annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

    Cmq ragazzi dovete essere precisi perchè altrimenti si vedono le cose a senso unico e si danno informazioni sbagliate!

    1)Innanzitutto G-Lader hai trovato difficoltà nel lavorare sulla mini semplicemente perchè non sei pratico di quella macchina, i tuoi stessi problemi li ha il 90% dei meccanici, se invece esegue il lavoro chi all'epoca era specializzato su questa macchina ti assicuro che conosce un infinità di trucchi per ridurre drasticamente i tempi di manodopera.

    2)Jeppo la 850TC berlina di serie aveva 52cv e non oltre 90: la versione di cui parli è una macchina gruppo5 tipo Radiale.
    Per la precisone come leggo sull'inserto di Ruoteclassiche del maggio 98: la 850 TC S aveva 55cv e la 850 TC SS 57cv.
    Sul poster che hai messo si parla della 850TC corsa (non berlina) e la stessa operazione che si fa oggi quando compro una clio cup dal concessionario....

    3)Non possiamo dire Abarth è il top e Mini Cooper fa schifo per partito preso: in Italia non si sa nulla di questa macchina e per capirlo basta fare 4 chiacchiere con qualcuno che ci mette mano, non potete immaginare le fesserie che dicono, se ne salveranno 4-5. Forse si dimentica che John Cooper ha vinto i campionati di Formula1, forse si dimentica che la Mini Cooper ha vinto 4 rally di Montecarlo, e forse non si sa, per capire di che livello di auto si parla, che le Mini Miglias girano a Donington National in 1:23 e a Silverstone International in 1:38 (la Clio Cup fa rispettivamente 1:20 e 1:35): non male per un auto nata nel 1960 e con un motore ancora più vecchio.

    4)Per dire è meglio una e meglio l'altra bisognerebbe guidarle entrambe.....
    Ultima modifica di Mini Cooper1380; 09-01-2005, 23:50.
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

    Commenta


    • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

      kmq anche per la 850 sono sempre 215 km/h....
      e solo 90 cv a 8400 giri ( ottomilaquattrocento) per un povero 850 cc.
      tra l'altro ha un po' di alluminio in giro...poco poco ...

      Allora... di serie i dati corretti te li ho riportati.

      Dire che un'850 Abarth era un'auto stradale è vero se per stradale intendi OMOLOGATA.


      E' come dire che un KTM 660 VDB replica è stradale solo perchè in Italia ne circolano 2 omologati. E' pure follia.

      Se hai un 4ruote degli anni 60 70 controlla la tabella di manutenzione delle abarth. TAGLIANDI OGNI 1000 KM contro i 9000 di un Cooper 1300. Da qui puoi capire che differenze di motori hanno.

      Il motore della mini è nato negli anni 40...fine 40. Ci sono trattori del periodo bellico che montavano il serie A, lo stesso se escludiamo il carburatore di quello che mi trovo a 30 cm dalle ginocchia io nel 2005.


      Il motore di un Cooper 1300 è un motore di serie...il motore di una 850 abarth non ha NULLA di serie. Era solo omologata la macchina ma il motore era quasi un pronto corse.


      Cmq per cortesia...le prestazioni di un 850 non sono paragonabili a quelle di una mini...per non parlare della tenuta !

      Poi che sia bella ok...

      Commenta


      • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

        per il resto


        Per il resto tanto di cappello visto i cv che QUELLI BUONI tirano fuori !

        Commenta


        • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

          Originariamente inviato da Mini Cooper1380

          2)Jeppo la 850TC berlina di serie aveva 52cv e non oltre 90: la versione di cui parli è una macchina gruppo5 tipo Radiale.
          Per la precisone come leggo sull'inserto di Ruoteclassiche del maggio 98: la 850 TC S aveva 55cv e la 850 TC SS 57cv.
          Sul poster che hai messo si parla della 850TC corsa (non berlina) e la stessa operazione che si fa oggi quando compro una clio cup dal concessionario....

