Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'auto del futuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: l'auto del futuro

    20 anni fa si facevano i medesimi discorsi fantasticando
    sugli anni duemila e cosa avrebbero portato x noi automobilisti...il risultato e' che siamo sempre a guidare auto che stanno con "i piedi x terra", che vanno
    a benzina e/o a gasolio, che hanno le ruote in gomma e che si sciupano
    e inquinano come sempre se non di +....

    tra il dire e il fare .....


    forse i nostri figli le vedranno, ma dubito.....

    Commenta


    • #42
      Re: l'auto del futuro

      Originariamente inviato da MuzzyGSi
      che porcherie...rivoglio le macchine degli anni 80 (90 le tollero..), e qualcuna degli anni 70 e 60...a partire dal catalizzatore (vi ricordate la pubblicità "1993, inizia l'era catalitica" "via col verde"??? buaaahh!) , per finire con 1000 airbag e robacce elettroniche e macchine sempre più alte e pesanti, motori strozzatissimi e quel maledetto motore a nafta agricola...vi ricordate una volta? fiat x1/9...bmw M3 (e30 ovviamente)..mercedes 190 2.5 16v..opel calibra...lancia delta integrale...peugeot 205 rallye/GTi...vw corrado...alfa 75....qualunque marca si scelgliesse c'era una sportiva....adesso??? la fiat fa solo punto-nuova panda-multipla-stilo jtd....la opel fa solo zafira-agila-meriva....e altre case che non hanno monovolumi DOC fanno a gara a chi fa le berline 2 volumi "normali" + alte.......e con minori consumi ed emissioni inquinanti ovviamente! poi le autovetture stanno anche disputando la sfida del secolo.....come avversari ci sono mercedes vito, renault kangoo, fiat doblò......tutti diesel e tutti una spanna (o più...........) più in alto della concorrenza....
      Guarda che come sicurezza non c'è paragone.
      Una volta saranno state pure belle, ma c'è gente che è morta bruciata tra le lamiere anche dopo incidenti non violentissimi. Si accartocciavano per niente, erano lamierine (parlo delle pegeuto 205, renò 5 e utilitarie in genere).
      Certo, sull'estetica ti posso anche dar ragione. Però addirittura il voler tornare indietro mi sembra eccessivo.
      E poi la 147 o la serie 1 non mi sembrano neanche poi tanto brutte, nemmeno la C2 vts..
      Ultima modifica di [El]Briso; 01-02-2005, 18:50. Motivo: Correzione ortografica
      http://elbriso.blogspot.com
      _.+._
      (^\/^\/^)
      _~"Q.F.C."~_ ==> Que \@*@*@/en Fans Club ==> Brian

      {______}
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI - VAN BASTEN 4EVER

      Commenta


      • #43
        Re: l'auto del futuro

        Originariamente inviato da cliors
        20 anni fa si facevano i medesimi discorsi fantasticando
        sugli anni duemila e cosa avrebbero portato x noi automobilisti...il risultato e' che siamo sempre a guidare auto che stanno con "i piedi x terra", che vanno
        a benzina e/o a gasolio, che hanno le ruote in gomma e che si sciupano
        e inquinano come sempre se non di +....

        tra il dire e il fare .....


        forse i nostri figli le vedranno, ma dubito.....
        20anni fa le auto ibride non c'erano xò adesso ci sono...

        se guardate i progressi fatti in questi 20anni non sono pochi.
        navigatori satellitari, airbag, abs, ebd, sensori di parcheggio, cruise control, fari che girano in curva, sensori di superamento careggiata, schermi a infrarossi, pneumatici antiforatura, dischi freni che si asciugano da soli...
        come è già stato detto la sicurezza è aumentata notevolmente, le auto di oggi poi sono anke molto più comode e funzionali...

        negli ultimi 10 anni poi le auto si sono riempite di elettronica e quel settore si evolve molto velocemente...
        è ovvio che x delle vere e proprie rivoluzioni ci vuole tempo
        Ultima modifica di ruzzo; 01-02-2005, 19:24.
        _Non può piovere per sempre

        Commenta


        • #44
          Re: l'auto del futuro

          vabbè, sono d'accordo sulle dotazioni di sicurezza..ma essenziali...a ke mi servono 8 airbag che se sono da solo che guido e me ne esplodono 8 per rigenerarli mi compro altre 2 macchine....oppure tutte le diavolerie elettroniche...tv, navigatore, sensore di parcheggio, sensore di superamento carreggiata....rispettivamente: la tv la guardo a casa non mentre guido, il navigatore serve a chi non sa la strada. se non la so o sto a casa o se so "più o meno" la strada chiedo qualche indicazione; il sensore di parcheggio potrebbe servire a un cieco, idem per il sensore di superamento carreggiata (utile se si è troppo sbronzi, ma di solito se sono sbronzo non guido..)........poi d'accordo che ste cose ci possono stare, però facciamo la monovolume spaziosa, la berlinona con tutti i lussi e la sportiva con ciò che serve per essere sportiva. Invece stanno facendo macchine sempre più uguali. ovvero sia l'utilitaria che la berlinona che le "sportive" DEVONO avere la tv, il navi etc, DEVONO essere spaziose e comode, DEVONO consumare poco........io prima parlavo di macchine sportive, non stavo dicendo che odio il diesel o il kat, perchè se uno fa tanti km (vabbè che con i cv che hanno i diesel di oggi e il prezzo della nafta.....) si prende una macchina che consuma poco (e va poco..)...se uno ha 5 figli si prende la monovolume...ma se uno vuole divertirsi guidando ci sono ben poche scelte possibili! (e chi vuole divertirsi su una vera sportiva poco se ne fa della TV o del sensore di parcheggio.....ah scordavo, il sensore di superamento carreggiata....se la pista dove si corre per un track day ha qualche linea per terra la macchina impazzisce?).....penso che la Elise o la Speedster (insieme a tutte quelle bellissime macchine semi-artigianali che fanno gli inglesi) restino tra le poche che si salvano, se uno non vuole spendere 300000 euro per una macchina decente. ah scordavo...i consumi e l'inquinamento....a parità di prestazioni dovrebbe consumare di più una Renault 5 turbo leggermente elaborata o una 147 GTA? (certo, prestazioni in accelerazione..)
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #45
            Re: l'auto del futuro

