Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Z3 M COUPE' vs M3 E36 3.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Z3 M COUPE' vs M3 E36 3.2

    Originariamente inviato da saurob
    qui sei uno dei pochi a definire la M3 E36, "la macchina degli zingari", ed io ti avevo già risposto.. beati gli zingari.. che però, non possono trainarci nulla, in quanto la m3 non è omologata per equipaggiarla di gancio traino!!
    E poi scusa, perchè ti ostini ad offendere sempre gli zingari?
    Diciamo che oggi la ritengo 'poco decorosa'. Purtroppo anche altre grandi macchine come per esempio la Thema o la 164 (altro genere, ok, ma è per rendere l'idea), dopo tanto essere state apprezzate sono vittima del tempo che le rende poco decorose........
    -Maniglia Muscolosa Music-

    http://www.beppemanigliamusic.com/

    Commenta


    • #32
      Re: Z3 M COUPE' vs ME E36 3.2

      Originariamente inviato da McCrash
      l'ho messo solo perche' me l'hai chiesto tu
      ma ke sondaggio è???' qualsiasi cosa si vota praticametne si da a favore della z3 coupè....



      Z 3 M 3.2 Coupe' è piu' bella ed il cronometro non mente

      questa è scontata....

      M3 E 36 3.2 anxche se vecchiotta ancora la migliore...nonostante sia piu' lenta

      e qui nonostante si stia cercando di votare l'altra viene ribadita la superiorità della z3....

      fate almeno un sondaggio serio.....se voto cosi...non è un voto....tanto è sempre z3.....
      Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
      L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
      Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
      Quelli del Puffin... SOCIO N.1

      Commenta


      • #33
        Re: Z3 M COUPE' vs M3 E36 3.2

        Originariamente inviato da McCrash
        Stesso motore, diversi telai...piu' evoluto il secondo, meno il primo e cmq un divario in termini di tempi incredibile.


        come mai?...

        pista corta (hockenheim) divario medio 2 secondi

        pista lunga (nurburgring) divario medio 13 secondi


        IL TUTTO NATURALEMTNE A FAVORE DEL COUPE' Z 3


        come mai?...facciamo della dietrologia nella tecnica automobilistica o mera fortuna? (due casi)
        Vedi Mc, tu sei molto bravo a tirare acqua al tuo mulino, e stai molto attento a tralasciare molti particolari che ti tornerebbero un po...scomodi, il sito che ho passato io (il tuo mi spiace ma non mi funziona mai nemmeno se cerco di correggerlo io) ci sono due sole M3 E36 presenti in cui hanno registrato il tempo, la prima ed è quella di cui vai tanto fiero per i divario rispetto alla tua, è una M3 E36 dotata di SMG, un cambio che non ha avuto molta fortuna causa la sua lentezza nelle cambiate soprattutto in pista (hanno fatto l' SMG2 apposta e si sono tenuti l' SMG al posto di fare lo step-tronic sulle coupè normali), l' altra M3 è quella preparata dalla AC-Shintzer la CLS quella ha si 350 cv ma pesa bene o male come la Z3M e sopra guarda un po' c'è lo stesso pilota, morale ci sono 8 secondi in meno rispetto alla Z3M, ora facciamo un discorso serio, non mi verrai a dire che quei 30 cv in più e quei 30kg in meno sono la strada per per battere la Z3M, o forse con rapporto peso potenza simile (4 kg/cv contro i 4.5 kg/cv e ci sono molte auto con rapporti simili che fanno tempi alltrettanto simili tra di loro) saltano fuori differenze più di progetto?
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #34
          Re: Z3 M COUPE' vs M3 E36 3.2

