Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

++Quale Vorreste??!!++

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ++Quale Vorreste??!!++

    Scusate l'assenza ma mi sono preso una mini.vacanza eheh.
    Parto ringraziando Sirus e le sue info eheh ke come immaginavo sono arrivate subito e anke dettagliate...piu di cosi non si puo fare eheh.
    Il risultato del sondaggio,purtroppo,è in forte contraddizione del parere personale della ragazza del mio amico (e si sa ke un pelo di **** tira piu di un carro di buoi).La STi (la mia) l'ha provata e gli è piaciuta però è stata scartata.
    Come detto rimane GTA e TS e penso ke la scelta ormai sia stata presa (e propende per la GTA,sempre se ne trova qlk tenuta bene con prezzo buono).

    Sul disorso di Sirus sono d'accordo,eheh e sul fattore sound sono d'accordissimo e ho capito il paragone

    Sul fattore interni da quanto ho capito preferisce di piu quelli Toyota.
    Quindi penso ke ora rimarrà solamente trovare il compromesso tra prestazioni/interni/prezzo ke vada bene per lui (e porc...anke x la tipa)

    Grazie a tutti x i voti e x le varie info...

    P.S.
    Cmq Subaru docet peccato ke le tipe di auto ne capiscano come io capisco di fondo tinta
    Effetto calamita Subaru
    Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

    335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
    (Under repair... )

    Commenta


    • Re: ++Quale Vorreste??!!++

      Se è convinto per la GTA basta che vada in conce Alfa e dica come la vuole, pur di piazzarne una gliela trovano senza neanche farlo aspettare troppo (sempre che non chieda abbinamenti assurdi)...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: ++Quale Vorreste??!!++

        i miei commenti a caldo quando provai la 156 GTA 3 anni fa....