            scusa eh ma mi sembra che generalizzi troppo...trovavi al momento una car che possa essere messa in una fascia di prezzo abbordabile che di serie ha tutto quello che dici...io sinceramente non la trovo...prendi ad esempio una C2 vts ke al momento è quella ke + dovrebbe avvicinarsi come impostazione e prestazioni a una delle ultime sportivette spartane (la saxo vts appunto)...ha la televisione?no...ha il gps?non penso di serie...ha i sensori di parcheggio?no...

            vedi tu...

            poi anke la storia del gps...io trovo che sia uno dei pochi optional attuali insieme ai fari allo xeno che sono realmente utili...ok,so la strada a spanne,chiedo informazioni...eh già,perchè si ha sempre la fortuna di trovare,la prima volta che si chiedono info,la persona del posto che ti indica la strada giusta...chiedendo info come minimo ci si mette quasi il doppio...senza contare che il gps in caso di viaggi lunghi ti avvisa anche di cantieri e tante altre info molto utili...mah
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #46
              Re: l'auto del futuro

              ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma non facciamoci ridere

              nel 1985 si diceva che nel 2001 tutti saremmo andati in giro con le navicelle


              invece le macchine sono si un pò diverse ma sostanzialmente sempre quelle
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • #47
                Re: l'auto del futuro

                Originariamente inviato da ruzzo
                che auto guideremo tra 20 anni ?
                scompariranno le ruote ? voleranno ? si guideranno da sole ?

                voi cosa ne pensate ???

                ecco alcune foto di possibili auto del futuro...





                guideremo mai auto così ???
                Spero che ci saranno le SkyCar
                I love it when a plan comes together

                Commenta


                • #48
                  Re: l'auto del futuro

                  Originariamente inviato da MuzzyGSi
                  vabbè, sono d'accordo sulle dotazioni di sicurezza..ma essenziali...a ke mi servono 8 airbag che se sono da solo che guido e me ne esplodono 8 per rigenerarli mi compro altre 2 macchine....oppure tutte le diavolerie elettroniche...tv, navigatore, sensore di parcheggio, sensore di superamento carreggiata....rispettivamente: la tv la guardo a casa non mentre guido, il navigatore serve a chi non sa la strada. se non la so o sto a casa o se so "più o meno" la strada chiedo qualche indicazione; il sensore di parcheggio potrebbe servire a un cieco, idem per il sensore di superamento carreggiata (utile se si è troppo sbronzi, ma di solito se sono sbronzo non guido..)........poi d'accordo che ste cose ci possono stare, però facciamo la monovolume spaziosa, la berlinona con tutti i lussi e la sportiva con ciò che serve per essere sportiva.
                  ma che discorso è ?
                  il mercato automobilistico non è fatto solo di pseudo Schumacher con auto tamarre all'inverosimile...

                  i sensori di parcheggio non servono ? magari a te...
                  ma se un cieco ti parcheggia la macchina dietro alla tua appoggiandosi al tuo paraurti non penso che ne sarai felice...
                  se poi sempre lo stesso cieco o xkè assonnato o xkè ubriaco supera la linea di careggiata e ti viene addosso farai sicuramente i salti di gioia...

                  tv e navigatori non mi pare vengano dati di serie cmq...
                  l'airbag passeggero può anke essere disinserito, credo
                  se guidi da solo allora oltre agli 8 airbag, anke gli altri sedili non ti dovrebbero servire
                  Ultima modifica di ruzzo; 01-02-2005, 20:37.
                  _Non può piovere per sempre

                  Commenta


                  • #49
                    Re: l'auto del futuro

                    W il navigatore....
                    e' un po 'come il cell... se non ce l' hai non ti serve, se lo provi... non riesci piu' a farne a meno...

                    P.s sono di un paesino in provincia di napoli, a roma da vari anni... mi sono sempre perso... ora non piu'....
                    ora posso fare cose prima inimmaginabili...

                    tho! ho quasi finito la benzina... dov' e' il distributore (agip) piu' vicino?

                    UH... stasera vorrei vedere un film dov'e' il blockbuster piu' vicino? come ci arrivo?

                    Guarda... un varco zts oppure un autovelox fisso... o un presunto mobile.... un semaforo con telecamera... un sorpassometro...

                    per non parlare di attrazioni turistiche, agriturismo, ristoranti tipici (messicano, thai,cinese, giappo)...

                    ah.... non ti perdi +
                    ...... mai +.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X