          Originariamente inviato da 320i S
          Vedi Mc, tu sei molto bravo a tirare acqua al tuo mulino, e stai molto attento a tralasciare molti particolari che ti tornerebbero un po...scomodi, il sito che ho passato io (il tuo mi spiace ma non mi funziona mai nemmeno se cerco di correggerlo io) ci sono due sole M3 E36 presenti in cui hanno registrato il tempo, la prima ed è quella di cui vai tanto fiero per i divario rispetto alla tua, è una M3 E36 dotata di SMG, un cambio che non ha avuto molta fortuna causa la sua lentezza nelle cambiate soprattutto in pista (hanno fatto l' SMG2 apposta e si sono tenuti l' SMG al posto di fare lo step-tronic sulle coupè normali), l' altra M3 è quella preparata dalla AC-Shintzer la CLS quella ha si 350 cv ma pesa bene o male come la Z3M e sopra guarda un po' c'è lo stesso pilota, morale ci sono 8 secondi in meno rispetto alla Z3M, ora facciamo un discorso serio, non mi verrai a dire che quei 30 cv in più e quei 30kg in meno sono la strada per per battere la Z3M, o forse con rapporto peso potenza simile (4 kg/cv contro i 4.5 kg/cv e ci sono molte auto con rapporti simili che fanno tempi alltrettanto simili tra di loro) saltano fuori differenze più di progetto?
          Pero non e che puoi prendere la Schnitzer come referenza, quella e una
          macchina preparata al estremo per la pista, se prendi una riferenza li devi
          prendere anche una Z preparata in quel modo, la Schnitzer ha un altro
          cambio, e allegerita, ha un assetto pistaiolo, gommatura che con la
          originale ha ben pocho a che fare, per non parlare della pontenza e
          della coppia elevata etc etc, in poche parole e anchroa piu svelta
          della M3 E46 in pista...

          Il SMG pur che sia un cambio "lento" non e che faccia lui la differenza sul
          giro, ti darei ragione parlando di accellerazione, pero sul giro sono ben altre
          cose che contano, anche riducendo il tempo di una percentuale di 10% per
          via del cambio lento i tempi parlano anchora chiaro....
          Ultima modifica di turbodelta; 29-12-2004, 10:24.
          M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

          I Dinosaurs

          Commenta


          • #35
            Re: Z3 M COUPE' vs M3 E36 3.2

            Originariamente inviato da turbodelta
            Pero non e che puoi prendere la Schnitzer come referenza, quella e una
            macchina preparata al estremo per la pista, se prendi una riferenza li devi
            prendere anche una Z preparata in quel modo, la Schnitzer ha un altro
            cambio, e allegerita, ha un assetto pistaiolo, gommatura che con la
            originale ha ben pocho a che fare, per non parlare della pontenza e
            della coppia elevata etc etc...

            Il SMG pur che sia un cambio "lento" non e che faccia lui la differenza sul
            giro, ti darei ragione parlando di accellerazione, pero sul giro sono ben altre
            cose che contano, anche riducendo il tempo di una percentuale di 10% per
            via del cambio lento i tempi parlano anchora chiaro....
            Ma allora non si può fare un confronto come vuol fare Mc. o no? Anche perchè sai quante cambiate ci sono al vecchio Ring da fare? Sai che il piota che ha provato entrambe praticamente è il pilota di riferimento al Ring per quel sito? Altro che il 10% in meno!
            Comunque su elaborare di settembre 2000 alla prova della Z3M coupè riportavano che sul circuito corto la differenza è di un secondo non due...
            Infine la CLS è una versione stradale e non da pista della M3 quindi nessun assetto da pista o gomme da pista...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #36
              Re: Z3 M COUPE' vs M3 E36 3.2

              Originariamente inviato da 320i S
              Ma allora non si può fare un confronto come vuol fare Mc. o no? Anche perchè sai quante cambiate ci sono al vecchio Ring da fare? Sai che il piota che ha provato entrambe praticamente è il pilota di riferimento al Ring per quel sito? Altro che il 10% in meno!
              Comunque su elaborare di settembre 2000 alla prova della Z3M coupè riportavano che sul circuito corto la differenza è di un secondo non due...
              Infine la CLS è una versione stradale e non da pista della M3 quindi nessun assetto da pista o gomme da pista...
              Il pilota in questione e Horst v. Saurma che e il redattore del giornale Sport
              Auto, e sono loro che fanno quei test sul NBR, lui su quel circuito fina ad un
              mese fa teneva il record di velocita per macchine di serie con una Carrera GT
              e anche esperto in gare di durata 24h sul NBR, percio non penso che sia un
              problema di pilota dato che e sempre lui che prova le macchine per il super-
              test che sono riportati su track-challenge.

