Votato la coppia Renault...
secondo me hanno a disposizione telai migliori (delle PSA soprattutto, hanno il dietro troppo ballerino e brusco) e motori migliori... La vecchia Cliona poi e la RS decisamente superiore alla RC.
Concordo in parte... sulla coda è vero, ma nella guida sportiva è un pregio... certo la GTI 1.9 a volte poteva risultare pericolosa su strada.. molto meglio nel passato la Clio 1.8 16v. Però nel presente, a mio avviso la 206 RC coe guidabilità è superiore alla RS. Più maneggevole, più precisa insomma una guida più incisiva anche se il motore al top lo abbiamo con la RS!
Mcome motore, Mcome mito,M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!! M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!
Concordo in parte... sulla coda è vero, ma nella guida sportiva è un pregio... certo la GTI 1.9 a volte poteva risultare pericolosa su strada.. molto meglio nel passato la Clio 1.8 16v. Però nel presente, a mio avviso la 206 RC coe guidabilità è superiore alla RS. Più maneggevole, più precisa insomma una guida più incisiva anche se il motore al top lo abbiamo con la RS!
guarda proprio l'altro giorno leggevo un ElaborarE (vecchio) dove c'era la prova comparativa, con tanto di prove in slalom, accelerazione (sparo), fango e un'altra che non ricordo. ti dirò che la Clio, soprattutto per quanto riguarda il beccheggio (nello sparo) e il rollio e precisione di inserimento del muso (slalom) risultava leggermente superiore, in quanto la 206 ha più l'attitudine ad alzare il muso durante l'accelerazione, mentre invece la Clio resta piatta (c'è una foto che rende l'idea, e si vede il muso della 206 che punta un pò "verso l'alto", mentre la Clio punta dritta)
EE ha elogiato la precisione di inserimento in curva della 206, ma comunque ha constatato anche che la Clio era decisamente più piatta nello slalom, senza che il retrotreno allargasse (come la 206, anche qui un classico).
parlando della 205, ok che per un manico può essere anche piacevole che la francesina "balli" un pò, però nell'uso quotidiano non è il massimo, ed è comunque una mancanza a livello progettuale, è innegabile
Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
:devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
Si la prova di Elaborare l'avevo letta anch'io.... e la RS 1 fase avevo avuto modo di provarla proprio quella che avevano dato ad eElaborare... ero assieme a Maurizio Voltini. Mi ricordo ancora l'ottima motricità in accelerazione, forse la migliore, e rimasi invece un po' male quando provammo una frenatona da circa 160 km.... il posteriore sbandiera da non credere.... oddio, è una situzione ostica per tutte le vetturette sportive però a mio avviso sulla RS era un po' troppo accentuata. Inoltre lo sterzo non era proprio il massimo della precisione... quello della 206 Rc per quel poco che l'ho guidata mi pareva più diretto! Cmq, credo che nell'ultima fase abbiano fatto notevoli modifiche dalla prima... che tra la'ltro ve ne erano alcune che tirano come dannnate ed altre che andavno molto meno.. quel giorno avevamo una di quelle.. infatti le prove di tale auto furono poi messe sulla rivista quelle di un'altr RS richiesta nuovamente alla Renault...
Mcome motore, Mcome mito,M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!! M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!
Si la prova di Elaborare l'avevo letta anch'io.... e la RS 1 fase avevo avuto modo di provarla proprio quella che avevano dato ad eElaborare... ero assieme a Maurizio Voltini. Mi ricordo ancora l'ottima motricità in accelerazione, forse la migliore, e rimasi invece un po' male quando provammo una frenatona da circa 160 km.... il posteriore sbandiera da non credere.... oddio, è una situzione ostica per tutte le vetturette sportive però a mio avviso sulla RS era un po' troppo accentuata. Inoltre lo sterzo non era proprio il massimo della precisione... quello della 206 Rc per quel poco che l'ho guidata mi pareva più diretto! Cmq, credo che nell'ultima fase abbiano fatto notevoli modifiche dalla prima... che tra la'ltro ve ne erano alcune che tirano come dannnate ed altre che andavno molto meno.. quel giorno avevamo una di quelle.. infatti le prove di tale auto furono poi messe sulla rivista quelle di un'altr RS richiesta nuovamente alla Renault...
ah si?
eheheheheh proprio vero che non tutte le ciambelle escono col buco
comunque un 160-0 è una bella frenatona!!! caxxo, la mia neanche a tavoletta fa i 160 e loro provano le frenate d'emergenza
Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
:devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
e pensare che lui (non lo nomino nemmeno ) è il presidente del Renault Fan Club qui sul Forum...
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aò ke skassa maroni sò che i mod possono cambiare i sondaggi, se gentilmente levate un voto alla "coppia peugeot" e lo date a "COPPIA RENAULT" mi fare un favore immenso grazie
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