Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti "prestazionali"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimenti "prestazionali"...

    Leggo molto spesso di potenziamenti del motore a fine di gudagnare sempre più cv per aumentare le prestazioni. ricordo di aver discusso più volte una cosa. che le velocità in ogni marcia dipendevano principalemente dal gruppo cambio-gomme. mi chiedo dunque una cosa. suppondo che un'auto abbia 100cv e tocchi i 180km/h aumentando la potenza le prestazioni di punta max rimangono invariate visto che non si è modificato ad esempio il 5° rapporto?cambia invece solo la velocità con cui si arriva ai 180? mantenendo il motore originale ma modificando la rapportatura del cambio per sfruttare al max il motore equivale a modificalo solo di motore per ottenere le stesse prestazioni? quanto in percentuale influsce il peso? quando il cx?... confusione...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Chiarimenti "prestazionali"...

    dipende : di solito le macchine nn tirano la 5a fino al limitatore quindi con + potenza ti puoi permettere una maggiore velocita`di punta
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: Chiarimenti "prestazionali"...

      devi vedere quanti giri riesci a prendere il motore dopo le modifiche...
      se per es. prima arrivava a 180 in V a 7000giri dopo esser stata modificata magari arriva a 8000giri in quinta... e dunque più veloce

      Commenta

      Sto operando...
      X