Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto Vs Fiesta... Turbo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

    Originariamente inviato da 1397cc
    bella "sfida":

    ....certamente "sulla carta" la fiesta è in netto vantaggio.....


    motore 1,6cc .......... cn inoltre....asp e scarico su lati opposti della testata....

    a occhio .......(in generale e a prima vista)sembra che l'rs abbia ,rispetto alla punto,un assetto,(pure "strutturale"),+ azzeccato x una piccola sportiva

    sarò pure iper-strippato x la vecchia cara(vincente) r5 gtt....ma.......bisogna ricordarsi che cmq,nelle competizioni(quelle serie) ,nn c'è nessun risultato rilevante.... ne da parte della fiesta,ne da parte della punto gt

    inoltre, sfogliando le diverse riviste dell'epoca(che sn ttvia pre punto gt),si intuisce che la fiesta,su strada,nn "brilla" x niente:


    problemi di coppia,sterzo inadeguato,stabilità indecorosa
    ...ecc

    un mio amico aveva un rs turbo nera....ma nn l'ho mai provata...

    ci sn salito solo una volta sull'rs turbo...(era una rossa)..come autostoppista.....ma nn è che sn sceso poi cn la pelle d'oca...
    anzi....


    alla fine voto punto gt:

    1)x me come estetica è + accattivante(senza offesa,ma la fiesta "standard"mi pare un' auto...come dire...3za età/prete/pensione)


    2)siamo in italia...è qua da noi,volenti o dolenti,....il motore della punto gt,oltre che essere superbo in tutte le sue evoluzioni,è a dir poco sacrosanto!!(elaborazione brutale rules)

    ciao!!!

    nn commento x nn creare discussioni....
    Notti Tuning Varese W.I.P. ©(¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)
    Non importa quante bottiglie da collezione tu abbia a casa..importa quante bottiglie ti bevi in una serata.IlPoli

    Certa gente ti calpesta il piede e ti chiede scusa...
    ...invece,altra, ti calpesta il cuore e neanche se ne accorge
    Se ami qualcuno, lascialo andare.. Se lui torna sarà tuo per sempre..
    Se lui non torna, non è mai stato tuo...

    Commenta


    • #82
      Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

      Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
      grazie ar chezzo,la Fiesta e' 1.6 ti ricordo

      e poi invece di confrontarla con la terza serie da 130cv molto strozzata..prova la prima serie 93-94 e poi vedi qual'e' il pulmino
      beh 1.6 ma con pressione bassa rispetto al pulmino...
      Notti Tuning Varese W.I.P. ©(¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)
      Non importa quante bottiglie da collezione tu abbia a casa..importa quante bottiglie ti bevi in una serata.IlPoli

      Certa gente ti calpesta il piede e ti chiede scusa...
      ...invece,altra, ti calpesta il cuore e neanche se ne accorge
      Se ami qualcuno, lascialo andare.. Se lui torna sarà tuo per sempre..
      Se lui non torna, non è mai stato tuo...

      Commenta


      • #83
        Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

        Originariamente inviato da kyky1.6t
        la punto gt..scusate(senza offesa)..nn capisci mai la differenza tra la punto s e la gt(spruzzini a parte)sono identiche...
        chi se ne intende di macchine la differenza la vede subito,senza pensarci due volte...dai come si fa a non distinguere la s dalla GT???




        azz...avevi ragione...sono identiche!!!!

        ma pensi che la Fiesta sia stravolta esteticamente rispetto alla normale???




        no,ma belli gli specchietti neri non in tinta...


        sfido chiunque a fare 200.000 e passa km su una punto gt senza aver rifatto il mondo...
        mi spiace ma hai gia perso la sfida..allora 215.000km senza rompere nulla bastano???Punto GT del 96 con distribuzione appena rifatta
        The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
        5-10-2000 ---> 29-4-2006
        Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
        Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

        Commenta


        • #84
          Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

          Originariamente inviato da kyky1.6t
          beh 1.6 ma con pressione bassa rispetto al pulmino...

          da qualche parte dovevano tirar fuori i cv...anche se la merendina all'arancia invece di 1.6cc fosse stata 1.4 volevo vedere dove andava...
          The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

          Commenta


          • #85
            Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

            Originariamente inviato da kyky1.6t
            nn commento x nn creare discussioni....

            ciao kyky1.6t....


            ogni commento è bene accetto!!


            io ho solo espresso il mio parere:se nn sei d'accordo ,posta ciò che pensi..nn c'è alcun problema o intenzione mia d discutere!!

