Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 130i vs 147 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: BMW 130i vs 147 GTA

    Originariamente inviato da Beppe82
    noto che la 1 er vi fa un pò schifo.......

    vi porto solo un paio di dati per rendere l'idea:
    quattroruote come sapete prova le varie auto in pista , (a varano se non erro), bene nella suddetta pista la 1 er 120d con le 195/55/16 ha fatto il giro in 1'29"006, dando 3 secondi alla 147 m-jet da 150 Cv.
    il tempo di "sua maestà" la Gta è stato di 1'27"872... insomma la differenza è di 1,2 sec...... se già sulla 120d si fossero messe le gomme a canale differenziato qualche decimo lo avrebbe recuperato e quindi il divario sarebbe stato meno di un sec al giro.............
    dimenticavo che tra le due auto ci sono quasi 90Cv di differenza........

    ora vi chiedo siete ancora così sicuri che la gta possa star danti alla 130i ??????

    poi vorrei sapere da quelli che dicono che il 330 soffre di instabilità al posteriore?????
    ma l'avete mai guidata? o meglio sapete come si guida?????
    Chi ha detto che la 330 ha il posteriore instabile???
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #42
      Re: BMW 130i vs 147 GTA

      Originariamente inviato da 320i S
      Chi ha detto che la 330 ha il posteriore instabile???
      io al max ho letto un giudizio di AVANTRENO leggero e non POSTERIORE
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #43
        Re: BMW 130i vs 147 GTA

        scusate, mio sa che ieri sera ero in bomba, il discorso di instabilità era legato a questa affermazione:

        "temo che la serie 1 con i suoi cv e il culo tronco abbia il problema della serie 3 compact....ossia la scarsa aderenza del restrotreno.....uguale cmq non poter sfruttare appieno dei cv in curva....."

        davide, le conddizioni erano simili, ovvero erano entrambe sull'asciutto, tu mi dirai che la te,mperatura esterna, quella dell'asfalto e la prex ambiente hanno la loro importanza........ d'accordo ma dato che queste sono auto di produzione ordinaria ne risentono molto meno di quelle da gara, e anche nel caso estremo tutti questi fattoriu messi in sieme difficilmente influnmzano per più di quealche decimo (discorso differente asciutto/bagnato)........
        io rimango della mia idea:
        la 130i girerà molto più veloce della gta......... probabilmete riuscirà a fare lo stesso tempo(se non meglio) della R32........(diede più di un secondo alla gta...)

        Commenta


        • #44
          Re: BMW 130i vs 147 GTA

          Dipende anche dal circuito..Varano è molto tortuoso e una TA molto potente è svantaggiata e poi ho sentito dire ke nel test tra 120d e 147Mjet ci fosse una bella differenza di gommatura (mi pare i 17" per la 120 e i 15 per la 147)...l'ho letto su un forum di infomotori dove questo confronto era già stato fatto
          "Bar Tuning 145" membro n°2

          Commenta


          • #45
            Re: BMW 130i vs 147 GTA

            Originariamente inviato da Elizabeth
            è solo un giudizio (personale) e obiettivo,non sono alfista
            ansi sei bmwista


            cmq ho votato la gta mi piace molto di + come linea

            Commenta


            • #46
              Re: BMW 130i vs 147 GTA

              la 147 montava i 205/55 R16 la 1 er i 195/55 R16
              ecco i tempi esatti sul giro:
              120d: 1'29"003
              147 m-jet : 1'32"683

              che sono per la precisione 3"680 sec.......... insomma una bella differenza......

              la fonte è quattroruote......

              Commenta


              • #47
                Re: BMW 130i vs 147 GTA

                Originariamente inviato da Mr.Ice
                Quale la più performante?

                130i
                3.0 6L 258cv
                0-100 6.2"
                vmax 250 (autolimitata)

                147 GTA
                3.2 V6 250cv
                0-100 6.3"
                vmax 246km/h
                Sempre e solo GTA, la serie 1 mi fa schifo ...

