Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camion!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Camion!

    io ad essere sincere ho visto uan volt un telaio che si stava proprio spezzando su un eurocargo ma nn vi sto nemmeno a scrivere come guidava e che uso ne faceva l'autista......di routine dico solo che usavba la gru per caricare in sovrappeso senza usare nemmeno i piedi stabilizatori....piyu altre manovre varie che solo elencarle sarebbe da rinchiuderlo a vita
    RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

    Commenta


    • Re: Camion!

      Originariamente inviato da max_bravo16v Visualizza il messaggio
      mai avuto problemi con i telai iveco?
      fino a qualche anno fà nessun problema, poi abbiamo rinnovato il parco macchine e siamo passati ai mercedes-renault e grossi problemi non ne abbiamo avuti.

      in entramibi i casi i problemi maggiori li abbiamo avuti dalle balestre, ne abbiamo un vero cimitero in officina...
      innamorato PAZZO della GTA

      L' ITALIA AGLI ITALIANI

      NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

      Commenta


      • Re: Camion!

        ANDREA R32
        Che bello si parla di camion, anche io sono appassionato, anzi più che altro ci lavoro nella ditta di famiglia.Ultimo acquisto stralis euro 5 560cv.Poi abbiamo scania e volvo e un eurostar 420.

        Questa quotazione è OT comunque, è un mio sfogo.. HAI LA R??????????????? IO TI AMO LA VOGLIO ANKE IO!!!!!!!!!!!

        torniamo a noi.. la differenza che penso io tra iveco e scania in parte è già stata detta, ovvero che scania punta molto al confort,e infatti il suo mercato è molto più rivolto ai padroncini credo, poichè, almeno dalle mie parti, flotte scania non ce ne sono....iveco invece tende appunto alla praticità, poche cose ma non superflue (come sull'atelier tanto per fare un esempio) ecc.. in quanto ai cava-cantiere scania, la cosa che mi ha fatto cadere le palle anche se non le ho è stata questa: COME PUOI METTERE COME OPTIOPNAL FRENI A DISCO ANCHE SUGLI ASSALI MOTORE DI UN CAMION CHE HA UNA DESTINAZIONE ROVINOSA??!!! piuttosto proponi i tamburi anche sull asse/i sterzante, come sui vecchi eurotrakker (fino al 1999 se non sbaglio)!!! in quanto ai telai proprio in questi giorni in carrozzeria c'è un trakker che probabilmente o è stato caricato il triplo o era difettoso di fabbrica dato che si è tranciato di netto il longherone sx..e, in più, deve cambiare anche l'intero 2 asse perchè è stato modificato...e ora bisogna levare cassone, cabina, motore/cambio e tutto l'impianto elettrico.. a quello conviene cambiare il camion tra un po', date le ore di lavoro che gli verranno!!!! (e più le altre 10 rogne che verranno trovate durante le operanzioni di smontaggio tipo balestre rotte,ecc...)
        ah, poi, riguardo all'eurostar 520 ho il mio parere.. il V8 sotto a quella cabina è troppo ingombrante, troppo scaldante e troppo assetato per le normative nelle quali deve rientrare.. il V8 era sacro sui 190, sull'eurostar per bene che andasse secondo il mio parere è stata una gran cakkiata!
        Il cursor comunque secondo me vale moooolto più del V8 scania...
        GUNS N'ROSES
        vogliamo però ricordarti com'eri,pensare che ancora vivi..pensare che come allora ci ascolti e che come allora sorridi.. CIAO DANIELE

        CERCO ALETTONE R32 --> imsobad88@hotmail.it

        Commenta


        • Re: Camion!

          che preparazione!
          RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

          Commenta


          • Re: Camion!

            Originariamente inviato da whatisFSI? Visualizza il messaggio
            ANDREA R32
            Che bello si parla di camion, anche io sono appassionato, anzi più che altro ci lavoro nella ditta di famiglia.Ultimo acquisto stralis euro 5 560cv.Poi abbiamo scania e volvo e un eurostar 420.

            Questa quotazione è OT comunque, è un mio sfogo.. HAI LA R??????????????? IO TI AMO LA VOGLIO ANKE IO!!!!!!!!!!!

            torniamo a noi.. la differenza che penso io tra iveco e scania in parte è già stata detta, ovvero che scania punta molto al confort,e infatti il suo mercato è molto più rivolto ai padroncini credo, poichè, almeno dalle mie parti, flotte scania non ce ne sono....iveco invece tende appunto alla praticità, poche cose ma non superflue (come sull'atelier tanto per fare un esempio) ecc.. in quanto ai cava-cantiere scania, la cosa che mi ha fatto cadere le palle anche se non le ho è stata questa: COME PUOI METTERE COME OPTIOPNAL FRENI A DISCO ANCHE SUGLI ASSALI MOTORE DI UN CAMION CHE HA UNA DESTINAZIONE ROVINOSA??!!! piuttosto proponi i tamburi anche sull asse/i sterzante, come sui vecchi eurotrakker (fino al 1999 se non sbaglio)!!! in quanto ai telai proprio in questi giorni in carrozzeria c'è un trakker che probabilmente o è stato caricato il triplo o era difettoso di fabbrica dato che si è tranciato di netto il longherone sx..e, in più, deve cambiare anche l'intero 2 asse perchè è stato modificato...e ora bisogna levare cassone, cabina, motore/cambio e tutto l'impianto elettrico.. a quello conviene cambiare il camion tra un po', date le ore di lavoro che gli verranno!!!! (e più le altre 10 rogne che verranno trovate durante le operanzioni di smontaggio tipo balestre rotte,ecc...)
            ah, poi, riguardo all'eurostar 520 ho il mio parere.. il V8 sotto a quella cabina è troppo ingombrante, troppo scaldante e troppo assetato per le normative nelle quali deve rientrare.. il V8 era sacro sui 190, sull'eurostar per bene che andasse secondo il mio parere è stata una gran cakkiata!
            Il cursor comunque secondo me vale moooolto più del V8 scania...

            sono daccordo con quasi la totalita del discorso e soprattutto per cio che riguarda l'eurostar 520.. gran motore il v8, bello, affascinante, ma non regge piu' il confronto e sopratutto non è proponibile con le direttivi che ci sono oggi..
            se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
            è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
            [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
            Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
            S.S.LAZIO 1900 CLUB

            Commenta


            • Re: Camion!

