Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il benzina vince comunque

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Il benzina vince comunque

    Originariamente inviato da heavymachinegun
    è vero che il turbo dà + prestazioni anche al diesel,ma se x ipotesi dovessimo paragonare lo stesso motore in conf aspirata e turbo compressa noteremo che il turbo ha si prestazioni migliori ma anche consumi inferiori

    faccio un paragone sulla mia punto che nel 95 esisteva anche in conf diesel aspirato sempre 1.7.

    tra la td e l'aspirato ci sono solo 10 cv di differenza

    Punto 1.7 D

    consumi 14.2 km\l
    vel max 150



    Punto Td

    consumi 14.5 km\l
    vel max 163
    Ci sono due modi per ottenere più potenza, o aumentando il riempimento (quindi anche sovralimentando) oppure aumentare il regime di rotazione, chiaro che un motore ciclo diesel causa la pesantezza ed inerzia dei suoi componenti non può arrivare agli stessi regimi di un benzina (6000 giri ad esempio sono la base per un benzina base! mentre un diesel pompatissimo non raggiunge questo regime). Ecco che l'unica alternativa per un ciclo diesel è aumentare il riempimento con la sovralimentazione. Il consumo non dipende dalla sovralimentazione o meno, dal rapporto di compressione reale che il motore ha.
    Per motivi di costruzione e di avviamento, non si riesce su un diesel aspirato a superare i 23-24:1 mentre un turbodiesel sta sui 18:1 circa ma con sovralimentazione, quindi ai valori pratici l 'RC è molto più elevato su un sovralimentato ai regimi di carico basso (velocità costante) e i consumi traggono benefici, ma se andiamo a vedere i regimi superiori un turbodiesel consuma di più di un aspirato diesel.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #32
      Re: Il benzina vince comunque

      benza&metal forever \m/

      Such minor changes, such huge consequences.

      Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

      Commenta


      • #33
        Re: Il benzina vince comunque

        Originariamente inviato da diegoturbo
        Sono d'accordo con te!!!
        Un paragone giusto sarebbe ad esempio Lancia delta 2.0 Td contro Lancia Delta 2.0 Tb (la mitica Deltona)... e anche se ha 10 anni mi sa che c'è da ridere...
        il tuo ragionamento è sbagliato, non si può paragonare un diesel di 15-20 anni fà con uno di addeso, sarabba troppo di parte...
        innamorato PAZZO della GTA

        L' ITALIA AGLI ITALIANI

        NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

        Commenta


        • #34
          Re: Il benzina vince comunque

          Originariamente inviato da 320i S
          Sempre lo stesso discorso, ti sembra un turbo serio quello avrebbe gli stessi cv e prestazioni anche da aspirato volendo!

          quoto se vuoi fare un paragone tra i 2 motori

          prendi il 1.9 tdi 150cv e 1.8 T da 225 cv!

          che forse a livello di "esasperazione" sono alla pari!

          e poi facciamo i confronti!
          Arruolatevi qui!

          -Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°01 membro pordenonese

          Commenta


          • #35
            Re: Il benzina vince comunque

            Originariamente inviato da clinton84
            quoto se vuoi fare un paragone tra i 2 motori

            prendi il 1.9 tdi 150cv e 1.8 T da 225 cv!

            che forse a livello di "esasperazione" sono alla pari!

            e poi facciamo i confronti!
            Ecco un confronto così già rende più l'idea delle potenzialità dei due motori, ma possiamo andare olte:
            VW 1.9 TDI 160cv (la nuova Ibiza Cupra) e il 1.8 225 cv sempre VW, anche con qualche aggiornamento la differenza sostanziale rimane!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #36
              Re: Il benzina vince comunque

              Originariamente inviato da 320i S
              Ecco un confronto così già rende più l'idea delle potenzialità dei due motori, ma possiamo andare olte:
              VW 1.9 TDI 160cv (la nuova Ibiza Cupra) e il 1.8 225 cv sempre VW, anche con qualche aggiornamento la differenza sostanziale rimane!
              esattamente.....il 1.8 t da 150 cv ha la turbina giusto per mettere la sigla dietro sul portellone

              ai gg d'oggi non è ancora un caso il fatto che anche i motori 3.0 si fermino a 220 cv nei diesel....anche se a breve si parla di motori da 280 cv.....ma con l'affidabilità che sarà messa sempre più in discussione.....

