Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto Vs Fiesta... Turbo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

    Originariamente inviato da FEDERICO GT
    bè guarda ke dipende anke da coma la usi...........

    Io ho un conoscente ke ha la uno turbo seconda serie (motore +o- come la GT) e usandola per bene ha 250.000km e và ankora...

    Per la GT nn posso dirlo xkè un amico arrivato a 160.000km l'ha data via....aveva poi cambiato una lambda..................

    Cmq se la car la sai usare ti dura...anke se delicata...
    Pensando solo al fatto ke siano fiat, già smentisce quanto detto, non so è la fama che si è creata.
    Quel fantastico motore lamenta consumi d olio normalmente dichiarati già dai primi metri di vita, utilizza materiali decisamente scarsi (tranne x il turbo),lo dimostra il fatto ke il camme si usura facilmente, ke le testate si crepano, ke i collettori di scarico si spaccano, l iniezione utilizza un debimetro a filo caldo moooolto delicato, sonda lambda che salta ecc...quanti 250000 Km???? solo perchè hai una fiat.

    Commenta


    • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

      Originariamente inviato da Lucky turbo
      Pensando solo al fatto ke siano fiat, già smentisce quanto detto, non so è la fama che si è creata.
      Quel fantastico motore lamenta consumi d olio normalmente dichiarati già dai primi metri di vita, utilizza materiali decisamente scarsi (tranne x il turbo),lo dimostra il fatto ke il camme si usura facilmente, ke le testate si crepano, ke i collettori di scarico si spaccano, l iniezione utilizza un debimetro a filo caldo moooolto delicato, sonda lambda che salta ecc...quanti 250000 Km???? solo perchè hai una fiat.
      bè quà ti sbagli....sul fatto della uno posso garantirlo su quello ke vuoi...l'ho visto io il konta km ke era su 148....km 15ina di giorni fà e poi è un tipo ke ha preso la car nuova e la conserva bene...ha già più di 30anni...e poi le uno lo sanno tutti ke facevano più km delle punto gt....

      Sul fatto del motore io ho sempre sentito il contrario..........il motore regge bene come monoblocco ecc essendo basamento di un 1.6 ma il turbo se nn lo curi dà problemi......
      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

      GRUPPoFATA's MEMBER

      Commenta


      • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

        Originariamente inviato da FEDERICO GT
        bè quà ti sbagli....sul fatto della uno posso garantirlo su quello ke vuoi...l'ho visto io il konta km ke era su 148....km 15ina di giorni fà e poi è un tipo ke ha preso la car nuova e la conserva bene...ha già più di 30anni...e poi le uno lo sanno tutti ke facevano più km delle punto gt....

        Sul fatto del motore io ho sempre sentito il contrario..........il motore regge bene come monoblocco ecc essendo basamento di un 1.6 ma il turbo se nn lo curi dà problemi......

        io confermo..

        su 4 uno turbo 1300 che conosoc tutte over 150mila km senza mai rifare manco la guanrizione della testa...e una usata da un vecchietot in città

        e 1 altra scannata periodciamente....
        a parte che io ho chiesot in giro a chiunqiue e tutit mi han confemrato queste mie impressioni..(possessori e gente che le ha preparate..)
        Ultima modifica di nik978; 23-01-2005, 15:46.
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

          Originariamente inviato da nik978
          io confermo..

          su 4 uno turbo 1300 che conosoc tutte over 150mila km senza mai rifare manco la guanrizione della testa...e una usata da un vecchietot in città

          e 1 altra scannata periodciamente....
          a parte che io ho chiesot in giro a chiunqiue e tutit mi han confemrato queste mie impressioni..(possessori e gente che le ha preparate..)
          si dobbiamo ammettere ke le uno erano più affidabili delle punto........ma se usate con criterio...io penso di essere uno di quelli....durano anke loro........
          !!...PUNTO GT 4EVER...!!

          GRUPPoFATA's MEMBER

          Commenta


          • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

            Sul fatto del motore io ho sempre sentito il contrario..........il motore regge bene come monoblocco ecc essendo basamento di un 1.6 ma il turbo se nn lo curi dà problemi......[/QUOTE]

            No bè siamo onesti a livello di monoblocco effettivamente è piuttosto robusto, insomma si adatta a certe preparazioni però come basamento, è il resto che fa pena, del resto è l auto attuale e ne conosco di persone che hanno questi problemi. Il turbo invece è di qualità superiore, pensa ke monta delle boccole assiali ke gli permettono di soffiare a 1,7 senza problemi, cosa che con una garrett te la sogni (se non con quelle boccole aggiunte), e poi la geometria delle palette è più studiata, giustamente è più attuale

            Commenta


            • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

              secondo me cmq i motori come quello della fiesta ..uno turbo ecc...hanno proprio un'altra concezione delle cose che fanno ora..
              Notti Tuning Varese W.I.P. ©(¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)
              Non importa quante bottiglie da collezione tu abbia a casa..importa quante bottiglie ti bevi in una serata.IlPoli

              Certa gente ti calpesta il piede e ti chiede scusa...
              ...invece,altra, ti calpesta il cuore e neanche se ne accorge
              Se ami qualcuno, lascialo andare.. Se lui torna sarà tuo per sempre..
              Se lui non torna, non è mai stato tuo...

              Commenta


              • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

                Originariamente inviato da kyky1.6t
                secondo me cmq i motori come quello della fiesta ..uno turbo ecc...hanno proprio un'altra concezione delle cose che fanno ora..
                si sicuramente....infatti come affidabilità e concezione di motore è più da paragonare a uno turbo.....
                !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                GRUPPoFATA's MEMBER

                Commenta


                • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

                  Originariamente inviato da FEDERICO GT
                  si sicuramente....infatti come affidabilità e concezione di motore è più da paragonare a uno turbo.....
                  Quoto, io ho avuto modo di guidare la uno turbo e porca miseria rispetto la fiesta sembra una bicicletta, e che la fiesta non è che sia proprio una cima, però che differenza

                  Commenta


                  • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

                    mi associo...
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta


                    • Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

                      io xò una così me la prenderei...hiihih
                      Notti Tuning Varese W.I.P. ©(¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)
                      Non importa quante bottiglie da collezione tu abbia a casa..importa quante bottiglie ti bevi in una serata.IlPoli

                      Certa gente ti calpesta il piede e ti chiede scusa...
                      ...invece,altra, ti calpesta il cuore e neanche se ne accorge
                      Se ami qualcuno, lascialo andare.. Se lui torna sarà tuo per sempre..
                      Se lui non torna, non è mai stato tuo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X