              Originariamente inviato da *Stralis* Visualizza il messaggio
              che preparazione!
              non ho detto niente di che!!!!!! grazie comunque!

              beh, con qualche revisione all'impianto di iniezione e gli ettolitri di adblue necessari potrebbe rientrare nelle normative penso.. (ovviamente è una battuta andrebbe rivisto tutto a cominciare dai materiali con cui era costruito......) Comunque parlando con un corsista ma ha accennato che lo stanno già rivedendo, anche se non penso sia per uso sull'autotrazione ma per usi marini/militari.. E sono in arrivo i Cursor 9 che sostituiranno gli 8 e i Cursor 15 che non ho ben capito se sostituiranno i 13 o se li metteranno in aggiunta; in entrambi l'iniettore pompa andrà a scomparire, per essere sostituito dal common rail....tutti e 2 i motori sono già in uso nei generatori o in altri usi più gravosi che su un camion per testali... altro non so per ora! So qualcosa sulle novità scania ma se non mi verrà espressamente chiesto non mi posso declassare così a parlare di certe cose....
              GUNS N'ROSES
              vogliamo però ricordarti com'eri,pensare che ancora vivi..pensare che come allora ci ascolti e che come allora sorridi.. CIAO DANIELE

              CERCO ALETTONE R32 --> imsobad88@hotmail.it

              Commenta


              • Re: Camion!

                il curosr 9 common rail lo conoscevo....forse il cursor 15 è quello in dotazione al 560 cv oppure si sono decisis a spolverare il 680 cv a torino?
                RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

                Commenta


                • Re: Camion!

                  Originariamente inviato da whatisFSI? Visualizza il messaggio
                  non ho detto niente di che!!!!!! grazie comunque!

                  beh, con qualche revisione all'impianto di iniezione e gli ettolitri di adblue necessari potrebbe rientrare nelle normative penso.. (ovviamente è una battuta andrebbe rivisto tutto a cominciare dai materiali con cui era costruito......) Comunque parlando con un corsista ma ha accennato che lo stanno già rivedendo, anche se non penso sia per uso sull'autotrazione ma per usi marini/militari.. E sono in arrivo i Cursor 9 che sostituiranno gli 8 e i Cursor 15 che non ho ben capito se sostituiranno i 13 o se li metteranno in aggiunta; in entrambi l'iniettore pompa andrà a scomparire, per essere sostituito dal common rail....tutti e 2 i motori sono già in uso nei generatori o in altri usi più gravosi che su un camion per testali... altro non so per ora! So qualcosa sulle novità scania ma se non mi verrà espressamente chiesto non mi posso declassare così a parlare di certe cose....
                  che io sappia.. sono in progettazione/prova i Cursor 10/13/15... e dovrebbero arrivare nel 2010... o al massimo nel 2014, con il nuovi Stralis/Eurocargo... di più non so'/posso dirvi...
                  Siamo qui,
                  Già le quattro e... siamo qui,
                  Finestrini socchiusi su strade indifese
                  dai nostri pesanti HP
                  ........ ........ TsR® Turin Street Racer - Socio n°122

                  Commenta


                  • Re: Camion!

                    Originariamente inviato da whatisFSI? Visualizza il messaggio
                    non ho detto niente di che!!!!!! grazie comunque!

                    beh, con qualche revisione all'impianto di iniezione e gli ettolitri di adblue necessari potrebbe rientrare nelle normative penso.. (ovviamente è una battuta andrebbe rivisto tutto a cominciare dai materiali con cui era costruito......) Comunque parlando con un corsista ma ha accennato che lo stanno già rivedendo, anche se non penso sia per uso sull'autotrazione ma per usi marini/militari.. E sono in arrivo i Cursor 9 che sostituiranno gli 8 e i Cursor 15 che non ho ben capito se sostituiranno i 13 o se li metteranno in aggiunta; in entrambi l'iniettore pompa andrà a scomparire, per essere sostituito dal common rail....tutti e 2 i motori sono già in uso nei generatori o in altri usi più gravosi che su un camion per testali... altro non so per ora! So qualcosa sulle novità scania ma se non mi verrà espressamente chiesto non mi posso declassare così a parlare di certe cose....



                    c'è il v12 derivazione v8 chè è montato sui dragon (mezzi antincendio aereoportuali) e sulle locomotive in olanda per ora.. il motore è common rail con 2 pompe (una per bancata) e un iniettore per cilindro.. dovrei avere qualche foto in archivio di una manutenzione che ho fatto lo scorso anno su un mezzo dei vf..

                    il v12 iveco è il motore di trazione del dragon, mentre per muovere tutta la pompa antincendio incastrato dentro un vano c'è un bel cursor 10



                    appena recupero le foto le metto..
                    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                    S.S.LAZIO 1900 CLUB

                    Commenta


                    • Re: Camion!

                      dedrina fai mettere un asta del livello e un bocchettone del'olio davanti la mascherina nei prossimi stralis!

                      max che tipi di olii avete in officina? noi ultimamnete siamo diventati anche servizio fiat e abbiamo fra tutti una quinduicina di olii vari.....ormai il magazzino nn basta piu!
                      RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X