Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autovelox Difendiamoci!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Autovelox Difendiamoci!

    Non vorei essere frainteso... per i limiti assurdi di oggi basta un autobus in servizio di linea a beccarsi l'autovelox. Come autista, vi assicuro che non è la prima volta che fioccano multe per eccesso di velocità... ovviamnete quelle di prima fascia.. però a dimostrazione di come è impossibile anche per un autobus rispettare sempre i limiti prescritti da un codice stradale assurdo!
    Ogni tanto penso ai "poveri" rappresentanti... che girando di città in città si trovano sempre a rischio di queste trappole!!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • #42
      Re: Autovelox Difendiamoci!

      L'autovelox è INUTILE ai fine della sicurezza stradale.tralasciando i commenti sui limiti di velocità.mi spiegate a cosa serve un autovelox se nn a prendere soldi?

      è vero che chi sbaglia paga,ma l'autovelox(imboscato o meno) mi fà andare + piano?Se ignoro la presenza di tale apparato no qndi nn serve x prevenire

      Ad esempio negli stati uniti utilizzano un'altro strateggemma,meno costoso e di gran lunga + efficace del velox.su tratti molto veloci o e delle autostrade,viene parcheggiata un auto della polizia e chissà com'è qst metodo funziona

      Commenta


      • #43
        Re: Autovelox Difendiamoci!

        Ragazzi io conosco una persona (la zia di un mio amico) che ha preso una multa per eccesso di velocità a 32km/h.....
        Il limite era di 10km/h.....

        Io al suo posto sarei arrivato alle mani...

        Quando si dice che lo fanno per fare soldi...
        Daniele HF
        P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
        Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • #44
          Re: Autovelox Difendiamoci!

          Originariamente inviato da saurob
          Non vorei essere frainteso... per i limiti assurdi di oggi basta un autobus in servizio di linea a beccarsi l'autovelox. Come autista, vi assicuro che non è la prima volta che fioccano multe per eccesso di velocità... ovviamnete quelle di prima fascia.. però a dimostrazione di come è impossibile anche per un autobus rispettare sempre i limiti prescritti da un codice stradale assurdo!
          Ogni tanto penso ai "poveri" rappresentanti... che girando di città in città si trovano sempre a rischio di queste trappole!!
          sono un collega e la penso come te!prendi un bus urbano di quelli nuovi dai un colpo di gas e ti trovi a 65/70 allora come niente
          www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

          Commenta


          • #45
            Re: Autovelox Difendiamoci!

            Originariamente inviato da daniele_hf
            Ragazzi io conosco una persona (la zia di un mio amico) che ha preso una multa per eccesso di velocità a 32km/h.....
            Il limite era di 10km/h.....

            Io al suo posto sarei arrivato alle mani...

            Quando si dice che lo fanno per fare soldi...
            questo è una rapina ai danni del cittadino,si potrebbe pure ipotizzare l'abuso del velox
            www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

            Commenta


            • #46
              Re: Autovelox Difendiamoci!

              Originariamente inviato da saurob
              Ache dalle tue parole ne esce a volontà....


              Ecco, un po' di moralismo, si sputa nel piato in cui si mangia e si va fa un po' come i preti che predicano bene e razzolano male non è vero Vetro?
              In Germania, non sgarrano e tu parli così in anto per parlare, perchè i limiti sono bene diversi dai nostri... Dove sono posti è giusto rispettarli per la sicurezza e chi non lo fa sa di essere subito, ma dico subito fermato... questo è prevenire gli incidenti, non come dici te nascondere le macchinette qua e la all'insaputa del poveroa utomobilista di turno che sa benissimo che il 98% di quei limiti non possono essere rispettati!


              Si infatti.. il povero fesso... ma scusami, a cosa porta l'arrivo di questa multa a sdistanza a volte persino di 150 giorni?! Il fesso come lo chuiami tu, pensi che si ricorda la prossima volta di andare piano li!? Spesso non si ricorda nemmeno la strada... Anzi, per lo meno se vi è il cartello belo grosso e a colori sicuramente in quel punto li andranno tutti piano... perchè vedi, di fessi purtroppo con i limiti odierni se ne trovano tantissimi... anzi, per me il fesso vero è quello che li rispetta!!! Si infati, la polizia sta li... ma dove!? il 98% degli autovelox se escludiamo già quellia èpostazione fissa l apoliza è presente a leggersi il gieronale nona fermare il trsgressore...


              E' un paragone da bambino... come è un paragone assurdo quello della stardina a 100 km/h.. perchè mio caro Vetro, in quella stradina non ci sarà un autovelox (perchè troppo difficile superare il limite e troppo poco popolata per arricchire le casse comunali) e perchè cmq, il pazzo di turno non sarà mai fermato perchè non vi sarà polizia....
              Vetro che auto hai sinceramente?


              Poi, in separata sede, parliamo delle leggi RIDICOLE e PATETICHE del CDS che comprendono anche i limiti...
              Inanzitutto, tranquillo eh...

              Io predico ciò che penso, e razzolo malissimo se vuoi saperlo, ma so di sbagliare e so che se mi prenderò un velox sarà solo che meritato.

              In Germania ci vado spesso, e i limiti (autostrada a parte) sono identici ai nostri, e son rispettati anche se sono da 10km/h.

              POVERO automobilista di turno???? POVERO?? Ma fammi il piacere... Il POVERO automobilista, se non vuole che lo stato CATTIVO CATTIVO gli leva punti e soldi, farebbe bene a rispettare le leggi e i divieti che lo stato impone...


