Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzo gasolio da gennaio 05

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: prezzo gasolio da gennaio 05

    Originariamente inviato da davide_qv
    beh forse andrà a vantaggio anche di uno come me che deve vendere una 2.000 benza e nel mantenere un 2.5 V6

    mi sa tanto che le vendite dei diesel caleranno di brutto.....il livello di convenienza per il diesel mi sa che salirà ai 40-50.000 km annui
    verissimo!!!!tra manutenzione,costo del gasolio e maggiorazione dell'assicurazione (senza contare le voci che giravano sul ritorno del super-bollo per i diesel) il diesel è sempre meno conveniente
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #12
      Re: prezzo gasolio da gennaio 05

      Originariamente inviato da davide_qv
      mi sa tanto che le vendite dei diesel caleranno di brutto.....il livello di convenienza per il diesel mi sa che salirà ai 40-50.000 km annui
      ma non credo, le vendite del diesel sono in continua ascesa, cmq il modo per risparmiarci per chi acquista nuobo c'è sempre vedi possibilità di immatricolazione come autocarro 4 posti e esenzione bollo per i primi anni (a proposito c'è +?). Però in futuro troveranno il modo di stangarli (tanto i soldi lo stato da qualche parte li deve prendere) ma finchè dura...
      Club punto 75
      Quelli della Punto 85
      Club F.I.R.E. 45

      Commenta


      • #13
        Re: prezzo gasolio da gennaio 05

        e che cmq a livello di CO sarnno anche come un benza....ma a livello di particolato mi sa proprio di no......chissà come mai dietro una auto a benza accesa ci stai senza problemi...dietro un diesel di quelli nuovi ti bruciano gli occhi e la gola......qualcosa c'è che inquina di più
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

        1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

        Commenta


        • #14
          Re: prezzo gasolio da gennaio 05

          ricordo a tutti che lo stato italiano adora tassare all'ssurdo l'automobilista italiano e che in cambio qst ultimo nn solo nn riceve nulla in cambio.Ah naturalmente all'automobilista gli sta bene cosi..nn si scomoda a protestare su qst ingiustizie....


          Ps:ma se un carburante è meno inquinante lo stato nn dovrebbe incentivare l'acquisto?

          Commenta


          • #15
            Re: prezzo gasolio da gennaio 05

            Originariamente inviato da zio gavino
            ma non credo, le vendite del diesel sono in continua ascesa, cmq il modo per risparmiarci per chi acquista nuobo c'è sempre vedi possibilità di immatricolazione come autocarro 4 posti e esenzione bollo per i primi anni (a proposito c'è +?). Però in futuro troveranno il modo di stangarli (tanto i soldi lo stato da qualche parte li deve prendere) ma finchè dura...


            autocarro al gg d'oggi vuol dire mezzo a solo due posti con rete abbligatoria che separa i sedili davanti dal baule....ed obbligo di utilizzo solo in orario di lavoro.....

            sono finti i tempi delle concessioni facili dei mezzi come autocarro che poi venivano usati come mezzi per la famiglia....
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • #16
              Re: prezzo gasolio da gennaio 05

              Originariamente inviato da davide_qv
              e che cmq a livello di CO sarnno anche come un benza....ma a livello di particolato mi sa proprio di no......chissà come mai dietro una auto a benza accesa ci stai senza problemi...dietro un diesel di quelli nuovi ti bruciano gli occhi e la gola......qualcosa c'è che inquina di più
              Tutti gli inquinanti nel diesel sono minori del benzina eccetto il particolato che il diesel produce in abbondanza mentre nei benzina catalizzati si parla solo di particolato supersottile generato (in minima parte) dai catalizzatori che lavorano ad altissime temperature mentre sui vecchi benza scatalizzati non è presente ma sono maggiori gli altri inquinanti Cmq secondo me ok, si, le auto inquinano però niente a confronto dei mezzi pesanti (corriere, autobus, camio, tir) è su quelli che bisognerebbe stringere la cinghia dei controlli antiinquinamento mentre invece si vedono furgoni/camion di 30 fa circolare liberamente lasciandosi dietro una trenata di fumo nero.
              Club punto 75
              Quelli della Punto 85
              Club F.I.R.E. 45

              Commenta


              • #17
                Re: prezzo gasolio da gennaio 05

                Originariamente inviato da davide_qv


                autocarro al gg d'oggi vuol dire mezzo a solo due posti con rete abbligatoria che separa i sedili davanti dal baule....ed obbligo di utilizzo solo in orario di lavoro.....

                sono finti i tempi delle concessioni facili dei mezzi come autocarro che poi venivano usati come mezzi per la famiglia....

                Anche ieri...... (avevo un pajero 3.0v6 autocarro, rigorosamente 2 posti e con la ghiera) però ho visto anche molte auto nuove diesel immatricolate autocarro 4 posti... mi illumini?
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

                Commenta


                • #18
                  Re: prezzo gasolio da gennaio 05

                  Originariamente inviato da zio gavino
                  Tutti gli inquinanti nel diesel sono minori del benzina eccetto il particolato che il diesel produce in abbondanza mentre nei benzina catalizzati si parla solo di particolato supersottile generato (in minima parte) dai catalizzatori che lavorano ad altissime temperature mentre sui vecchi benza scatalizzati non è presente ma sono maggiori gli altri inquinanti Cmq secondo me ok, si, le auto inquinano però niente a confronto dei mezzi pesanti (corriere, autobus, camio, tir) è su quelli che bisognerebbe stringere la cinghia dei controlli antiinquinamento mentre invece si vedono furgoni/camion di 30 fa circolare liberamente lasciandosi dietro una trenata di fumo nero.
                  già,questo per me è un problema che lo Stato dovrebbe iniziare a controllare...le norme anti-inquinamento per questi mezzi sono troppo poco "strette"...se fanno tanto per le automobili con norme sempre + rigide ma poi lasciano circolare sti "cosi" si vanifica gran parte del lavoro...e poi vengono a rompermi le scatole con le domeniche a piedi
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #19
                    Re: prezzo gasolio da gennaio 05

                    Originariamente inviato da zio gavino
                    Anche ieri...... (avevo un pajero 3.0v6 autocarro, rigorosamente 2 posti e con la ghiera) però ho visto anche molte auto nuove diesel immatricolate autocarro 4 posti... mi illumini?
                    mah...io credo che abbiano solo l'omologa di auto aziendale......ripeto autocarro può avere solo due posti e usata solo in orario di lavoro.....girare di sera con uno di questi mezzi equivale al sequestro del mezzo.....e perdita del diritto di poterne reimmatricolare un'altro.

                    discorso mezzi pesanti a gasolio....beh li si che si sfora parecchio con l'inquinamento....purtroppo credo sia una paura di grandoi scioperi contro un eventuale giro di chiave su di essi
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: prezzo gasolio da gennaio 05

                      Originariamente inviato da zio gavino
                      Anche ieri...... (avevo un pajero 3.0v6 autocarro, rigorosamente 2 posti e con la ghiera) però ho visto anche molte auto nuove diesel immatricolate autocarro 4 posti... mi illumini?
                      Queste sono furbate che non tollero. Fosse per me, se becco uno con il macchinone immatricolato come autocarro che lo usa a livello famigliare (magari pure come prima auto) non lo vedrebbe più.
                      Vicenza eXtreme Team
                      If in doubt, increase boost.
                      Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X