              p.s. un diesel non costa affatto come un benza aspitrato nella gestione... ....in primis i 4-5000 euro di differenza a listino e poi la manutenzione molto meno delicata su un aspirato benza....e l'impossibile rottura della turbina...che se capita sono 1500 euro che se ne vanno agili
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • #37
                Re: Il benzina vince comunque

                dite tutti quello che volete,io ho preso il diesel,sono STRASODDISFATTO non consuma niente e viaggia quanto mi basta anche troppo.se poi andate in pista tutti i giorni o spesso è un altro conto,per STRADA tanto ci sono dei limiti da rispettare e non devo rincorrere con nessuno,quindi c'e poco da continuare a fare questi confronti del...beep!tanto ognuno a la sua idea e cosi rimmarrà,l'importante è essere soddisfatti del proprio mezzo,non continuare a fare"quella va di piu,no non è vero,ma io ti do la pista".
                Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

                Commenta


                • #38
                  Re: Il benzina vince comunque

                  Originariamente inviato da Bibo
                  dite tutti quello che volete,io ho preso il diesel,sono STRASODDISFATTO non consuma niente e viaggia quanto mi basta anche troppo.se poi andate in pista tutti i giorni o spesso è un altro conto,per STRADA tanto ci sono dei limiti da rispettare e non devo rincorrere con nessuno,quindi c'e poco da continuare a fare questi confronti del...beep!tanto ognuno a la sua idea e cosi rimmarrà,l'importante è essere soddisfatti del proprio mezzo,non continuare a fare"quella va di piu,no non è vero,ma io ti do la pista".
                  ma il discorso secondo me non è "quella va di più, no non è vero...";
                  il discorso è se effettivamente il Turbodiesel è migliore (ovvero rende di più con consumi inferiori) del benzina e, se uno ci sta a riflettere un attimo, non può che dar ragione a chi dice che i Turbodiesel dovrebbreo essere paragonati ai Benzina turbo, e non agli aspirati;
                  solo che se si fa il paragone correttamente il diesel esce sconfitto in tutte e due le dispute (aspirato o turbocompresso), e questo non fa che affermare la netta superiorità del benzina.

                  In fondo il diesel attualmente è privilegiato perchè consuma di meno (non che consuma poco, che consuma di meno, è diverso) del benzina e, col prezzo che ha il carburante, è ovvio che la massa si orienta sul diesel.
                  ma và un pò in America e dimmi quanti diesel ci sono, là che la benza costa meno della metà che da noi...
                  e comunque, adesso con l'aumento del gasolio, il fatto che le assicurazioni fanno pagare di più i diesel, il fatto che una vettura diesel costa sempre di più della corrispettiva benzina e forse la reinstaurazione del super-bollo sui diesel, vedi che le auto a gasolio avranno un leggero calo nelle vendite.

                  e poi non dimentichiamoci che il gasolio è un prodotto di scarto della benzina, quindi se la gente non consuma benzina, questa viene prodotta di meno, e di conseguenza viene prodotto anche meno gasolio... quindi allo Stato conviene che la gente usi auto a benzina...
                  e il fatto è dimostrato dall'aumento del prezzo del gasolio e la voce che forse ci sarà di nuovo il super-bollo delle nafte (io non penso che accadrà questa cosa, però...)
                  Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                  :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                  :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Il benzina vince comunque

                    ma si io sono soddisfatto della mia macchina è questo quello che conta,io in pista non ci vado e di vedere se vado piu forte di altri non me ne frega proprio un c@zzo!non capisco perche si debbano aprire 2000 3d uguali in cui ci sono migliaia di post che è un continuo a dire e ridire che va piu forte uno poi arriva l'altro che dice che va piu forte l'altro ancora!e comunque bisogna ammetterlo,un turbo benzina vero va di più di un turbo diesel,tra turbo diesel e aspirato benzina...
                    Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Il benzina vince comunque

                      Adesso la vera discussione è sulla convenienza se vogliamo parlare di qualcosa di nuovo, conviene comprare un diesel se le percorrenze non sono elevate? Io dico di no, soprattutto se uno non terrà la macchina oltre i 4-5 anni...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X