          3)Non possiamo dire Abarth è il top e Mini Cooper fa schifo per partito preso: in Italia non si sa nulla di questa macchina e per capirlo basta fare 4 chiacchiere con qualcuno che ci mette mano, non potete immaginare le fesserie che dicono, se ne salveranno 4-5. Forse si dimentica che John Cooper ha vinto i campionati di Formula1, forse si dimentica che la Mini Cooper ha vinto 4 rally di Montecarlo, e forse non si sa, per capire di che livello di auto si parla, che le Mini Miglias girano a Donington National in 1:23 e a Silverstone International in 1:38 (la Clio Cup fa rispettivamente 1:20 e 1:35): non male per un auto nata nel 1960 e con un motore ancora più vecchio.
          non ho detto 850 berlina infatti.....
          quella è stata una deduzione poco logica fatta leggendo il mio post...
          bastava scrivere:

          ma quale 850 TC ?? quella con 50 cv??
          e avrei detto. guarda, a monza girava questa, se per sbaglio è una 1000 TC poi... ridiamo un po' di piu'.
          tutto qui

          ho detto 850 TC.
          ed infatti a monza c'era proprio quella
          che non ha 50 cv

          non ho mai detto abarth è meglio di, o cooper non è ....
          credimi, non ho una brutta opinione della mini cooper ( old si sta parlando )..
          solo che quando la fanno passare per l'aeroplano che non è...
          va forte, handling pazzesco, tenuta eccezionale, leggerezza esasperata : MA NON è L'UNICA
          tutto qui
          NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
          NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
          NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
          TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
          VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
          Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

          Commenta


          • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

            Originariamente inviato da cooperman
            Allora... di serie i dati corretti te li ho riportati.

            Dire che un'850 Abarth era un'auto stradale è vero se per stradale intendi OMOLOGATA.


            E' come dire che un KTM 660 VDB replica è stradale solo perchè in Italia ne circolano 2 omologati. E' pure follia.

            Se hai un 4ruote degli anni 60 70 controlla la tabella di manutenzione delle abarth. TAGLIANDI OGNI 1000 KM contro i 9000 di un Cooper 1300. Da qui puoi capire che differenze di motori hanno.

            Il motore della mini è nato negli anni 40...fine 40. Ci sono trattori del periodo bellico che montavano il serie A, lo stesso se escludiamo il carburatore di quello che mi trovo a 30 cm dalle ginocchia io nel 2005.


            Il motore di un Cooper 1300 è un motore di serie...il motore di una 850 abarth non ha NULLA di serie. Era solo omologata la macchina ma il motore era quasi un pronto corse.


            Cmq per cortesia...le prestazioni di un 850 non sono paragonabili a quelle di una mini...per non parlare della tenuta !

            Poi che sia bella ok...
            e allora perchè una mini miglia deve esserlo???
            finchè si parla di mini va bene e quando si propone nel discorso un mezzo che , pur essendo stradale ( e per stradale era venduto!!!! cosa ci posso fare??) ha prestazioni particolari ed esaltanti.. non va piu' bene??
            kmq siamo OT ormai, il punto è con la a112.
            si partiva da a112 abarth e mini cooper originali, e da li siamo arrivati ad assetti, mini miglia, motori 1300... quello che vuoi
            io ho tirato in ballo la 850 solo per far capire che alla fine.. l'assoluto non è la mini. come assoluto non è la abarth!!!
            non mi piace impuntarmi e restare delle mie idee, preferisco discuterne.
            e questo era bello fare...
            se abarth aveva questa filosofia... ben venga.. di certo oggi non è piu' possibile, purtoppo

            e come valorizzo una cooper, permettetimi di difendere una a112
            NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
            NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
            NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
            TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
            VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
            Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

            Commenta


            • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

              Originariamente inviato da Asto Delta
              semplicemente stupenda!!!

              Ma come tutte auto italiane, e si beccano solo foto di auto crukke, hanno le targhe della citta dove abito io!!!!!!
              Ama il tuo sogno!!!!!

              Commenta


              • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

                solo che quando la fanno passare per l'aeroplano che non è...

