Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gpl vs gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: gpl vs gasolio

    GPL senza dubbio

    costa la metà del diesel

    quindi faccio gli stessi km con gli stessi soldi (10 km/l a 0.50 contro 20km/l a 1.00)

    in + la regione ( io vivo in lombardia) mi paga il 10% del GPL tutte le volte che vado dal benzinaio

    in 1 anno mi sono pagato l'impianto e adesso è tutto guadagnato.

    spendo 45-50 euro per fare 1000 km e non ho problemi come qualcuno ha detto, anzi, pensare che la volvo utilizza lo stesso motore che ho io per le sue versioni a gpl.
    Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

    Commenta


    • #22
      Re: gpl vs gasolio

      Originariamente inviato da rx 7
      xke problemi???

      ho amici che girano a gpl e se l'impianto e fatto bene problemi zero..

      il gpl l'hai ovunque.. anche in autostrada

      il metano no
      Ma se anche gli fai fare un po' di km a benza la macchina mica se ne ha per male!

      Ripeto; il mio esempio con 30 euro faccio quasi 600Km su queste due vetture:

      Rover 620td a 125CV
      Nissan Primera '92 1.6 a GPL 90CV che a GPL saranno 80.

      Senza contare che giro con una bomba nucleare nel baule, se cambia il tempo rompe le @@ e prima di ammortizzare il costo dell'impianto.... beh.... ne dovrete cambiare delle gomme.

      Ascoltate uno stronz@ come me!

      Se fate molti KM o vi prendete un parsimonioso diesel o una GPL ma con impianto gia fatto o la migliore di tutte una macchina molto potente ma a Metano

      A metano si risparmia 1/3:

      Se con 10 euro ci fai 100km a benza a metano ce ne fai 300!

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da davide_qv
        cla....è la tua prima auto anche la CLIO e non so in un anno quante altre auto hai guidato...

        e cmq anche sui benza non tutti sono motori sportivi ovviamente...alcuni sono moooolto fermi
        diciamo che di benzina sportivi ce ne sono pochi in giro

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da Venon
          no beh c'hai ragione...è la mia prima [R19 e Mazda2 a parte..ma vabbè]!

          però per come guido io, che su dritto metto marce alte e mi godo il viaggio....e in curva poi , posso dire che non è il motore a farmi divertire ma la Clio stessa
          beh spero che non ci sia qualcuno che possa affermare di divertirsi sul dritto...

          Commenta


          • #25
            Re: gpl vs gasolio

            Originariamente inviato da dg80
            beh spero che non ci sia qualcuno che possa affermare di divertirsi sul dritto...
            diciamo che più che altro ci sono quelli che fanno gli sboroni solo sul dritto e in curva buttano le ancore perkè si cagano sotto [e mika io faccio curve alla Shumy..kavolo..ho la patente da due anni ma guido da 1]

            fidati che ce ne stanno tantissimi così..la maggioranza
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Venon
              diciamo che più che altro ci sono quelli che fanno gli sboroni solo sul dritto e in curva buttano le ancore perkè si cagano sotto [e mika io faccio curve alla Shumy..kavolo..ho la patente da due anni ma guido da 1]

              fidati che ce ne stanno tantissimi così..la maggioranza
              beh ovviamente siamo in strada non su pista... si cerca di divertirsi ma sempre in base alle condizioni del traffico, della visibilità e delle condizioni dell'asfalto...

              Commenta


              • #27
                Re: gpl vs gasolio

                Originariamente inviato da dg80
                diciamo che di benzina sportivi ce ne sono pochi in giro

                è colpa delle normative "Euro #"


                ok, le auto sono più pesanti, ma sono più sicure, quindi ben venga

                il problema è che i motori di oggi sono PIGRI!!!

                salgono piano e per fare di un benza un benza sportivo servono molti cv in più del passato...e nonstante tutto spesso sono molto civili [nada rombo ecc..]


                su questo, secondo me, si è fatto un bel passo...sorry..un SALTO indietro tutto per colpa delle RIDICOLE E INUTILI normative anti-inquinamento!!

                le auto rappresentano circa il 15% delle cause di inquinamento...i riscaldamenti il 40%!!!!!!!!!

                però per i riscaldamenti casalinghi non si fa un kaxxo, ma si rompe le palle agli automobilisti con blocchi del traffico ridicoli e "minacce" per fargli cambiare auto e comprare le mitiche EURO 4
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #28
                  Re: gpl vs gasolio

                  Originariamente inviato da dg80
                  beh ovviamente siamo in strada non su pista... si cerca di divertirsi ma sempre in base alle condizioni del traffico, della visibilità e delle condizioni dell'asfalto...

                  si si certamente!!!


                  mi diverto in curva quando sono curve aperte e non cieche!! non mi azzardo mai! potrei trovare auto ferme di colpo dietro la curva...o pedoni...troooppo pericoloso!!

                  e cmq...sempre la sera con nessuno per strada!



                  e non lo dico perkè il regolamento lo impone [come gente che dice "IN GERMANIA OVVIAMENTE"...ridicolo] ma perkè faccio veramente così
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da Venon
                    e non lo dico perkè il regolamento lo impone [come gente che dice "IN GERMANIA OVVIAMENTE"...ridicolo] ma perkè faccio veramente così
                    lo dici perchè sei una persona con la testa sulle spalle!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: gpl vs gasolio

                      Originariamente inviato da dg80
                      lo dici perchè sei una persona con la testa sulle spalle!!!
                      grazie

                      se tutti la pensassero come me non ci sarebbero incidenti! e non voglio fare lo sborone o che! dico solo che all'estero [e penso sempre al Belgio dove sono stato alcuni mesi e sò come si comportano] le persone fanno TUTTE come faccio io!! a Roma....oggi uno un'altro pò viene addosso a me che stavo alla sua sinistra....poi si sposta a destra e quasi colpisce un'altro che sopraggiungeva...CHE SKIFO


                      ops...sono OT ^^ skusate
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X