Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La distribuzione dei pesi...parliamone!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: La distribuzione dei pesi...parliamone!

    Originariamente inviato da CUNY
    Per fortuna hai risposto...sempre competente!

    Cmq la BMW è la meglio x queste cose, basta vedere che fatica fanno a tenere l'alfa senza smusare nell'ETCC...come si potrebbe migliorare questa tipologia di vetture? Anche Subaru, Delta...mi paiono + nervose delle BMW al limite...quando parte dietro le riprendi peggio...poi sarò io chiodo...
    Nelle competizioni anche con ripartizioni dei pesi parivicati, poi c'è un affinamento delle sospensioni per ottenere dei comportamenti voluti, non seguo l' ETCC, mi fido di quello che dici e sinceramente sono anni che penso che il problema di BMW non sia nella macchina, ma nel motore! un 2.0 6 cilindri con 270 cv gira altissimo, al contrario di un 4 cilindri che per sviluppare la stessa potenza può girare molto meno, esempio all' epoca dei 4 cilindri sulle E36 arrivavano oltre i 300 cv con una trattabilità del motore soprendente, poi per ragioni di marketing sono passati al 6...
    Subaru e Delta sono auto prevalentemente anteriori come comportamento dinamico, la Delta tende di più al neutro, ma quando partono sono difficilissime da riportare al controllo, un esempio opposto sono le Mitsu Evo, che sono prevalentemente posteriori (ma anche li se partono un cero alla madonna ci sta!)
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #12
      Re: La distribuzione dei pesi...parliamone!

      320i S: un uomo un'enciclopedia straquoto tutto, in 3 post ha detto tutto

      Commenta


      • #13
        Re: La distribuzione dei pesi...parliamone!

        Originariamente inviato da 320i S
        Subaru e Delta sono auto prevalentemente anteriori come comportamento dinamico, la Delta tende di più al neutro, ma quando partono sono difficilissime da riportare al controllo, un esempio opposto sono le Mitsu Evo, che sono prevalentemente posteriori (ma anche li se partono un cero alla madonna ci sta!)
        Allora è vero! Via menomale...

        Ma dimmi una cosa...se io ho una bmw ed entro in una curva molto sparato, quasi al limite dell'aderenza e improvvisamente finisco sul bagnato viscido e parto via in sovrasterzo come faccio?

        Con la mia golf ho dato molto gas in 3° e col controsterzo mi son salvato...con la tp benchè mi piaccia ho ancora sti dubbi...

        Cmq d'accordissimo con hgt! Se non ci fossi tu...
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • #14
          Re: La distribuzione dei pesi...parliamone!

          Originariamente inviato da CUNY
          Allora è vero! Via menomale...

          Ma dimmi una cosa...se io ho una bmw ed entro in una curva molto sparato, quasi al limite dell'aderenza e improvvisamente finisco sul bagnato viscido e parto via in sovrasterzo come faccio?

          Con la mia golf ho dato molto gas in 3° e col controsterzo mi son salvato...con la tp benchè mi piaccia ho ancora sti dubbi...

          Cmq d'accordissimo con hgt! Se non ci fossi tu...
          Bisogna mollare il gas in maniera graduale, non brusca e non troppo, altrimenti perdi ancora quel minimo di aderenza che ha il pneumatico e li è come essere su un carrello della spesa, questo vale però se le ruote anteriori hanno ancora parecchio grip, perchè se parte l'anteriore sono azzi acidissimi!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #15
            Re: La distribuzione dei pesi...parliamone!

            Originariamente inviato da Hgt_983
            320i S: un uomo un'enciclopedia straquoto
            Esagerato!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #16
              Re: La distribuzione dei pesi...parliamone!

              Originariamente inviato da 320i S
              Bisogna mollare il gas in maniera graduale, non brusca e non troppo, altrimenti perdi ancora quel minimo di aderenza che ha il pneumatico e li è come essere su un carrello della spesa, questo vale però se le ruote anteriori hanno ancora parecchio grip, perchè se parte l'anteriore sono azzi acidissimi!
              Quindi in certi frangenti una TA anche se è sbilanciata può risultare più "sicura"?
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #17
                Re: La distribuzione dei pesi...parliamone!

                Originariamente inviato da CUNY
                Quindi in certi frangenti una TA anche se è sbilanciata può risultare più "sicura"?
                essendo sottosterzante è più facile da controllare nelle situazioni critiche, quindi più sicura....
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #18
                  Re: La distribuzione dei pesi...parliamone!

                  Originariamente inviato da CUNY
                  Quindi in certi frangenti una TA anche se è sbilanciata può risultare più "sicura"?
                  Le TA si sono diffuse molto proprio per questo motivo, perchè non tutti se la sentono di gestire una TP soprattutto con una discreta quantità di cv e senza aiuti elettronici....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X