Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il peso della tecnologia...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Il peso della tecnologia...

    TVR Typhoon?

    Cmq non avrebbe la stessa versatilità di utilizzo, lo stesso confort, i 5 posti comodi, il baule spazioso, lo stereo di classe etc etc...
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

    Commenta


    • #22
      Re: Il peso della tecnologia...

      beh penso che alla bmw non gliene freghi molto di quanto pesa,del resto m5 è una berlinonacattivella,carattere molto sportivo per essere quella macchina enorme che è. se vuoi una macchina con qui cavalli ma più leggera e cattiva vai su altre scelte,porsche ferrari ecc ecc, secondo me ora i puristi che amano la macchina nuda e cruda e tanti cv sono pochi,ormai tutti vogliamo la macchina ben rifinita,comoda con 10000 cose,confortevole ma abbastanza veloce allo stesso tempo.... no?
      ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #23
        Re: Il peso della tecnologia...

        certo peccato che x farla anche velcoe devo spremere come limoni i motori
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #24
          Re: Il peso della tecnologia...

          Originariamente inviato da zeroes
          Da un punto di vista espressamente prestazionale... le nuove auto crescono di potenza, di tecnologia ma purtroppo anche inevitabilmente anche di peso. esempio. una 1.9 Turbo diesel media del passato aveva circa 90cv e pesava circa 1000kg. oggi la sue virtuale erete ha 110/120cv ma pesa anche 1200/1300 kg... morale prestazioni molti simili. mi chiedo quindi quali sarebbero le cose da non farsi mettere su una media auto per alleggerlirla volendo più prestazioni e meno confort. Dico questo perchè mi è capitato di sentire amici che orgogliosi dei loro tecnologici mezzi si sono visti mazzullare o comunque sudare sette camice per darle a auto vecchiotte...

          Al giorno d'oggi una grossa fetta del peso di una macchina è dovuta ai sistemi di sicurezza..cioè telai più resistenti..barre anti-intrusione..e via discorrendo


          quindi, è aumentato il peso, ma le auto sono enormemente più sicure!!


          ho un video qua sul pc di una fila di 5-6 auto vecchie...che vengono colpite da un camion di media stazza...la prima a essere colpita è una 2CV della Citroen....

          ...avete presente quando è lunga???


          ecco...dopo la botta era lunga...mmmh...circa 20 o 30 CENTIMETRI!!!

          per non parlare delle auto che le stavano davanti..tutte fracassate..


          Questo crash test "d'epoca" ci fa capire quanto sia importante la sicurezza, e se questo si deve pagare con un pò di peso in più...ben venga la strada non è una pista, quindi dannarsi l'anima per quei 100kg in più non ha senso

          ovvio che in pista non ci si va con auto ultimo modello full optional ^^




          Gli optional cmq...si pesano ma...il grosso è dovuto proprio ai sistemi di sicurezza
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #25
            Re: Il peso della tecnologia...

            Il peso maggiorato delle moderne automobili incide oltre alle prestazioni anche in modo pesante sui consumi. Non ce ne accorgiamo perche' sono generalmente equivalenti o poco superiori a quelli delle vecchie automobili. Se si rinunciassero a cruscotti avvolgenti, sedili ipercomodi, rifiniture morbide, pezzi che non scricchiolano (per risolvere a questo si rendono piu` grossi i pezzi e si riempono i buchi), insonorizzazioni varie (nel cofano motore e nell'abitacolo), all'elettronica per tutto (salvo airbag guidatore e abs) si guadagnerebbe tutto in handling, consumi e prestazioni anche in frenata.

            Se le case automobilistiche fornissero un'opzione all'aquisto che permetta di rinunciare alla maggior parte della comodita` sarei il primo ad usufruirne!

            Ecco un elenco parziale dei pesi dei componenti di una macchina relativamente moderna. Non ho contato la maggior parte dei materiali fonoassorbenti, per non parlare dell'elevato peso dei cerchi in lamiera e degli elementi della marmitta di serie.

            http://www.shirakawaakira.net/interventi.php

            E` un circolo vizioso: piu` si va avanti, piu` le Case per convincere gli acquirenti a comprare le loro auto le impreziosiscono ed appesantiscono di accessori inutili e comodita` superflue. Ovviamente i costi salgono ogni volta sempre di piu`.

            Commenta


            • #26
              Re: Il peso della tecnologia...