              Poi a venire sul cambio SMG come detto non credo per niente che e un pro-
              blema del cambio la divergenza dei tempi, e difficile a quantificare quando
              perde o quando guadagna con quel cambio in pista, non ci doviamo dimen-
              ticare che in pista tale cambio da anche vantaggi, anche se il cambio di
              marcia stesso dura 0.1 sec in piu lui non deve togliere le mani dal sterzo
              cosa che in pista sicuro non e contraprduttivo specialmente sul NBR percio
              dicho anche togliendo una certa percentuale, sul NBR la discrepanza e
              davvero grossa...
              M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

              I Dinosaurs

              Commenta


              • #37
                Re: Z3 M COUPE' vs M3 E36 3.2

                Originariamente inviato da turbodelta
                Il pilota in questione e Horst v. Saurma che e il redattore del giornale Sport
                Auto, e sono loro che fanno quei test sul NBR, lui su quel circuito fina ad un
                mese fa teneva il record di velocita per macchine di serie con una Carrera GT
                e anche esperto in gare di durata 24h sul NBR, percio non penso che sia un
                problema di pilota dato che e sempre lui che prova le macchine per il super-
                test che sono riportati su track-challenge.

                Poi a venire sul cambio SMG come detto non credo per niente che e un pro-
                blema del cambio la divergenza dei tempi, e difficile a quantificare quando
                perde o quando guadagna con quel cambio in pista, non ci doviamo dimen-
                ticare che in pista tale cambio da anche vantaggi, anche se il cambio di
                marcia stesso dura 0.1 sec in piu lui non deve togliere le mani dal sterzo
                cosa che in pista sicuro non e contraprduttivo specialmente sul NBR percio
                dicho anche togliendo una certa percentuale, sul NBR la discrepanza e
                davvero grossa...
                Appunto quindi un pilota che sa sfruttare un cambio manuale tanto da poter annullare differenze sostanziali tra un buon manuale e un ottimo robotizzato, questo non è poco.
                Poi il cambio SMG prima versione NON ha le levette dietro al volante percui le mani le devi togliere ugualmente dal volante per cambiare in modalità sequenziale, poi se prendi un giornale dell' epoca tipo quattroruote più di 5.9 sec. sullo 0-100 con l' SMG non è riuscito a fare, mentre auto con il manuale ha staccato un 5.4 sec., con l' SMG quel risultato non dipende molto dalla bravura del pilota perchè fa tutto lui!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #38
                  Re: Z3 M COUPE' vs ME E36 3.2

                  Originariamente inviato da saurob
                  Ho votato E36 anche se le possibile scelte sono assurde... 1° è vecchiotta quanto la M Coupè... 2° non è affatto più lenta nè come prestazioni velocistiche nè come tempi su pista (su quelel lente può vincere la M Coupè su quelle più veloci sicuramente la M3).
                  Tecnicamente è superiore la M3 sia come sospensioni che telaio.
                  due errori fonadmentali:

                  1) no l'm3 è molto piu' anziana essendo stata prodotta dal 94 al 99

                  mentre l' coupe' è nato nel 98 ed ha finito la carriera nel 2003

                  2) come ti ho gia' postato al nurburgring non propriamente un kartodromo si è pres 13 secondi (sintomo del miglior pacchetto compessivo del coupe')
                  e ad hockenheim ha cmq preso oltre un secondo.

                  5) Buon Anno e amici coem prima.
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Z3 M COUPE' vs ME E36 3.2

                    Originariamente inviato da McCrash
                    come ti ho gia' postato al nurburgring non propriamente un kartodromo si è pres 13 secondi (sintomo del miglior pacchetto compessivo del coupe')
                    e ad hockenheim ha cmq preso oltre un secondo.
                    Leggi bene sopra...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Z3 M COUPE' vs M3 E36 3.2

                      320is

                      oh il sito è questo... http://www.track-challenge.com/main_e.asp

                      i pochi secondic eh descrivi di diff tra coupe' e roadster sono poi 10 sul nurburg...chiamali pochi...mah.


                      lo z m ha girato su tempi identici allm3 e 46 ricordalo...e soprattutto stai dietro
                      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X