        Con mia somma gioia mercoledì sono finalmente riuscito a coronare il piccolo sogno di avere la MITICA 156 GTA tutta per me per un gg.
        L’emozione in me mentre arrivavo al concessionario cresceva incredibilmente man mano i metri che mi separavano da quella bestia diminuivano, e quando una volta entrato l’ho vista li pronta a sbranarsi la strada con me a bordo hanno pure cominciato a tremarmi le gambe.
        Quando arriva il mio amico meccanico e mi consegna le chiavi della mitica GTA l’emozione mi fa palpitare il cuore facendolo raggiungere i 200 battiti al minuto.
        Dopo i normali avvisi del caso come guarda che la machina ha tanti cv che ha questo quello e quell’altroche le frecce le azioni cosi, i fari cola etc, salgo nella macchina giro la chiave aspetto che le luci degli iniettori che si spengano e vroooommmmm il V6 3200 da 250 cv si mette in moto con uno stupendo rumore da classica vettura supersportiva un borbottio che ti fa sembrare di essere su un’auto da gara più che su una vettura da strada.
        Innesto la prima e patatrac l’emozione mi tradisce la belva si spegne, dopo le prese in giro del mio amico la rimetto in moto nuovamente e questa volta parto senza problemi.
        Arrivo sull’incrocio per uscire dal concessionario e aspetto circa 5 minuti che la strada sia perfettamente sgombra onde non rischiare di dover pagare rate da 1.500.000 mensili per ripagare una macchina da 80.000.000, imbocco la statale e via la gioia comincia, tanto che la macchina si scalda mi porto verso strade zeppe di curve dove sfogare tranquillamente tutta la potenza.
        Arrivato sul carso (zona collinare vicino a casa mia citata in più poesie e teatro di molti avvenimenti nelle due guerre) si parte con accelerazioni controllate e prove di tenuta onde verificare il limite della vettura gradualmente.
        La macchina si dimostra subito sincera nell’assetto e molto progressiva nell’accelerazione, non presenta zone dove la coppia si fa sentire di brutto bensi e molto costante.
        Tralasciando le mie sensazioni anche perché non finirei più di scrivere tanto sono indescrivibili passo a giudicare la macchina.
        Nonostante i cerchi da 17” e gomme barra 45 le asperità del terreno vengono assorbite dolcemente dall’assetto forse un pochino morbido ma sicuro e preciso nei cambi di direzione, anche se la vettura presenta un peso del corpo vettura notevole essendo una berlina, quindi io dal mio modico parere di possessore di auto con assetto preferirei una taratura più rigida e l’aggiunta di una (in omologabile) barra duomi all’anteriore così da ottenere una precisione di inserimento curva ancora migliore del già ottimo che ha.
        Il motore è quasi in commentabile se non per il fatto che per mia abitudine di avere il limitatore spostato di 500-600 giri/min. e che mi ha tradito in qualche cambiata visto che ad orecchio aspettavo ancora ed invece il limitatore incominciava a far rattare il motore, ma per il resto ha una spinta già dai 1500 giri che è qualcosa di favoloso con la coppia sempre pronta in ogni marcia, anche con il controllo di trazione inserito partono certe sgommate da grido.
        Il cambio invece e posto in maniera non perfettamente corretta in quanto con il gomito quando si inseriscono 2-4-6(che sensazione stranissima mettere la sesta avevo paura di rompere tutto) deve arretrare troppo ed inoltre e meno veloce di quello presente sulla 145 qv (sicuramente a causa dei cavalli di differenza).
        La frenata ottima ma poco modulabile in quanto la corsa del freno è davvero ridottissima, ed è pregevole quando la vettura viene spinta al limite ma non quando si gira per città (certe inchiodate), gli spazi di frenata sono ridottissimi (p.s. quando dopo essere sceso dalla GTA ho fatto la prima frenata con la mia mi pareva di non fermarmi più)
        Posizione di guida buona ma non ottima oltre al discorso della leva del cambio, i sedili non sono molto avvolgenti anche se si possono regolare in 5 tanto da farti trovare la comodità assoluta ma quando si corre si tende un po’ a scivolare su di esso,il volante per un persona di statura superiore al metro e ottanta è forse un pelo troppo bassa, lo si riesce ad impugnare solo nei trequarti della mezzaluna superiore, tutti i comandi sono comunque facilmente raggiungibili.
        In ogni caso la macchina è davvero fantastica tanto che una volta riconsegnata al concessionario e triste di tutto cio all’offerta fattami ero quasi tentato ad acquistarla, ossia; 5.000 euro di sconto, 10.000 euro di valutazione per la mia, 26.000 euro in comode rate centenarie da 200 euro l’una (fattibile no) finirebbero di pagarla i miei bis nipoti.
        A parte le *azzate la gioa è finita anche se è stata un giornata davvero intensa, ho fatto la bellezza di 300 km (e 50 litri di benza) in un giorno senza uscire dalla provincia fate un po voi, e ringrazio l’alfaromeo BIGOT DI MARIANO DEL FRIULI per la gentilezza di tale gesto.
        Se ho tralasciato qualcosa che vi piacerebbe sapere ditemelo vi risponderò con piacere.

        problematiche.....poche...il V6 alfa è uno dei motori più collaudati che coi sono in commerco ed avrebbero ancora molto margine di sviluppo che a causa della TA non ci può essere
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

        1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

        Commenta


        • Re: ++Quale Vorreste??!!++

          Perfettamente d'accordo con Davide sotto molti punti di vista, ma per me il rombo del V6 Alfa non ha il "fascino" del motore Toyota - Yamaha a fasatura ed alzata variabile VvtL-i....
          Il massimo sarebbe stato un motore VvtL-i V6 2500cc da più di 250cv, sarebbe un mezzo orgasmo....
          Comunque a me gli interni della 147 non piacciono, meglio quelli del 156... No sò, la 147 non mi da NULLA, ma proprio NULLA!!! Poi i sedili sono venti punti in meno rispetto a quelli della T23 che per me sono FANTASTICI....
          Poi sono sensazioni che vaqriano da individuo ad individuo...

          Commenta


          • Re: ++Quale Vorreste??!!++

            Bhe vedremo questa Alfa come se la caverà....a quanto pare in sta settimana andrà a farsi un giretto per i conce a cercarne una usata tenuta bene per portarsela a casa....
            Poi,ovviamente,scatterà il confronto

            Peccato per la TS

            Cmq il sound della GTA a me non piace,troppo metallico

            I Mod se vogliono possono pure kiudere il 3D la scelta è+ stata fatta,l'accendiamo?!

            E grazie a todo x le varie info...
            Effetto calamita Subaru
            Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

            335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
            (Under repair... )

            Commenta

            Sto operando...
            X