Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel sempre + potenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Diesel sempre + potenti?

    Originariamente inviato da 5.700
    Ragazzuoli! Qualcuno ha toccato il punto giusto:

    cosa si intende per sportività?
    come si può definire una macchina o un motore sportivi?

    Mi vengono in mente degli esempi e provo a dimostrarli per assurdo:

    _in base al valore assoluto della potenza? No perchè una RollsRoyce avrà indicativamente 400 cavalli e non si può certo definire sportiva... Mentre una Elise con 118 miseri cavallini era uno dei massimi esempi di sportiva.

    _ in base al rapporto peso/potenza? forse la maggior parte delle volte si, ma di nuovo la Rolls nonostante la mole immensa ha potenza da vendere e mi sembra che sia sotto i 6s da 0 a 100. Ma non è sportiva.

    _in base all'assetto? ...si uno potrebbe assettare la propria utilitaria e raggiungere un buon livello, omologazioni permettendo, ma poi con un 1.4 16v cosa vuoi fare? (no flames )

    _in base all'aspetto? mi viene in mente il gioco Need4speed con le macchine tutte tamarrate ma l'abito non fa il monaco.

    _oppure col motore definito sportivo? come la pubblicità dell'alfa-romeo "cuore sportivo"? ma era un normale 2000 16V che su una berlina di media stazza non entusiasma molto...(anche qua no flames raga )
    Controesempio la elise aveva un normale rover 1.8 da 118cv oppure la mia amata (adesso in mani altrui ) Corvette che aveva un 5.700 V8 aste e bilancieri in grado addirittura di andare senz'acqua o di fare 300.000km e che negli USA lo usano per lavorare ma tutt'altro che sportivo (beh l'ho scelto per questo ) e idem la Viper!

    Alla fine penso che sia un po' un mix di tutto questo con preponderanza per il rapporto peso potenza e potenza in valore assoluto, l'alimentazione è relativa, non si può dire a priori che il gasolio non è sportivo perchè un 535d si mangia un infinità di auto che vengono definite sportive... 6,4 secondi nello scatto e 265 km/h potenziali( cioè tolto il limitatore) sono alla portata di pochi. Senza tralasciare che ha un impianto frenante più potente di quello dell'M3... .E contando che è montato su una berlina grossa pesante e tiptroniczata ( )... Immaginando di montarlo su una più leggera 3 coupè con un SMGII probabilmente farebbe storcere il naso a qualche purista ma io non lo sottovaluterei proprio per niente!

    Anche il 330 Cd è senz'altro più sportiva di tanti altri chiodi a benzina.

    Commenta


    • Re: Diesel sempre + potenti?

      Piu paghi e piu la tua auto sarà vicina al concetto di sportività

      Commenta


      • Re: Diesel sempre + potenti?

        Bhe mica tanto vero Molinari....il CLK 55 AMG in teoria lo vendono come sportiva....provalo e mi dirai...idem il CLS 55 AMG....
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • Re: Diesel sempre + potenti?

          Originariamente inviato da Molinari Mirko
          Piu paghi e piu la tua auto sarà vicina al concetto di sportività
          Non è affatto vero secondo me, anzi... Più paghi, più una car è lussuosa secondo me..
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • Re: Diesel sempre + potenti?

            Originariamente inviato da robi2000ts
            Non è affatto vero secondo me, anzi... Più paghi, più una car è lussuosa secondo me..


            Infatti, la Civic Type R costa relativamente poco è ritengo sia abbastanza sportiva, o no?.......ma è anche abbstanza spartana...

            Commenta


            • Re: Diesel sempre + potenti?

              Ma per mettere insieme tutto ciò che ha detto 5700 ti devi comprare una macchina tipo Maserati o Ferrari.

              Lusso e prestazioni al tempo stesso.

              Io in vacanza con una Elise senza clima non ci andrei mai. Come invece viaggerei con un S 65AMG. Quello si che è spreco!!!!!!!!!!!!!!

              Avevano fatto il test in pista: 65ltr/100km... e poi c'è gente che muore di fame per la strada!

              Commenta


              • Re: Diesel sempre + potenti?

                Originariamente inviato da Molinari Mirko
                Ma per mettere insieme tutto ciò che ha detto 5700 ti devi comprare una macchina tipo Maserati o Ferrari.

                Lusso e prestazioni al tempo stesso.

                Io in vacanza con una Elise senza clima non ci andrei mai. Come invece viaggerei con un S 65AMG. Quello si che è spreco!!!!!!!!!!!!!!

                Avevano fatto il test in pista: 65ltr/100km... e poi c'è gente che muore di fame per la strada!
                Beh se proprio vogliamo dirla di SL65AMG ce ne sono in giro poche, di Suv invece ce n'è una strage e non importa se diesel o benzina, consumano tanto comunque!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Diesel sempre + potenti?

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Beh se proprio vogliamo dirla di SL65AMG ce ne sono in giro poche, di Suv invece ce n'è una strage e non importa se diesel o benzina, consumano tanto comunque!
                  Quoto!!! i suv consumano tantissimo... (il peggiore TD consuma 16lt/100km)
                  (il benza quasi 20), ma contro le mode non si può fare niente...
                  Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

                  Commenta


                  • Re: Diesel sempre + potenti?

                    Originariamente inviato da Andrea 04
                    Quoto!!! i suv consumano tantissimo... (il peggiore TD consuma 16lt/100km)
                    (il benza quasi 20), ma contro le mode non si può fare niente...
                    Peccato che per colpa di certe mode aumenta l'inquinamento e le giornate di stop al traffico in città...
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                    Commenta


                    • Re: Diesel sempre + potenti?

                      A proposito di inquinamento, avete sentito la storia che è capitata a Roma mi pare, in un giorno in cui c'era il blocco parziale del traffico (targhe alterne) si è verificato un aumento degli agenti inquinanti a causa dei riscaldamenti accesi per più tempo del solito, in quanto molti non erano andati a lavoro perchè non potevano usare la macchina, perciò stando a casa avevano giustamente pensato di starci al caldo.....


                      Ogni commento penso sia superfluo....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X