            ...io nn intendevo sminuire o ridicolizzare la fiesta rs turbo.....(è pur sempre un'auto della categoria che ho nel cuore!!):

            ho cmq votato punto :

            primis x l'estetica(io preferisco la punto alla fiesta....in generale)....anche xchè qua dalle mie parti (paesino di bs)...da sempre!! ci sono in giro troooppi pensionati cn il fiestino....in primis mio zio!!!

            ...poi ovvio....x il motore:

            ok, quello della fiesta avrebbe pure dei grossi vantaggi in termini di struttura:

            ma dai,è innegabile:qui in italia è davvero moolto facile trovare gente esperta,specializzata e competente nell'elaborazione del 1301/1372 turbo!!


            lo sanno praticamente anche "i muri" di questo forum:già solo cn certe modifichine "storiche"(sopratt economiche!!) decolli cn sto motore !!


            guarda,io nn ho ne la fiesta ,ne la punto......(neppure mai provate di persona)

            quindi assolutamente nn posso sapere le reali doti delle 2 car!!!!!

            m sn limitato a "riassumere " tt ciò ke ho potuto dedurre in merito alla fiesta rs:

            1)ho letto un paio di articoli....(dei tempi che furono)....

            -un'impressione d guida fiesta rs turbo by 4r

            -la prova uno turbo vs fiesta xr2i(sempre by 4r)

            -una comparativa uno t ie /fiesta rs/5gtt di una rivista spagnola che ho pescato in rete

            (postai il link di ste paginette in un 3d simile sett fà)




            e,a parte il discorso autostop.....,


            2)prima di prendermi il 2ndo gito avevo addocchiato una rs turbo nera....(poi venduta a quel mio amico di cui parlavo....)


            il rivenditore stesso me la semi/sconsigliò!!!


            sto tipo (da cui poi... "cn suo pieno consenso"...ho preso il gito!!) lo conosco abbastanza bene:

            ok,vende auto... ma è anche un buon intenditore di mezzi a 4r!!!...giuro,è un appassionato davvero fuori di capa!!


            linko il suo sito xchè ,al di là di fiesta e r5....,vende mezzi davvero da panico!!!!!


            il suo atelier è un museo!!!


            www.marchettiauto.com


            3).....la fiesta rs turbo ha vinto qualche cosa in qualche corsa importante??...... presumo proprio di no.........



            inzomma ,un mezzo ragionamento dietro al mio voto c'è cmq......



            ciao!
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!

            Commenta


            • #86
              Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

              Originariamente inviato da zeroes
              staffa dove prendi le info che hai elecato?
              goooooooooooooooooooooogle

              by the way, voto fiesta anche se reputa la punto + carina per via della linea + attuale
              Ultima modifica di staffa; 15-01-2005, 06:00.

              Commenta


              • #87
                Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

                NO!!!NON POSSO CREDERCI!!! ma questa punto proprio non vuole andare avanti..cmq stiamo calmi dai siamo amici con le auto nel cuore, giusto fare i confronti REALI senza attaccarsi al patriottismo del tipo "è italiana è giusto che vinca perchè io sono italiano..è migliore...ecc..." X dire che è migliore bisogna avere i dati alla mano....io li ho...

