Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

    volevo aggiungere che TUTTE le macchine hanno il ripartitore della frenata x ovvie questioni.c'è chi ce l'ha elettronico e chi meccanico,cmq lo scopo è lo stesso.nn credo che il freno a mano agisca sul circuito frenante principale,solitamente anche chi ha i freni a disco post le ruote vengono bloccate da un sistema comandato dal cavo

    Commenta


    • #32
      Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

      Originariamente inviato da heavymachinegun
      volevo aggiungere che TUTTE le macchine hanno il ripartitore della frenata x ovvie questioni.c'è chi ce l'ha elettronico e chi meccanico,cmq lo scopo è lo stesso.nn credo che il freno a mano agisca sul circuito frenante principale,solitamente anche chi ha i freni a disco post le ruote vengono bloccate da un sistema comandato dal cavo
      esatto...
      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

      Commenta


      • #33
        Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

        Originariamente inviato da calabressio
        si certo, xò cmq la frizione nn devi premerla prima di iniziare il freno a mano (almeno io nn lo faccio mai e mi vengon meglio) xkè se lo fai prima praticamente togli quasi tutta la forza frenante dell'impianto frenante affidandoti quasi esclusivamente al freno a mano, ke alle alte velocità fa ben poco... quindi cmq la frizione va premuta verso la fine, o al limite "durante" la sbandata in modo da farla scivolare un po' di più...

        con la focus la premo anche prima e blocca comuqnue
        JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
        Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

        Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

        Commenta


        • #34
          Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

          Originariamente inviato da calabressio
          mmmmmmmmmmmmhhhh

          ragazzi io nn sono ferratissimo, xkè nn sono SICURO... xò dico lo stesso la mia...

          a me a scuola guida hanno insegnato ke il meccanismo del freno a mano (a parte credo vetture di alto livello) è un sistema "meccanico" ke blocca le ruote indipendentemente dall'impianto frenante... quindi abs o ripartitore credo ke nn c'entrino niente... poi escluderei il ripartitore xkè se nn sbaglio nn ha il compito di impedire il bloccaggio delle ruote (x quello c'è appunto l'abs) ma ha il compito di "ripartire" appunto la potenza frenante tra l'asse anteriore e quello posteriore in modo tale da renderla sicura in frenata...

          secondo me è dovuto al fatto della velocità forse troppo elevata o magari ha il freno a mano poco potente (va regolato)...

          infatti la mia makkina nn ha nessun controllo elettronico (neanke l'abs) ma il freno a mano è parekkio lento, si fa abbastanza fatica a far bloccare le ruote dietro...

          secondo me o c'è il freno a mano un po' lento... oppure la velocità era troppo elevata...

          ah un'altra cosa... nn è ke ha provato a far girare la makkina SOLO di freno a mano senza prima dare una bella botta al freno??? io x farli bene li faccio così... do una bella frenata così da alleggerire il posteriore, poi mentre freno aziono il freno a mano e mentre mi giro lascio il freno...

          sciauz!
          Il freno a mano le ruote le blocca, l'unica cosa che mi sembra sia passata di mente un pò a tutti, è che se la macchina non parte è perchè i controlli elettronici non agiscono sul freno a mano, ma provvedono a rimettere dritta la macchina....
          E comunque Focus e 206 che fanno i traversi di potenza.... mmmh
          il sotterraneo continua a trasmettere

          ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

          Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

          Commenta


          • #35
            Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

            Originariamente inviato da Dario D.
            Il freno a mano le ruote le blocca, l'unica cosa che mi sembra sia passata di mente un pò a tutti, è che se la macchina non parte è perchè i controlli elettronici non agiscono sul freno a mano, ma provvedono a rimettere dritta la macchina....
            mmmmmhhh sai ke nn sono sicurissimo di sta cosa???

            ad esempio l'abs blocca l'eccesso di potenza frenante derivante dal pedale... tanto è vero ke quando entra in funzione senti delle "botte" al pedale del freno x farlo tornare su...

            se si bloccano le ruote di freno a mano, cioè con un meccanismo differente da quello azionato con il pedale... l'abs nn ha motivo di entrare in funzione perkè il pedale nn è neanke premuto!!!

            almeno... di preciso nn lo so, ma "a naso" secondo me funziona così!!!

