Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

    beh..ripeto..si sta confrontando una macchina che costava 120 e passa milio con una che costava 60.....dite che ci stia il confronto?a me sembra poco sensato....è come dire preferite un M3 E36 o un 360 modena???costa rispettivam. il dpoppio...ma mi sembra stupido e illogico fare un sondaggio del genere...
    G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
    BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
    Peugeot 206 GTI

    Commenta


    • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

      krono....mi stupisco che non hai ancora capito il senso
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

        massi' l'ho capito il perchè si è fatto sto sondaggio...ma non è per colpa di una persona che il coupè debba essee sempre passato per la peggiore di ogni sondaggio...
        G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
        BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
        Peugeot 206 GTI

        Commenta


        • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

          Originariamente inviato da turbodelta
          PS: Volevo dire che non e vero che come scrivevi tutto il schema della sospensione
          e diverso e anche tante altre cose, le differenze sono minime a mio parere...
          Sono tornato a spulciarmi un po' l' ETK BMW ed è venuto fuori che fino alla M3 3.2 tutto il gruppo sospensioni posteriore delle serie 3 normali non è lo stesso, i codici sono differenti, poi dopo la 3.2 hanno adottato questi codici come dici tu, ma quante serie 3 ci sono con questo upgrade se la serie 3 E46 hanno iniziato a produrla da metà 98?
          Ok dire che non ci sono grosse differenze, ma dire che tutte le serie 3 sono identiche alle serie M, mi pare proprio di no, o almeno non la maggiorparte
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

            Originariamente inviato da 320i S
            Sono tornato a spulciarmi un po' l' ETK BMW ed è venuto fuori che fino alla M3 3.2 tutto il gruppo sospensioni posteriore delle serie 3 normali non è lo stesso, i codici sono differenti, poi dopo la 3.2 hanno adottato questi codici come dici tu, ma quante serie 3 ci sono con questo upgrade se la serie 3 E46 hanno iniziato a produrla da metà 98?
            Ok dire che non ci sono grosse differenze, ma dire che tutte le serie 3 sono identiche alle serie M, mi pare proprio di no, o almeno non la maggiorparte
            Che i codici tra M e serie 3 normali possono differire e un dato di fatto, pero
            ci sono altre ragioni perche lo fanno, cioe il pezzo non cambia necessaria-
            mente ma il prezzo dei ricambi si, anche se i pezzi talvolta sono identici...

            Non ho detto che il assetto e al 100% identicho in tutti punti con un 318
            pero le migliori sono solo piccolissime, io criticavo che dicevi che un M3
            e tutt'altra cosa rispetto ad un 318 cosa che non e vero, ha visto un paio
            di accorgimenti pero con la base siamo +/- li. Anche come gommini sulla
            3.2 rispetto alla 3.0 hanno fatto un passo in dietro e hanno dato piu
            attenzione al confort che alla precisione di sterzo per dare un esempio.

            Questa e una ragione perche rispetto e stimo tanto la M3 E30 e considero
            piu un oggetto di marketing la M3 E36
            M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

            I Dinosaurs

            Commenta


            • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

              Originariamente inviato da Kronoturbo16
              beh..ripeto..si sta confrontando una macchina che costava 120 e passa milio con una che costava 60.....dite che ci stia il confronto?a me sembra poco sensato....è come dire preferite un M3 E36 o un 360 modena???costa rispettivam. il dpoppio...ma mi sembra stupido e illogico fare un sondaggio del genere...
              Be di questi confronti illogici ne abbiamo sopportati tanti, e giusto
              per tenere caldo un po la cosa
              M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

              I Dinosaurs

              Commenta


              • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

                Originariamente inviato da turbodelta
                Che i codici tra M e serie 3 normali possono differire e un dato di fatto, pero
                ci sono altre ragioni perche lo fanno, cioe il pezzo non cambia necessaria-
                mente ma il prezzo dei ricambi si, anche se i pezzi talvolta sono identici...

                Non ho detto che il assetto e al 100% identicho in tutti punti con un 318
                pero le migliori sono solo piccolissime, io criticavo che dicevi che un M3
                e tutt'altra cosa rispetto ad un 318 cosa che non e vero, ha visto un paio
                di accorgimenti pero con la base siamo +/- li. Anche come gommini sulla
                3.2 rispetto alla 3.0 hanno fatto un passo in dietro e hanno dato piu
                attenzione al confort che alla precisione di sterzo per dare un esempio.

