Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Calibra Turbo INFO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

    splendida macchina! avevo la 2.0 8v da 115cv e si difendeva benissimo dai coupé più moderni da 136cv.

    eccola




    in città mi consumava molto, in autostrada nulla, come detto, ottima aerodinamica, CX=0.26!

    e poi è un'auto comodissima!

    unico neo, ma non so se lo faceva anche sulla Turbo che è integrale, un consumo elevato dei pneumatici anteriori.

    Commenta


    • #12
      Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

      si, in effetti è una gran macchina...
      Ho avuto per 5 anni la 8v, poi venduta e ora ho preso una 16 (non turbo)

      Se vuoi una macchina da maltrattare, farci i 360 e il minchia in giro lascia stare.

      La turbo è una gran macchina che va trattata bene, e che già di suo è un po delicatina...

      La parte il resto il punto a cui fare piu attenzione è il transfer box, (ripartitore oleodinamico e non coppa conica come bestemmiava qualcuno... che cavolo è la coppa conica????).

      In pratica la ripartizione di trazione è continua e varia dal 30 al 70% sul posteriore in base alle condizioni di marcia.

      Se riesci a spaccare il ripartitore conta che in opel il ricambio costa una decina di milioni.. ma se ti informi lo trovi a moolto meno dai crucchi (vedi ebay..) o usato...

      Valuta tu che tipo di macchina vuoi.
      M

      Commenta


      • #13
        guardate questi che hanno fatto, spetacolo!





        Commenta


        • #14
          Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

          io sono il possessore di una stupenda calibra 16 v, c'e' un forum e un club sulla calibra dove troverai tutti i dati e i probblemi delle calibra
          www.calibraclub.it
          se ti serve sapere qualcosa di specifico contattami pure ciao
          presidente del car racing team
          il nostro forum su elaborare
          il nostro nuovo forum

          Commenta


          • #15
            Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

            1- ovvio non la lascio originale
            2- io le macchine le tratto come oro colato, qualunque esse siano
            3- lo sapevo della faccenda dell'oleodinamico costosissimo

            mamma mia è spettacolare
            Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

            Commenta


            • #16
              Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

              Originariamente inviato da garak
              guardate questi che hanno fatto, spetacolo!

              Skylibra?

              Commenta


              • #17
                Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

                confermo l'aereodinamica fantastica, la 16v da 150cv arrivava a 225km/h quando il mio golf 16V gti con la stessa potenza si ferma a 215!
                mi ricordo che una piccola pecca era la turbina, in blocco con i collettori, essendo abastanza piccola e poco propensa fornire più potenza, per elaborare la macchina andrebbe sostituita e devi cambiare anche i collettori, cmq i pezzi si sprecano in germania!, cmq la filosofia costruttiva è quella turbo piccolo e Rc alto, bella spinta sempre e anche un bel tiro in alto, pagando un pò di sconto in potenza ma pazienza...
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                Commenta


                • #18
                  Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

                  ma ki se ne frega della potenza agli alti w la coppiona!
                  Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

                    beh insomma..la potenza agli alti....è obbligatoria! poi comunque anche se la turbina ha i collettori saldati pazienza...si cambia tutto, che è anche più bello da vedere..ed essendo il motore robusto avere 80 o 100 cv in più vale la spesa di cambiare anche i collettori...
                    ...The truth is out there...

                    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Opel Calibra Turbo INFO!!!

                      a me hanno detto che non regge le preparazioni estreme ( ma non so quanto estreme )
                      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X