annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto Vs Fiesta... Turbo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

Originariamente inviato da zeroes
    innanzitutto invito tutti alla calma...partiamo da un cosa.
    PRESTAZIONI...nemmeno la 136cv della punto puo tenere testa alla Rs e su questo non ci piove... la 130cv non ne parliamo.
    DESIGN... tenendo presente che ci sono 10 anni di differenza e che è spesso un'argomento soggettivo si puo dire che esteticamente gli interni sono più "elaborati" sulla punto fatta eccezzione per gli insuperabili sedili recaro.esteriormente la Fiesta è migliore e non di poco nel senso che c'è una vera elaborazine estetica che non si limita a qualche spruzzetto ecc.
    AFFIDABILITA'... beh lasciando il caso che a chiunque puo seccedere di fare a pezzi un motore indipendentemente se nuovo o vecchio la proverbiale affidabilità dei vecchi motori (più semplici e quindi meno soggetti a guasti) è innegabile. poi certo capita sempre il pezzi difettoso.
    CONCLUSIONE se un'auto prodotta in cosi poco tempo tiene testa a distanza di 10 anni un'auto vendutissima e (giustamente) amata alla regina delle compatte sportive allora tanto di cappello pure alla Fiesta.

p.s. una chicca... se non sbaglio la fiesta era anche l'unica che poteva montare l'abs a quei tempi e un'altro aggeggio per l'antislittamento se non erro si chiamava ABR o qualcosa del genere

Questo è il perfetto riassunto della discussione

Commenta

Originariamente inviato da Lucky turbo
      INSOMMA INSOMMA sei simpatiko tutto quello ke vuoi,ma non ne azzecchi 1
      Vero quello ke dici optional x la ford e la fiat già l aveva, ma porco cane la ford SENZA si ferma dopo 45 metri...la fiat con in 48,9 metri!!!!
      ciao, mica ci si può attacare per 3-4 metri eh! La gommatura ha grande importanza in quel ruolo, non ne farei tanto una questione di macchina!
      Club punto 75
      Quelli della Punto 85
      Club F.I.R.E. 45

Commenta

Ps: cmq condivido il facino della fiesta che è sempre stata un'auto molto concreta e senza fronzoli...
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zeroes
          CONCLUSIONE se un'auto prodotta in cosi poco tempo tiene testa a distanza di 10 anni un'auto vendutissima e (giustamente) amata alla regina delle compatte sportive allora tanto di cappello pure alla Fiesta.

Allora confrontala con la uno e vedi che tiene testa ad entrambe.....pur essendo passati gli anni dei gloria®.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

per chi può:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=106939

--->VENDO PUNTO GT!!!<---

COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

Commenta

• beh la uno antiskid non ve la ricordate piu'?
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

devo dare un'occhiata a qualche numero di auto vecchio...
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

la Uno?.... ottima e giustamente una tra le migliori...ma parlando di qualità dei materiali interni ed esterni e l'abitabilità non c'era veramente paragone la Fiesta non è un gradino superiore ma una scala intera e sfido chiunque a dimostrare il contrario... capitolo prestazioni ripresa (un esempio su tutti)in 5° da 80-120 km/h in soli 8,9 sec ALLA FACCIA DELL'EROGAZIONE DOLCE! (brutale per la punto?...lol)qui ci vorrebbe un diesel ben pompato x batterla o un benzina tosto altro che uno,punto e r5. io preferisco la Fiesta perchè a un motore potente associa materiali di qualità superiore per la categoria e l'epoca. tuttavia si è sempre criticato il suo assetto... ma quello della Uno Turbo era meglio?. e poi una cosa mia... ho sempre sognato di avere una Punto Gt... ma vuoi mettere il "privilegio" di avere una 1.6 Turbo che ne trovi col contagoccie in giro piuttosto che un'auto che vedi a ogni angolo?. rientrando in Ot qualcuno mi dice in quel frangente la punto Gt la spunta contro la Rs?che so frenata, allungo, ripresa da tot marcia a tot marcia, punta max... cosumi!
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da Lucky turbo
                    INSOMMA INSOMMA sei simpatiko tutto quello ke vuoi,ma non ne azzecchi 1
                    preferisco non replicare...

Vero quello ke dici optional x la ford e la fiat già l aveva, ma porco cane la ford SENZA si ferma dopo 45 metri...la fiat con in 48,9 metri!!!!
                    beh se io non ne azzecco 1,tu non sei nemmeno capace a leggere/capire e soprattutto ti inventi pure le cose...ma chi caxxo ha mai detto che la Punto frena meglio????

E' inutile cercare di rivoltare frittate continuamente, la domanda della discussione era QUALE VA MEGLIO??? (guarda è skritto sopra)....ok???
                    Qui devo darti ragione..leggendo inizialmente il titolo del 3d pensavo si riferisse alla preferita,non in termini prestazionali...ma se si deve dire solo quale va di piu' da originali e' inutile aprire il sondaggio..basta prendere giornali e cercare i dati...non c'e' bisogno di discutere se i dati parlano chiaro
                    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                    5-10-2000 ---> 29-4-2006
                    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

beh se io non ne azzecco 1,tu non sei nemmeno capace a leggere/capire e soprattutto ti inventi pure le cose...ma chi caxxo ha mai detto che la Punto frena meglio????

no no no,non ci siamo capiti, da 1 tuo scritto emergeva con 1 pò di vanto che la fiat, sulla 1, montava già di serie una sorta di abs diciamo così, mentre x la ford era, ovviamente, optional. Io ho semplicemente fatto notare gli spazi di arresto delle entrambe,visto il risultato della prova, mi chiedevo se poteva la fiat fare a meno di tale dispositivo, come la ford. La 1 non la punto

Commenta

Sto operando...
                      X