                Questa e una ragione perche rispetto e stimo tanto la M3 E30 e considero
                piu un oggetto di marketing la M3 E36
                Beh, la rapportatura di demoltiplicazione dello sterzo sulla 3.2 è più bassa rispetto alla 3.0 e basta provarla per rendersene conto, è molto evidente la cosa e già qua mi sembra più che sufficiente per dire che la 3.2 rappresenta una evoluzione del 3.0 e non il contrario.
                Se le differenze tra le serie M e le 3 normali ti sembrano così irrisorie, che dici allora della M3 E30 che in comune con le altre E30 (320i, 320iS, 325i) praticamente tutto a livello di sospensioni (ammortizzatori ovviamente no)?
                La M3 E30 era molto differente a livelli di telaio nella parte posteriore per avere più rigidità cosa che le E30 normali senza adeguati rinforzi extra, non erano.

                Tra E30 ed E36 quello che è cambiato è il targhet del veicolo, la E30 era nata per correre nei rally e nel superturismo, sacrificando alcune caratteristiche per valorizzarne altre, nei rally non ha avuto molto successo, al contrario del superturismo, dove la BMW ha deciso poi di concentrare i maggiori sforzi, non mi sembra abbia poi sbagliato, anzi visto che nelle categorie N1 le varie M3 sono rimaste il punto di riferimento per parecchi anni....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Beh, la rapportatura di demoltiplicazione dello sterzo sulla 3.2 è più bassa rispetto alla 3.0 e basta provarla per rendersene conto, è molto evidente la cosa e già qua mi sembra più che sufficiente per dire che la 3.2 rappresenta una evoluzione del 3.0 e non il contrario.
                  Se le differenze tra le serie M e le 3 normali ti sembrano così irrisorie, che dici allora della M3 E30 che in comune con le altre E30 (320i, 320iS, 325i) praticamente tutto a livello di sospensioni (ammortizzatori ovviamente no)?
                  La M3 E30 era molto differente a livelli di telaio nella parte posteriore per avere più rigidità cosa che le E30 normali senza adeguati rinforzi extra, non erano.

                  Tra E30 ed E36 quello che è cambiato è il targhet del veicolo, la E30 era nata per correre nei rally e nel superturismo, sacrificando alcune caratteristiche per valorizzarne altre, nei rally non ha avuto molto successo, al contrario del superturismo, dove la BMW ha deciso poi di concentrare i maggiori sforzi, non mi sembra abbia poi sbagliato, anzi visto che nelle categorie N1 le varie M3 sono rimaste il punto di riferimento per parecchi anni....
                  320 is adesso probrio mi stai andare a cercare il ago nel pagliaglio, lo capischo
                  che come probiertario difendi la probria vettura pero non mi andare a cercare
                  cose che non ci sono, il sterzo puo cambiare, ma cambia su tutte, pero non
                  cambia il fatto che ci sono gommini piu morbidi rispetto alla 3.0 anche io
                  posso dire che la mia Delta EVO II e migliore al 100% della precedente
                  Delta EVO I perche hanno le piastre per avanzare il caster con rinforzo
                  telaio e le vecchie no, sono dettagli, migliora un po pero non e che la
                  macchina cambia da merda in oro o viceversa, non mi verebbe mai in
                  mente a dire che la mia Delta EVO II e la migliore ed percio ha tutt un
                  altro schema di sospensione ed e tutt un altra cosa per le sospensioni
                  che non hanno piu nulla che fare con quelle della EVO I, perche alla fine
                  sono dettagli che alla guida non ne risenterai piu di tanto la differenza,
                  specialmente se in produzione dei altri modelli usano il stesso schema
                  ed e questo il punto al quale mi riferivo forse faresti meglio a non guardare
                  il marchio BMW con occhi bendati, le differenze non sono abbissali ma
                  minime...

                  Si hanno cambiato il target del veicolo infatti e quello che dicevo, era sola-
                  mente un prodotto di marketing e non e nata per la idea di competizione
                  questa e la differenza...
                  Ultima modifica di turbodelta; 30-11-2004, 19:07.
                  M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                  I Dinosaurs

                  Commenta


                  • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

                    Originariamente inviato da turbodelta
                    320 is adesso probrio mi stai andare a cercare il ago nel pagliaglio, lo capischo
                    che come probiertario difendi la probria vettura pero non mi andare a cercare
                    cose che non ci sono, il sterzo puo cambiare, ma cambia su tutte, pero non
                    cambia il fatto che ci sono gommini piu morbidi rispetto alla 3.0 anche io
                    posso dire che la mia Delta EVO II e migliore al 100% della precedente
                    Delta EVO I perche hanno le piastre per avanzare il caster con rinforzo
                    telaio e le vecchie no, sono dettagli, migliora un po pero non e che la
                    macchina cambia da merda in oro o viceversa, non mi verebbe mai in
                    mente a dire che la mia Delta EVO II e la migliore ed percio ha tutt un
                    altro schema di sospensione ed e tutt un altra cosa per le sospensioni
                    che non hanno piu nulla che fare con quelle della EVO I, perche alla fine
                    sono dettagli che alla guida non ne risenterai piu di tanto la differenza,
                    specialmente se in produzione dei altri modelli usano il stesso schema
                    ed e questo il punto al quale mi riferivo forse faresti meglio a non guardare
                    il marchio BMW con occhi bendati, le differenze non sono abbissali ma
                    minime...