                ESTETICAMENTE....! ma stiamo scherzando, diciamo le cose come stanno:
                Differenza estetica tra la punto ELX aspirata da famigliola e la GT?....sbaglio o spiccano due spruzzini lavafari pronti a distinguere la mitica GT dalla pacata ELX....manco i cerchi hanno di diverso e mo ditemi di no...non una presa d aria, uno spoiler un alettoncino, un sedile decente!!!!insomma un qualcosa di sportivo....del resto 30 e passa milioni x avere un auto con in più una turbina che poi sta dietro a un fiesta turbo del '90...
                Certo io postato i dati della punto 136cv...chissà quelli della 130cv
                FIESTA RS TURBO: paraurti anteriore con quattro fari aggiuntivi , prese d aria integrate nel cofano, passaruota e minigonne aggiuntive, alettoncino posteriore, cerchi in lega esclusivi x fiesta turbo, sedili avvolgenti Recaro, volante e pomello cambio in pelle, interni benetton...
                ma avete presente il disegno dello scarico originale della punto.... dimmi se sbaglio beppe
                ASPIRATO? ma perchè se si può fare di più

                Commenta


                • #88
                  Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

                  Se vogliamo toccare il lato durata e affidabilità....comprerei mille volte ford....almeno i camme non si lisciano, le teste non si crepano, io prima di preparare brutalmente la mia ho raggiunto i 289000 km e ho senpre girato in pista a monza, e il motore andava ancora....Kyky la tua quanti km ha????
                  Non dite balle che anche io conosco diversa gente con la punto e mamma mia che stuttura quel motore....e il consumo d olio....
                  ASPIRATO? ma perchè se si può fare di più

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

                    Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
                    chi se ne intende di macchine la differenza la vede subito,senza pensarci due volte...dai come si fa a non distinguere la s dalla GT???




                    azz...avevi ragione...sono identiche!!!!

                    ma pensi che la Fiesta sia stravolta esteticamente rispetto alla normale???




                    no,ma belli gli specchietti neri non in tinta...




                    mi spiace ma hai gia perso la sfida..allora 215.000km senza rompere nulla bastano???Punto GT del 96 con distribuzione appena rifatta
                    chissà come mai solo la tua allora...vabbè...nn ho voglia di litigare come i bambini...hai ragione tu...belli i sedili della punto...cacchio si strappano i capelli x averli
                    Notti Tuning Varese W.I.P. ©(¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)
                    Non importa quante bottiglie da collezione tu abbia a casa..importa quante bottiglie ti bevi in una serata.IlPoli

                    Certa gente ti calpesta il piede e ti chiede scusa...
                    ...invece,altra, ti calpesta il cuore e neanche se ne accorge
                    Se ami qualcuno, lascialo andare.. Se lui torna sarà tuo per sempre..
                    Se lui non torna, non è mai stato tuo...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Punto Vs Fiesta... Turbo

                      Originariamente inviato da frullino
                      Se vogliamo toccare il lato durata e affidabilità....comprerei mille volte ford....almeno i camme non si lisciano, le teste non si crepano, io prima di preparare brutalmente la mia ho raggiunto i 289000 km e ho senpre girato in pista a monza, e il motore andava ancora....Kyky la tua quanti km ha????
                      Non dite balle che anche io conosco diversa gente con la punto e mamma mia che stuttura quel motore....e il consumo d olio....
                      io ne avevo due...la precendete ne aveva quasi 210.000....l'attuale siamo sulla soglia dei 200000.....e sono contentissima x' finora a parte le piccole cose nn ho mai dovuto rifare nulla...

                      di prapararla adesso si vedrà...ho visto la tua in pista...ammazza... ...

                      la punto quando devi tirare fuori i cavalli che hai tu nn regge tanto a meno ke nn la lasci in garage
                      Notti Tuning Varese W.I.P. ©(¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)
                      Non importa quante bottiglie da collezione tu abbia a casa..importa quante bottiglie ti bevi in una serata.IlPoli

                      Certa gente ti calpesta il piede e ti chiede scusa...
                      ...invece,altra, ti calpesta il cuore e neanche se ne accorge
                      Se ami qualcuno, lascialo andare.. Se lui torna sarà tuo per sempre..
                      Se lui non torna, non è mai stato tuo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X