annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo staccabatteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Lo staccabatteria

ho votato "inutile" ,riferendomi però a un auto di serie! cioè:quanti hanno la sfiga che succeda qualcosa del genere? io non conosco ancora nessuno! chiaro che averlo è sempre meglio che farne a meno! credo che si riesca a vivere anke senza......

e comunqe quella dell'accendi sigari a forma di stacca batteria è solo ornamentale!

per concludere: io sui miei sondaggi metto sempre l'opzione per renderlo pubblico! perchè ogniuno può dire la propria, anke sostenere che Bill Gates è povero, basta che motivi la risposta!! (ho esagerato con l'esempio?? )
    Ultima modifica di Mulo Duro; 10-11-2004, 14:42.
    1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
    Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

Commenta

necessario
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
        secondo me utile ma nn necessario.un lavoro bene fatto prevede i fusibili,qndi una volta che salta il fusibile lo stacca batteria nn mi sembra necessario.cmq contro la sfiga nn c'è niente da fare,nn c'è fusibile,staccabaterie ecc che tenga.
        ci sono circuiti che non sono protetti, come tutti i cavi che partono dal blocchetto e dal deviosgancio e vanno appunto alla scatola fusibili; se succede qualcosa con questi (come è successo a me appunto) finchè non si stacca la batteria il cortocircuito rimane in agguato.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Necessarissimo, sia in pista (prima che ti prenda fuoco la macchina meglio averlo), che in inverno se la macchina sta ferma per qualche giorno.
          http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
          "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
          Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Si aggiunga che nn sempre lo stacca batteria può essere utilizzato come antifurbo.ad es ci sono centraline che effettunao il coutdown dei reset
            cmq esiste una sottospecie di fusibile che apre il circuito dopo un certo assorbimento di corrente,a qst punto è meglio utilizzare qll tipo di fusibile sul positivo

Commenta

voto necessario per la sicurezza dell' auto, pista e non.ciao
              i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
              il cuore ha sempre ragione

chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
                Si aggiunga che nn sempre lo stacca batteria può essere utilizzato come antifurbo.ad es ci sono centraline che effettunao il coutdown dei reset
                cmq esiste una sottospecie di fusibile che apre il circuito dopo un certo assorbimento di corrente,a qst punto è meglio utilizzare qll tipo di fusibile sul positivo
                allora non hai letto bene quali sono i motivi reali... un fusibile da 100 A non protegge un cavetto da 1.5 mmq.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Votato per "evitabile", di indubbia utilità su auto con impianto elettrico "pesantemente" modificato, ma non necessario!
                  Spiego meglio il mio punto di vista :
                  Il problema sicurezza va analizzato a priori secondo me, iniziando(qualora si vada a modificare l'impianto di serie) con il ben dimensionare i cavi a seconda delle correnti in gioco, facendo della sicurezza il punto cardine del progetto.E' perfettamente inutile un bello staccabatteria "a vista" quando poi ci sono cavi dal fissaggio incerto o non adeguatamente protetti da possibili tagli o abrasioni, o peggio ancora senza alcun fusibile su ogni singola linea.
                  Su un impianto progettato e realizzato con criterio lo staccabatteria è la classica ciliegina sulla torta, altrimenti lo vedo perfettamente inutile...

Io personalmente non lo monto...ho due linee separate x i due ampli in signature che utilizzano cavi AWG4 x ogni singola linea...protetti singolarmente da fusibili da 40-60A e un fusibile generale da 100 a monte...
                  Cavi di sezione ancora + grossa x le masse, dadi autobloccanti ovunqe e un filo di frenafiletti dove si può, ogni singolo cavo è assicurato nelle sue canaline(a prova di strappo) e obbligato nel suo percorso
                  Ultima modifica di ^v3rsus; 10-11-2004, 23:53.
                  Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
                  Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
                  Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
                  SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
                  Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

Commenta

raga una domanda..visto che spesso la mia car la tengo ferma anche mesi..con uno staccabatteria risolverei il problema della batteria a terra?? sull'ultima batteria cambiata 4 mesi fa il tipo mi aveva detto che mi dava due anni di garanzia e che anche se lasciavo la car ferma 6 mesi la batteria nn mi andava a terra..ora sto invece con la batteria quasi scarica e mi tocca prenderla almeno una volta a settimana la car e farci qualche km...sporcandola visto il tempo che fa in questi gg...
                    ora mi tocca tornare a bs per cambiarla dopo 4 mesi ed è la terza da maggio 2003 che cambio 2 magneti marelli e 1 uranio U....
                    lo staccabatteria quanto costa?? quanto mi possono chiedere per montarlo?? tenete conto per il montaggio che la batteria della gtv sta nel bagagliaio..
                    se invece stacco direttamente il morsetto risolvo il problema? questo con le altre car..con la gtv vista la posizione scomoda per rimontare il morsetto poi mi ci vuole 1 ora
                    Ultima modifica di clio3000v6; 10-11-2004, 23:51.
                    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

Originariamente inviato da clio3000v6
                      raga una domanda..visto che spesso la mia car la tengo ferma anche mesi..con uno staccabatteria risolverei il problema della batteria a terra?? sull'ultima batteria cambiata 4 mesi fa il tipo mi aveva detto che mi dava due anni di garanzia e che anche se lasciavo la car ferma 6 mesi la batteria nn mi andava a terra..ora sto invece con la batteria quasi scarica e mi tocca prenderla almeno una volta a settimana la car e farci qualche km...sporcandola visto il tempo che fa in questi gg...
                      ora mi tocca tornare a bs per cambiarla dopo 4 mesi ed è la terza da maggio 2003 che cambio 2 magneti marelli e 1 uranio U....
                      lo staccabatteria quanto costa?? quanto mi possono chiedere per montarlo?? tenete conto per il montaggio che la batteria della gtv sta nel bagagliaio..
                      se invece stacco direttamente il morsetto risolvo il problema? questo con le altre car..con la gtv vista la posizione scomoda per rimontare il morsetto poi mi ci vuole 1 ora
                      al di la della batteria l'auto dovresti cmq accenderla e farla girare almeno una volta a settimana...4mesi di inutilizzo non le fanno certamente bene..cmq costan(LAMPA) 7.5 euro e puoi montarlo in un attimo da te(modello sulla batteria)...oppure il modello a leva rossa da abitacolo 13 euro, quì il montaggio è un pò + laborioso ma fattibilissimo
                      Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
                      Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
                      Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
                      SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
                      Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

Commenta

Sto operando...
                      X