                    Si hanno cambiato il target del veicolo infatti e quello che dicevo, era sola-
                    mente un prodotto di marketing e non e nata per la idea di competizione
                    questa e la differenza...
                    Ma sei l'unico che tira fuori discorsi di durezza dei gommini (hai fatto prove per caso di durezza?) per dire cose che tutti quelli che hanno provato prima la 3.0 e poi la 3.2 hanno detto senza troppi giri di parole che la 3.2 è migliorata sotto molti i punti di vista (in primis il motore e subiro dopo lo sterzo, se Evo, Auto, Automobilismo, quattroruote secondo te non sono attendibili...), occhio ho detto migliorata, perchè si tratta di una evoluzione, non di un modello nuovo, come invece tra E36 ed E46 dove tutto è stato rivisto quasi da zero.
                    Se la BMW non riteneva utile fare tale modifiche, perchè avrebbe speso risorse per farle? Se bastava solo un restiling estetico per renderla un po' più attuale, lo avrebbe fatto senza problemi!
                    Questo non mi sembra di andare a difendere bendati la propria auto, al contrario mi sembri tu che stai andando a cercare tutti i difetti possibili sulla M3, che è ne hai avuto una che ti ha dato solo problemi??
                    Tutte e ripeto tutte le auto hanno le loro magagnette, problemi e problemoni nessuna esclusa, e non mi pare di aver mai detto che le M3 ne sono esenti, come il discorso dei freni della M3, non sono al top? Ok però per strada vanno benissimo, se si decide di andare in pista si farà qualcosa, perchè anche li l'auto che possa essere portata in pista dalla strada per una sessione di giri senza riportare un minimo di affaticamento non esiste!
                    Il sistema delle sospensioni lo trovi anche sulle altre serie3 di fine serie? Ok, ma lo hanno ereditato dalla stessa M3!, e questo probabilmente perchè all' epoca per poter portare una miglioria in pista (superturismo), doveva esserci su tutta la produzione....
                    Ah se forse non te ne sei accorto, nessuna auto viene fatta per il solo gusto di farla, ma prima di tutto per essere venduta!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: Fiat Coupe 2.0 T20V elaborato vs. M3 E36 3.2

                      Allora secondo me stai rigirando il pollo, pero alla fine arriviamo sempre al stesso
                      punto, io faccio una affermazione e tu subito mi assalti e mi dici che pero qua e
                      pero la, se io faccio una affermazione non scrivo che e cosi ed e una merda o solo
                      detto che il gommino sulla 3.2 non e cosi duro come sulla 3.0 e li si vede che il target
                      non era la pista ma il comfort, cioe dal punto di vista "sportivo" e di quello su una
                      sportiva parliamo, ha fatto un passo indietro punto e basta, pero questo non vuol
                      dire che adesso tutto il assetto sia na merda, per me vuol dire solo che si e avvici-
                      nata di piu a una comune 318. Non penso che su questo argomento mi puoi contradire,
                      ben pocho mi frega adesso di tutti i tester che dicono chi sa cosa, non e poi che quei
                      tester hanno provato al stesso giorno una 3.0 e una 3.2 per poter dire se quel cavolo
                      di gommino e piu moscio o no non so se mi spiego, e poi nella guida influiscono anchora
                      ben altri fattori. Se poi mi dici che e stato un notevole passo avanti per la E46 ti do
                      pienamente ragione, pero la evoluzione tra 3.0 e 3.2 per e quasi inesistente
                      dal punto di vista del assetto.

                      PS: Non sono affatti anti BMW'ist la mia prima macchina era una 318 Coupé pero e
                      solo che non cammino bendato per il mondo, stessa cosa per la Delta, per me non
                      e la macchina migliore in assoluta e ne conoscho bene i difetti e non mi fa male a
                      parlarne di questi, pero se porto in ballo certi argomenti sulle BMW subito si po-
                      trebbe pensare che e una muccha sacra che non si puo toccare, e questo e
                      sbagliato in assoluto....
                      Ultima modifica di turbodelta; 30-11-2004, 22:38.
                      M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                      I Dinosaurs

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X