            anke xkè se veramente i controlli elettronici impedissero il bloccaggio delle ruote, praticamente al giorno d'oggi il 90% delle makkine nn riuscirebbe a fare un freno a mano...

            poi boh...
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #36
              Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

              Originariamente inviato da calabressio
              mmmmmhhh sai ke nn sono sicurissimo di sta cosa???

              ad esempio l'abs blocca l'eccesso di potenza frenante derivante dal pedale... tanto è vero ke quando entra in funzione senti delle "botte" al pedale del freno x farlo tornare su...

              se si bloccano le ruote di freno a mano, cioè con un meccanismo differente da quello azionato con il pedale... l'abs nn ha motivo di entrare in funzione perkè il pedale nn è neanke premuto!!!

              almeno... di preciso nn lo so, ma "a naso" secondo me funziona così!!!

              anke xkè se veramente i controlli elettronici impedissero il bloccaggio delle ruote, praticamente al giorno d'oggi il 90% delle makkine nn riuscirebbe a fare un freno a mano...

              poi boh...
              Eh, e infatti io ho detto che i controlli provvedono a rimettere dritta la macchina (non l'ABS)... E comunque con il 90% delle vetture nuove i freni a mano non si fanno perchè i controlli non sono disattivabili..
              il sotterraneo continua a trasmettere

              ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

              Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

              Commenta


              • #37
                Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

                che l'abs nn faccia bloccare le ruote su qst siamo d'accordo,ma dato che il freno a mano agisce su un circuito separato da qll su cui è posto l'abs al limite può sentire le ruote post bloccate e aprire le valvole ma qst nn comporta alcuna difficoltà al bloccaggio del ruote post

                diversamente il controllo della stabilità può evitare che la svolta cn il freno a mano venga effettuata correttamente,infatti il il controlle dela stabilità può frenare una o più ruote x tenere dritta la macchina

                E comunque Focus e 206 che fanno i traversi di potenza.... mmmh
                dipende da che dal punto di vista

                Commenta


                • #38
                  Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

                  Originariamente inviato da heavymachinegun
                  che l'abs nn faccia bloccare le ruote su qst siamo d'accordo,ma dato che il freno a mano agisce su un circuito separato da qll su cui è posto l'abs al limite può sentire le ruote post bloccate e aprire le valvole ma qst nn comporta alcuna difficoltà al bloccaggio del ruote post

                  diversamente il controllo della stabilità può evitare che la svolta cn il freno a mano venga effettuata correttamente,infatti il il controlle dela stabilità può frenare una o più ruote x tenere dritta la macchina



                  dipende da che dal punto di vista
                  Dal punto di vista che una vettura utilitaria, che non ha una grande cavalleria, su un tornante (almeno così mi senbrava di leggere, o curva a 90°) credo abbia qualche difficoltà in apertura del gas a partire di potenza....
                  A meno che non si parli di Focus RS e 206 RC, se hai il manico lo fai...
                  il sotterraneo continua a trasmettere

                  ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

                  Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

                    la mia blocca le ruote post completamente e ha asr(disattivabile),abs e ripartitore di frenata(non disattivabili) sia che lascio il controllo di trazione che se lo tolgo.....basta che non tocco il pedale del freno però....se no sento distinatamente i colpi dell'abs.....
                    FABIASkodaTuningClub---Presidente--- ---DISCUTERE!---
                    "S&T" - "Student & Tuning" club - VicePresidente
                    EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 18 -=Quelli del Ponte Club =-
                    <<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°1 -- >>>
                    Aiutaci ad equiparare il tuning italiano a qll tedesco
                    ------------>IL FORUM DEI MOTORI<------------

                    Commenta


                    • #40
                      Re: ripartitore di frenata e freno a mano dubbi..

                      Originariamente inviato da Dario D.
                      Dal punto di vista che una vettura utilitaria, che non ha una grande cavalleria, su un tornante (almeno così mi senbrava di leggere, o curva a 90°) credo abbia qualche difficoltà in apertura del gas a partire di potenza....
                      A meno che non si parli di Focus RS e 206 RC, se hai il manico lo fai...

                      scusate, ma come si fa a fare un traverso di potenza con una trazione anteriore?????????????????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X