              Il concetto di velox non vuol dire "se non vai piano in QUELLA strada o ti salasso"... No mio caro... Vuol dire, anche dopo 300 giorni: "vedi 350€ di multa? Li vedi? Impara a andare pioano OVUNQUE e SEMPRE, no solo quando ti controllo"... Questo vuol dire...

              Il paragone non è da bambino, calza, non inventatevi storie, è la stessa identica cosa. La legge è legge in ogni sua applicazione.

              Poi, se vogliamo parlare delle FDO che se ne fregano, è solo fare da scaricabarile... "loro fanno male allora pure io", come i pupi dell'asilo...
              Quelli sò cavoli loro, L'italia non la governo io. Io devo andà piano! come, dove, quando lo decide lo stato (giusto o sbagliato che sia) e non io.

              Che macchina ho? Vedi nella mai sign, c'è tutta la scheda. Ripeto, io sono l'ultimo che fa il santo per strada, ma proprio l'ultimo, ma ciò non vuol dire che sono dalla parte della ragione.
              Ultima modifica di Vetro; 18-01-2005, 21:15.

              Commenta


              • #47
                Re: Autovelox Difendiamoci!

                Originariamente inviato da osmosis
                Non capisco le lamentele contro gli autovelox in generale e contro quelli imboscati... vi rendete conto che vi lamentate perché venite puniti dopo aver infranto una regola ben precisa? E' un ragionamento completamente assurdo. Ci sono dei limiti, giusti o meno che siano questo è un altro discorso, e nel momento in cui infrangi le regole, superando quei limiti imposti, hanno tutto il diritto di multarti. Sbagli = paghi. Non ci vedo assolutamente nulla di male. E' come se andassi a lamentarmi perché un negoziante mi ha beccato mentre rubavo qualcosa che ritenevo troppo caro nel suo negozio... totalmente assurdo!!!!

                Se tutti rispettassimo i limiti non ci sarebbe motivo di lamentarsi dell'autovelox. Nel momento in cui i limiti non vengono rispettati bisogna essere coscienti dei rischi che si corrono e l'autovelox rientra tra questi rischi di cui ci si assume piena responsabiltà. Io so che se vado a 170 in autostrada posso essere multato e se mi arrivasse la multa a casa starei zitto e pagherei perché ho sbagliato io ed è giusto assumersene la colpa. Non è colpa dell'autovelox se si superano i limiti e si prendono le multe... è ridicolo


                QUOTISSIMO!


                basta con questo vittimismo! se sbagli..paghi e stai zitto, non che si danno le colpe alle FdO o al comune
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #48
                  Re: Autovelox Difendiamoci!

                  Originariamente inviato da osmosis
                  Non capisco le lamentele contro gli autovelox in generale e contro quelli imboscati... vi rendete conto che vi lamentate perché venite puniti dopo aver infranto una regola ben precisa? E' un ragionamento completamente assurdo. Ci sono dei limiti, giusti o meno che siano questo è un altro discorso, e nel momento in cui infrangi le regole, superando quei limiti imposti, hanno tutto il diritto di multarti. Sbagli = paghi. Non ci vedo assolutamente nulla di male. E' come se andassi a lamentarmi perché un negoziante mi ha beccato mentre rubavo qualcosa che ritenevo troppo caro nel suo negozio... totalmente assurdo!!!!

                  Se tutti rispettassimo i limiti non ci sarebbe motivo di lamentarsi dell'autovelox. Nel momento in cui i limiti non vengono rispettati bisogna essere coscienti dei rischi che si corrono e l'autovelox rientra tra questi rischi di cui ci si assume piena responsabiltà. Io so che se vado a 170 in autostrada posso essere multato e se mi arrivasse la multa a casa starei zitto e pagherei perché ho sbagliato io ed è giusto assumersene la colpa. Non è colpa dell'autovelox se si superano i limiti e si prendono le multe... è ridicolo
                  Quoto, se infrangi una regola devi assumerti le tue responsabilità, io però NON AMMETTO che il velox sia piazzato faccia foto e poi il comune invii comodamente le multe a casa con la classica motivazione "l'agente preposto era impossibilitato per ragioni di sicurezza a contestare immediatamente l' infrazione", troppo comodo e per nulla educativo e preventivo, vuoi utilizzare l'autovelox? ok! ti attrezzi e li fermi....TUTTI!
                  Un pomeriggio uscito di casa mi trovo davanti ad una scena di come andrebbe fatta prevenzione ed educazione stradale, velox con agente, più avanti altro agente che fermava i trasgressori in un piazzale e un altro agente che scriveva le multe, il tratto di strada dove loro facevano controlli è pericoloso (un po' più nell' altro senso di marcia ma vabbè), l'unica cosa non concordo il valore delle multe, ok i punti ma per +20 km/h sono troppi soldi secondo me....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Autovelox Difendiamoci!

                    Aggiungo una cosa, non concepisco l' autovelox gestito in appalto da una ditta esterna civile, perchè poi per solo rientrare dalle spese il comune si trova costretto a piazzare il velox e fare multe sicure che portino soldi, che sistema è questo??
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Autovelox Difendiamoci!

                      Infatti... non per niente vi ho postato nel post iniziale l'indirizzo di un sito che vuole proprio arrivare a definire questa situazione scorretta! Un ladrocinio legalizzato, almeno per ora! E pensa, c'è qui sul forum qualcuno che si ostina a dire "E' la legge e va rispettata!"
                      M come motore, M come mito, M come massimo!

                      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X