                Proviamo a pensare che una Cooper S 1275...auto degli anni 60 ( metà '60 ) aveva circa 71 cv e prestazioni che le altre 1300 circolanti all'epoca POTAVANO SCORDARSI.


                Tenuta pari a quella di una Formula 1 di 6 o 7 anni prima...


                La A112 è entrata in produzione un bel po' dopo...mi sembra che sia come paragonare un 131 abarth a una S2000...ovvio che l'S2000 va più forte ma ci sono 20 anni di differenza...

                Commenta


                • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

                  Be' prestazionalmente e su strada non commento, ma dal punto di vista estetico la mini mi fa' proprio schifo, veramente inguardabile, poi spazio 0.
                  Il volante li che sembra provvenire da un camion.
                  Il 112a e' molto piu aggressivo senza nulla aggiunto a parte i cerchi.

                  Persino la mini nuova la carrozza non e' bella, poi sulla s mettono molti particolari sopra altrimenti la carrozza da sola non e' filante.
                  Ama il tuo sogno!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

                    Comunque almeno la mini nuove commercialmente e' andata molto, grazie al rifacimento e all'appartenenza bmw, altrimenti sarebbe stata una frana.

                    Invece del 112a spero solo fiat non cerchi di reimitarlo, perche' ultimamente e' sprofondata nella merda e sta' rovinando solo nomi prestigiosi, uno dopo l'altro, la prossima che fara' fuori e' la croma.
                    Ama il tuo sogno!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Autobianchi A 112 Vs Mini Cooper

                      Originariamente inviato da Jeppo17''
                      non ho detto 850 berlina infatti.....
                      quella è stata una deduzione poco logica fatta leggendo il mio post...
                      bastava scrivere:

                      ma quale 850 TC ?? quella con 50 cv??
                      e avrei detto. guarda, a monza girava questa, se per sbaglio è una 1000 TC poi... ridiamo un po' di piu'.
                      tutto qui

                      ho detto 850 TC.
                      ed infatti a monza c'era proprio quella
                      che non ha 50 cv
                      Daccordissimo, ma non facciamo passare una 850TCR Gruppo5 per un auto di serie.... non è un confronto giusto, altrimenti dobbiamo iniziare a considerare le Mini Cooper S Works.....! Poi sul fatto di ridere o meno io ho svariati dubbi, ti ripeto il nocciolo centrale è che della mini in Italia non si sa nulla.... giusto per dirne una: l'evoluzione su quella macchina continua ancora oggi come dimostrano la testata 16v KAD fatta negli anni 90, i nuovi profili degli assi a camme, i nuovi airbox ecc. ecc.
                      Cmq per metterla in termini di numeri senza scomodare le Miglias (che cmq sono a 3secondi da una ClioCup anno 2004.... e sfido qualunque auto degli anni 60 della stessa classe della mini a riuscirci, soprattutto con freni tanto piccoli: perchè usano le ruote da 10"...) ti dico che una Mini del campionato storico FIA ha oltre 130cv e le Abarth 1000TCR sono puntualmente dietro.
                      E una Innocenti Cooper 1300 di serie fa 0-400m in 16,2s

                      solo che quando la fanno passare per l'aeroplano che non è...
                      va forte, handling pazzesco, tenuta eccezionale, leggerezza esasperata : MA NON è L'UNICA
                      tutto qui
                      Non è assolutamente l'unica ma non è certo la Abarth1000TCR a poterla impensierire: nei rally il confronto non si pone proprio e qui parlano i risultati..... in pista la sua avversaria principale era l'AlfaRomeo GTA 1300 che nei circuiti veloci era nettamente migliore, mentre in quelli lenti aveva grossi problemi! Abarth ha fatto tante cose ottime, ma la mini cooper lasciamola stare soprattutto perchè nessuno le ha guidate entrambe qui e quindi tutti i giudizi mi sembrano campati in aria....
                      Ultima modifica di Mini Cooper1380; 10-01-2005, 14:53.
                      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X