annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camion!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: camion!!!!!

scusate se mi intrometto nella discussione senza citare ne luca, ne stralis..

il discorso di luca, mi sembra tanto la solita solfa di quelli che hanno avuto la sfiga di avere sottomano un camion difettoso o magari comprato di seconda mano e chissa da dove...

a molta gente piace giustificare le loro magagne (non è riferito a te personalmente luca) nella guida, oddossando colpe all'iveco, alla daf alla mercedes di turno..

io lavoro in officina iveco da 16 anni e per esperienza posso dire che in quanto ad affidabilita' e durata, i nostri camion non hanno da invidiare niente a nessuno, poi posso portarvi anche la testimonianza di un mio ex collega che ha deciso di fare il padroncino è si è comprato un eurotech e42 d'impotazione tedesca, ho visto le foto prima che lo mettesse a posto ed era un tocco di ruggine, ora si lamenta che ha problemi, e grazie al ca@@o, ma come si fa a non averne con un camion ridotto cosi? e la colpa è x caso dell'iveco se chi lo aveva prima era un assassino?

tornando all'affidabilita', posso affermare con certezza che la forza delle altre case costruttrici è quella di non far trapelare le magagne.. provate voi a voler entrare in un officina mercedes mentre riparano il camion... officina sorvegliata a mano armata.. e tutto rimane li dentro.. in giro non si sa nulla e tutti a decantare i mercedes..

io dico che forse bisogna apprezzare di piu' cio che abbiamo in casa..
    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
    č solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

beh io ti dico che con 4 eurotech presenti nella mia ditta tutti comprati nuovi nemmeno di uno posso parlarne bene...(l'unica cosa da elogiare è il motore... spinge parecchio e non ho mai avuto grossi problemi....) mentre con scania e volvo non posso fare altro che parlarne bene...specialmente per scania... e stai tranquillo che in officina ci vado a seguire i lavori sui camion...heheh
      con questo non volgio elogiare una marca rispetto ad un altra ....sto solamente parlando della mia esperienza personale e delle esperienze dei miei colleghi...se tutti quelli che conosco ne parlano così forse un fondo di verità c'è....non credi??

per la storia mercedes sono d'accordo con te...non ne abbiamo mai provato uno personalmente...ma un mio colllega ne ha 18 in scuderia e posso confermare pienamente quello che hai detto tu... officine blindate e guasti "segreti"...
      MAZDA RX-7 FD3S Limited Edition XXXHP@XXX - XXXkgm@XXX
      member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo piů duro, amico. Non mi fai paura! -socio N°13 DriftKing
      C-West & Veilside body kit - Wide Body Hand Made - Rotary Extreme Head Light - '99 Spec Light Conversion - Lambo Doors - Work 19" whells Chrome - Bi-Color Deep Black & Pearl Silver whit Metal Flakes
      A'pexi Full 3" N1 Evolution exhust system-Assetto Mazdaspeed-Mazdaspeed Clutch & Flywheel-CTS Strut bar-Maxi Car Blow Off-A'pexi power intake-A'pexi PFC-A'pexi ECV-Turbo timer greddy- A'pexi gauges-Lambda WB INNOVATE
      By "GIROLA CORSE Alberto Landini" & "TSUNAMI DRIFT TEAM"

Commenta

nelle vostre officine č vietato far entrare i clienti?
        innamorato PAZZO della GTA

L' ITALIA AGLI ITALIANI

NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

Commenta

Originariamente inviato da Luca Corsa
          beh io ti dico che con 4 eurotech presenti nella mia ditta tutti comprati nuovi nemmeno di uno posso parlarne bene...(l'unica cosa da elogiare č il motore... spinge parecchio e non ho mai avuto grossi problemi....) mentre con scania e volvo non posso fare altro che parlarne bene...specialmente per scania... e stai tranquillo che in officina ci vado a seguire i lavori sui camion...heheh
          con questo non volgio elogiare una marca rispetto ad un altra ....sto solamente parlando della mia esperienza personale e delle esperienze dei miei colleghi...se tutti quelli che conosco ne parlano cosě forse un fondo di veritŕ c'č....non credi??

per la storia mercedes sono d'accordo con te...non ne abbiamo mai provato uno personalmente...ma un mio colllega ne ha 18 in scuderia e posso confermare pienamente quello che hai detto tu... officine blindate e guasti "segreti"...

mi piacerebbe sapere quali problemi hanno avuto i vostri eurotech, magari ti dico se sono i problemi che giornalmente possono presentarsi in officina e magari ti dico se nel caso specifico era previsto un aggiornamento del quale nessuno vi ha avvisato (concessionaria e delear che vi ha venduto i camion)..

x il discorso che fai tu, che tutti parlano bene dei volvo e man o scania che siano, posso dirti che molti lo fanno x non dire di aver preso una bufala, e con questo non voglio dire che vanno tutti male.. o che hanno piu' problemi dell'iveco..
          S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Originariamente inviato da staffo
            nelle vostre officine č vietato far entrare i clienti?
            in quella dove lavoro io (30 persone tra mecca e carrozai), i clienti fanno cio che vogliono, l'unica cosa vietata e quella di rompere le palle ai meccanici anche se nessuno la rispetta, e qualche volta č volato qualche martello

comunque in generale, i clienti entrano tranquillamente e soprattutto c'č trasparenza sulle lavorazioni effettuate.
            S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Ciao raga !