                Commenta


                • #48
                  Re: BMW 130i vs 147 GTA

                  Originariamente inviato da Beppe82
                  scusate, mio sa che ieri sera ero in bomba, il discorso di instabilità era legato a questa affermazione:

                  "temo che la serie 1 con i suoi cv e il culo tronco abbia il problema della serie 3 compact....ossia la scarsa aderenza del restrotreno.....uguale cmq non poter sfruttare appieno dei cv in curva....."

                  davide, le conddizioni erano simili, ovvero erano entrambe sull'asciutto, tu mi dirai che la te,mperatura esterna, quella dell'asfalto e la prex ambiente hanno la loro importanza........ d'accordo ma dato che queste sono auto di produzione ordinaria ne risentono molto meno di quelle da gara, e anche nel caso estremo tutti questi fattoriu messi in sieme difficilmente influnmzano per più di quealche decimo (discorso differente asciutto/bagnato)........
                  io rimango della mia idea:
                  la 130i girerà molto più veloce della gta......... probabilmete riuscirà a fare lo stesso tempo(se non meglio) della R32........(diede più di un secondo alla gta...)
                  Lo penso anche io.

                  Comunque dipende dalla pista.A Monza l'R32 la svernicio.
                  Golf® dsg driver

                  Commenta


                  • #49
                    Re: BMW 130i vs 147 GTA

                    Originariamente inviato da Beppe82
                    noto che la 1 er vi fa un pò schifo.......

                    vi porto solo un paio di dati per rendere l'idea:
                    quattroruote come sapete prova le varie auto in pista , (a varano se non erro), bene nella suddetta pista la 1 er 120d con le 195/55/16 ha fatto il giro in 1'29"006, dando 3 secondi alla 147 m-jet da 150 Cv.
                    il tempo di "sua maestà" la Gta è stato di 1'27"872... insomma la differenza è di 1,2 sec...... se già sulla 120d si fossero messe le gomme a canale differenziato qualche decimo lo avrebbe recuperato e quindi il divario sarebbe stato meno di un sec al giro.............
                    dimenticavo che tra le due auto ci sono quasi 90Cv di differenza........

                    ora vi chiedo siete ancora così sicuri che la gta possa star danti alla 130i ??????

                    poi vorrei sapere da quelli che dicono che il 330 soffre di instabilità al posteriore?????
                    ma l'avete mai guidata? o meglio sapete come si guida?????
                    Intanto la pista è Vairano...

                    In secondo luogo voglio fare una precisazioneartendo dal presupposto che una trazione post in piste come Vairano è avantaggiata sempre e comunque,voglio comunque aggiungere che i tempi di 4 ruote sono presi a distanza di mesi e in condizioni climatiche differenti.Inoltre,e aggiungo un mannaggia,le GTA fino al 2003 montavano un impianto frenante che andava in crisi immediatamente e la staccata è importante forse + dell'accelerazione in certi frangenti.Infatti montava dischi da 305 mm al posto degli attuali 330 mm e pinze a 2 pompanti al posto delle attuali pinze a 4 pompanti.Domenica ho potuto constatare la differenza tra la mia e quella di un amico che era con me in quel turno.
                    Golf® dsg driver

                    Commenta


                    • #50
                      Re: BMW 130i vs 147 GTA

                      Originariamente inviato da TFI-RS
                      Intanto la pista è Vairano...

                      In secondo luogo voglio fare una precisazioneartendo dal presupposto che una trazione post in piste come Vairano è avantaggiata sempre e comunque,voglio comunque aggiungere che i tempi di 4 ruote sono presi a distanza di mesi e in condizioni climatiche differenti.Inoltre,e aggiungo un mannaggia,le GTA fino al 2003 montavano un impianto frenante che andava in crisi immediatamente e la staccata è importante forse + dell'accelerazione in certi frangenti.Infatti montava dischi da 305 mm al posto degli attuali 330 mm e pinze a 2 pompanti al posto delle attuali pinze a 4 pompanti.Domenica ho potuto constatare la differenza tra la mia e quella di un amico che era con me in quel turno.
                      volevo correggermi...se non erro l'impianto frenante è stato modificato a fine 2003.
                      Golf® dsg driver

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X