Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel sempre + potenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Diesel sempre + potenti?

    Originariamente inviato da Molinari Mirko
    Viva la modestia Robby!!!!
    Modestamente, modesto lo nacqui..........o lo annacqui, fai te.......

    Commenta


    • Re: Diesel sempre + potenti?

      si ma io messo un ibiza cupra contro un fr

      mettiamo l'fr tdi 130 che va già forte

      contro la fr 150 benza

      ci sono 1000€ di differenza, ma vedrai che se fai tanti km li recuperi e anche alla svelta..

      il bollo costa meno l'assicurazione uguale con l'fr 130 fai 15-16
      con il 1.8t fai i 7-8 a volte 9 fai un po i conti...
      POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

      Commenta


      • Re: Diesel sempre + potenti?

        Si, faccio tanti km e il diesel mi conviene.

        Ma un 1.9 su una macchina così non ha senso. Se devo comprare una Ibiza la compro co un 1.4TDi ce l'ha un mio amico nuova di pacca e va da Dio; Se devo mantenere un 2.0 (come tutt'ora faccio) tanto vale che lo compri con un auto piu grande anche se poi le prestazioni son inferiori.

        Commenta


        • Re: Diesel sempre + potenti?

          Originariamente inviato da chiccol
          si ma io messo un ibiza cupra contro un fr

          mettiamo l'fr tdi 130 che va già forte

          contro la fr 150 benza

          ci sono 1000€ di differenza, ma vedrai che se fai tanti km li recuperi e anche alla svelta..

          il bollo costa meno l'assicurazione uguale con l'fr 130 fai 15-16
          con il 1.8t fai i 7-8 a volte 9 fai un po i conti...
          facendo 9 km/lt col benza (migliore ipotesi) e 14 km/lt col diesel (peggiore ipotesi) per pareggiare i 1.000 € servono circa 18.000 km.

          Commenta


          • Re: Diesel sempre + potenti?

            Originariamente inviato da Molinari Mirko
            Si, faccio tanti km e il diesel mi conviene.

            Ma un 1.9 su una macchina così non ha senso. Se devo comprare una Ibiza la compro co un 1.4TDi ce l'ha un mio amico nuova di pacca e va da Dio; Se devo mantenere un 2.0 (come tutt'ora faccio) tanto vale che lo compri con un auto piu grande anche se poi le prestazioni son inferiori.

            vabbè con una ibiza ti diverti come un matto e va forte e non costa tantissimo..

            se vuoi un'auto 2000 di maggiori dimensioni beh ci vuole quasi il doppio...
            POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

            Commenta


            • Re: Diesel sempre + potenti?

              Originariamente inviato da Roberto Carta
              facendo 9 km/lt col benza (migliore ipotesi) e 14 km/lt col diesel (peggiore ipotesi) per pareggiare i 1.000 € servono circa 18.000 km.

              sono pochi contando che ne faccio il doppio...
              POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

              Commenta


              • Re: Diesel sempre + potenti?

                Originariamente inviato da Molinari Mirko
                Si, faccio tanti km e il diesel mi conviene.

                Ma un 1.9 su una macchina così non ha senso. Se devo comprare una Ibiza la compro co un 1.4TDi ce l'ha un mio amico nuova di pacca e va da Dio; Se devo mantenere un 2.0 (come tutt'ora faccio) tanto vale che lo compri con un auto piu grande anche se poi le prestazioni son inferiori.
                Dal punto di vista dinamico, cmq il motore grosso a parità di potenza è molto più divertente di un motore piccolo sulla stessa macchina.

                Commenta


                • Re: Diesel sempre + potenti?

                  Originariamente inviato da Molinari Mirko
                  Ho capito ma i materiali usati adesso credo che sopportino qualcosina di piu di 200CV; con la tecnologia che c'è adesso credo che se non sono 300 di cavalli da un 2.0turbo ci si avvicina!

                  Se uno la macchina la sa usare e gli fa tutti i suoi bei tagliandi credo che anche a 300CV non gli dia grossi problemi.
                  Ovvio che sei il solito pirlotto che deve farsi vedere e fare l'accelerata appena uscito di discoteca a freddo....
                  I problemi non sono di meccanica, ma di fiamma all' interno di un motore, ed infatti per aggirare questi problemi, si cerca solo di far ingurgitare più aria possibile al motore e quindi poter bruciare più gasolio, ma questo richiede sistemi di sovralimentazione molto complessi....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: Diesel sempre + potenti?

                    Originariamente inviato da Roberto Carta
                    Dal punto di vista dinamico, cmq il motore grosso a parità di potenza è molto più divertente di un motore piccolo sulla stessa macchina.
                    Quotone!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X