Io lavoro in una grossa ditta di spedizioni del nord ....

Be' devo dare ragione a luca ....

Quando avevamo iveco sempre grane SEMPRE

Valvole che si bloccavano , essicatori , pinze dei freni che si inchiodano inspiegabilmente , ammortizzatori fatti di cartone , soffioni , trapezi ....ecc

Per non parlare della serie cursor venuta dopo ....turbine e pistoni saltati a volonta' anche ad autisti scrupolosi !!!

Adesso abbiamo scania e in 2 anni che lo uso 240000 km solo tagliandi ! Idem i miei colleghi ! anzi no mi si e' rotto ieri il tappo del serbatoio !

Mitico comunque il 440e42 col fuller a 13 rapporti !

Ultima modifica di sebi; 01-02-2006, 22:00.

Commenta

Originariamente inviato da sebi
                Ciao raga !

Io lavoro in una grossa ditta di spedizioni del nord ....

Be' devo dare ragione a luca ....

Quando avevamo iveco sempre grane SEMPRE

Valvole che si bloccavano , essicatori , pinze dei freni che si inchiodano inspiegabilmente , ammortizzatori fatti di cartone , soffioni , trapezi ....ecc

Per non parlare della serie cursor venuta dopo ....turbine e pistoni saltati a volonta' anche ad autisti scrupolosi !!!

Adesso abbiamo scania e in 2 anni che lo uso 240000 km solo tagliandi ! Idem i miei colleghi ! anzi no mi si e' rotto ieri il tappo del serbatoio !

Mitico comunque il 440e42 col fuller a 13 rapporti !

ehehheh cofermo in pieno con i problemi e quotone per il 420 che avevo io anche io con il cambio fuller!!! quante madonne i primi giorni che se cannavi una cambiata dovevi fermarti e ripartire... ma poi che spettacolo di cambio... ora invece viaggio di opticruise...ehehhe
                azzo anche noi continuiamo a cambiare tappi gasolio...ehehehhe
                member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo piů duro, amico. Non mi fai paura! -socio N°13 DriftKing
                C-West & Veilside body kit - Wide Body Hand Made - Rotary Extreme Head Light - '99 Spec Light Conversion - Lambo Doors - Work 19" whells Chrome - Bi-Color Deep Black & Pearl Silver whit Metal Flakes
                A'pexi Full 3" N1 Evolution exhust system-Assetto Mazdaspeed-Mazdaspeed Clutch & Flywheel-CTS Strut bar-Maxi Car Blow Off-A'pexi power intake-A'pexi PFC-A'pexi ECV-Turbo timer greddy- A'pexi gauges-Lambda WB INNOVATE

Commenta

Originariamente inviato da max_bravo16v
                  mi piacerebbe sapere quali problemi hanno avuto i vostri eurotech, magari ti dico se sono i problemi che giornalmente possono presentarsi in officina e magari ti dico se nel caso specifico era previsto un aggiornamento del quale nessuno vi ha avvisato (concessionaria e delear che vi ha venduto i camion)..

x il discorso che fai tu, che tutti parlano bene dei volvo e man o scania che siano, posso dirti che molti lo fanno x non dire di aver preso una bufala, e con questo non voglio dire che vanno tutti male.. o che hanno piu' problemi dell'iveco..
                  io non parlo per sentito dire.. parlo per esperienza diretta con iveco scania e volvo e per ora quello con cui mi sono trovato meglio č scania... sia per quanto riguarda la macchina...sia per l'assistenza...

Commenta

cmq anche nella officina dove lavoro io di grane cosi grosse nn ne ho viste eppur la nostra pure č 1 officina trasparente in cui i clienti spesso si mettono con noi a guaradre e a capire il motore dei camion....
                    io invece concordo con max ( nn solo perche č un collega di un altra citta) ma perche iveco la ritenfgo un buon marchio...
                    Provate a paragonare un vecchio scania o un vecchio volvo ad un 190- 36....e vedete chi all'attivo ancora funziona e quanti km ha fatto...
                    Ricordo solo un ns cliente che con un 36 ha all'attivo ben 2 giri di contakm ( pari a 2000000 per chi nn se ne intende....)
                    Molto dipčende dallo stile di guida e da che cura ha un camionaro del proprio mezzo.....
                    Inutuile lamentarsi delle valvole che si inchiodano quando si cambia l'essicatore solo dopo 300000 Km!!!!!
                    In piu il cliente lo guarda meravigliato e dice : č messo male eh???
                    Si, stimati!!!
                    RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

Commenta

Originariamente inviato da Luca Corsa
                      ehehheh cofermo in pieno con i problemi e quotone per il 420 che avevo io anche io con il cambio fuller!!! quante madonne i primi giorni che se cannavi una cambiata dovevi fermarti e ripartire... ma poi che spettacolo di cambio... ora invece viaggio di opticruise...ehehhe
                      azzo anche noi continuiamo a cambiare tappi gasolio...ehehehhe
                      Bellissimo ! il mio aveva anche il doppio lettino e climatronic che regolarmente impazziva !( problema di allineamento dei motorini mai risolto )!

Grande cambio ! e pensare che all' inizio mi incazzai come una bestia quando me lo diedero !

Poi pensai bene di fonderlo su' per gli appennini ! ma questa e' un altra storia !

Commenta

Sto operando...
                      X