              Originariamente inviato da zeroes
              Da un punto di vista espressamente prestazionale... le nuove auto crescono di potenza, di tecnologia ma purtroppo anche inevitabilmente anche di peso. esempio. una 1.9 Turbo diesel media del passato aveva circa 90cv e pesava circa 1000kg. oggi la sue virtuale erete ha 110/120cv ma pesa anche 1200/1300 kg... morale prestazioni molti simili. mi chiedo quindi quali sarebbero le cose da non farsi mettere su una media auto per alleggerlirla volendo più prestazioni e meno confort. Dico questo perchè mi è capitato di sentire amici che orgogliosi dei loro tecnologici mezzi si sono visti mazzullare o comunque sudare sette camice per darle a auto vecchiotte...
              x me... meno peso c'è meglio è... sicuramente è aumentata la sicurezza dell'auto, ma è anke vero ke le auto anke in versione base hanno optional ke spesso sono inutili, almeno secondo me...

              x il discorso sicurezza ci sono i pro e i contro, ho discusso anke animatamente parekkie volte sulla questione sicurezza... xkè secondo me se si usa la testa basta e avanza l'abs...

              qualke giorno fa ho letto questa frase sul forum e ve la riporto

              "La verità è che ormai la gente si sente iperprotetta dalle macchine, pensa di essere un superuomo solo perchè la macchina è "sicura". Il fatto è che ci si accorge che non è così solo quando qualcuno ci resta secco perchè "era andato troppo oltre il limite"!!!"

              x gli optional, sarà xkè sono abituato così (giro da 3 anni in panda) ma x me è inutile anke il clima, ormai regolo tutto in base all'apertura del finestrino e sto sempre bene!

              -----------

              x Shirakawa: hai tolto sicuramente un sacco di peso, il ke è una cosa ke apprezzo xò devo dire ke la frase "anke l'okkio vuole la sua parte" l'hai proprio buttata nel water!!!

              senza offesa ma x quanto migliorino le prestazioni io un lavoro così nn lo farei mai... piuttosto mi faccio le cose in fibra di carbonio ma la makkina deve anke essere "decente" da vedere...

              secondo me sulla tua c'è addiruttura il riskio ke se qualcuno si muove riskia di sbattere la testa su parti di carrozzeria appuntite o taglienti...

              cioè te giri con una portiera così...



              io ke ho l'abitudine di tenere il braccio appoggiato alla base del finestrino, se mi scivola il braccio me lo taglio......... magari mi si incastra da qualke parte...

              poi ovviamente è una considerazione personale...

              nn oso immaginare come sia fare all'amore dentro quella makkina
              Ultima modifica di calabressio; 03-12-2004, 18:37.
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta


              • #27
                Re: Il peso della tecnologia...

                io vado girando con una 320i dell'84, 2 litri, 125 cavalli e 1050 kg di peso a vuoto.
                gli unici optional sono :
                impianto stereo
                servosterzo
                e basta!
                quando 4ruote ha provato l'auto(nell'83)ha rilevato, con marce lunghissime (II da quasi 100, terza da 150, quarta da 200 e quinta da 240) e peso di 1180kg una velocità di 192 km/h in IV e 0-100 in 8.33 sec...
                provateci adesso con 125 cavalli a fare 8.33, con una macchina di quel segmento...pura follia!
                il fatto è che tutto va avanti, come evolvono i motori così la sicurezza, gli optional, il peso. e forse ora lo sviluppo dei motori benza è un pò in ritardo, forse soffocata dal forte sviluppo delle nafte...pare però che i prossimi motori alfa e bmw a benzina saranno niente male...speriamo!
                Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                Commenta


                • #28
                  Re: Il peso della tecnologia...

                  veramente i motori benza "tosti" ci sono già basta guardare alle jappo e a qualche europea sportiva.
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Il peso della tecnologia...

                    Originariamente inviato da Gardus
                    veramente i motori benza "tosti" ci sono già basta guardare alle jappo e a qualche europea sportiva.
                    X "tostare" ogni mitico benza ci sono pochi accorgimenti mirati
                    SUV? Big Car, Small Dick.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Il peso della tecnologia...

                      allora belli... soul fatto della sicurezza non si discute come pure che il miglior sistama di sicurezza è il cervello. ma quanti accessori inutili ci sono ora?quante cose talmente superflu che diventano obbligatorie solo ed esclusivamente per fini commerciali?li che mi va a rodere il fegato. quoto tutto quanto detto da calabressio (compreso trombare in un'auto cosi ehehe). io giro in fiesta che ha ancora la manovella x alzare il vetro... sulla ex ritmo td di papà con 80cv stavo tranquillamente accanto a molti auto moderne con 100cv... daccordo la sicurezza ma mi spigate che ve ne fate del navigatore quando state solo in citta?, del tetto quando avete l'aria condizionata? solo x citarne alcuni...
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X