Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Stampa Torino - Corse Clandestine

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ci avete veramente rotto i .....

    il fatto è che piste come monza e varano aprono fin troppo spesso..eliminando le giornate occupate da competizioni ufficiali.......prove..ecc

    dovrebbero essercene di più...
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • Re: ci avete veramente rotto i .....

      si è vero che aprono ma a che prezzi per me se dimezzassero i prezzi quadruplicerebbero gli ingressi.....
      Handbrake is not a crime

      Commenta


      • Re: ci avete veramente rotto i .....

        finke la gente ci va lo stesso nn cambierà mai nulla....

        Commenta


        • Re: ci avete veramente rotto i .....

          Originariamente inviato da dzeppa
          finke la gente ci va lo stesso nn cambierà mai nulla....
          Gente o non gente chi ha i soldi e il Ferrarino riesce ad andare a provare. Costi quel che costi!

          Commenta


          • Re: ci avete veramente rotto i .....

            beh in pista e agli spari nn vedi solo gente kon ferrarino.......


            cmq ad es io in 2 anni tra tutte le varie manifestazioni ke fanno sono riuscito a farmi una volta sola un marzaglia....poi nn ho mai piu avuto i soldi

            Commenta


            • Re: ci avete veramente rotto i .....

              Ma a me sta su spendere soldi in roba che non mi rimane (vedi il carburante) mentre mi piace spenderli in cose materiali (passione per gli impianti stereo)
              Quelli mi rimangono e al max li rivendo!

              Commenta


              • Re: ci avete veramente rotto i .....

                a te piacciono gli impianti.....

                a un subbino giusto x ascoltare la musica meglio rispetto all'impianto di serie basta e avanza.....

                l'estetica, gli espositori e quelli kon le porte a papera li brucerei tutti (nn me ne vogliano gli expo )....ma d'altronde l'italia e ankora il paese delle lucine e dei neon x accettare la mekkanika siamo ankora troppo indietro.....

                io sulle mie makkine ho sempre e solo fatto mekkanika....e dove la sfrutti se nn in pista o agli spari???? x strada e sei un criminale

                Commenta


                • Re: ci avete veramente rotto i .....

                  Originariamente inviato da La Stampa
                  proprio sotto il mega stereo, in grado di assordarti con centinaia di watts.
                  spettacolo ci sono anche io!!!
                  peccato che adesso con quei 200 kg di roba in piu' sulla macchina faccio fatica a star dietro alle panda 30 e sopprattutto devo andare ai 20km/h perche' ogni minima buca che prendo demolisco la macchina(conosciamo tutti la situazione buchi in Torino)
                  comunque questo e' l'articolo che si puo' trovare sul web della stampa
                  Originariamente inviato da La Stampa
                  Utilitarie a 240 l’ora, denunciati tre piloti
                  Scoperti gli organizzatori di corse clandestine in periferia



                  Corse clandestine. Gli agenti della sottosezione della polstrada di Torino hanno denunciato tre ragazzi che, di notte, nei dintorni di una zona ancora top-secret della periferia Sud di Torino, si esibivano in gare pericolosissime (per le centinaia di spettatori che si assiepano ogni volta ai margini del circuito e per gli automobilisti ignari di essere capitati nel mezzo di un duello), alla guida di auto elaborate, in grado di raggiungere velocità superiori ai 240 all’ora. Ora devono rispondere di un reato penale, che punisce chi «organizza» le gare. Le auto sono state confiscate, le patenti pure, ma le corse continueranno ancora. Sino a quando la polizia, coordinata dal vicequestore Cesare Capocasa, non concluderà l’indagine. C’è un bar, che è il paddock di questi corridori della notte, che hanno trasformato le loro utilitarie in «mostri», con i motori «dopati» dal protossido d’azoto, in grado di imprimere, per una manciata di secondi, un’accelerazione aeronautica e una velocità da Formula 1. Un’organizzazione perfetta, coordinata da un ristretto pool di persone; in parte appassionati o soggetti interessati al business delle trasformazioni. C’è uno speaker che coordina il rito dell’iniziazione, quando tutte le auto pronte a correre si schierano rombando prima della partenza, una specie di passerella che prelude la sfilata vera e propria, scandita dalla musica che esplode martellante dagli hi-fi, importanti quasi quanto il motore; alla fine, dal gruppo, usciranno, tre, quattro auto, pronte a misurarsi sul filo dei 200 all’ora, nei lunghi rettilinei immersi nel buio. Una mano sulla manetta del gas, per sfruttare l’immane potenza assicurata dal protossido di azoto sparato all’interno del motore che, spesso, si fonde. Così i piloti si sfidano, sfidando ogni volta la morte. I poliziotti della Stradale, in borghese, si sono confusi tra il pubblico, e hanno assistito a ogni fase del «gran premio», compresa la suggestiva sfilata dei bolidi, aperta dalle safety car dell’organizzazione. La storia, inutile dirlo, si richiama al film Usa del 2001 «Fast and furious», che è un vangelo per questi signori innamorati pazzi del loro bombolone di protossido agganciato nel baule posteriore, proprio sotto il mega stereo, in grado di assordarti con centinaia di watts. Il massimo? Essere, per una volta, come Dominic, il protagonista del film, che - grazie al gas - riesce a «bruciare» la blasonata Ferrari. I piloti dicono che non ci sono scommesse, e che si corre solo per passione. Uno dei pochi finiti nella rete, lo ha detto chiaro ai poliziotti: «Mi sequestrate l’auto? Non importa, domani ne compro un’altra e torno a correre». Di motori s’è detto, mancano le donne. Che sono tante. Seguono ansiose le imprese dei campioni del volante, esultanti quando il partner taglia il traguardo, da vincitore. L’altra notte un tizio su una vecchia Uno s’è schiantato contro un muro. Da lontano meccanici e cronometristi dei vari team hanno visto i lampeggianti blu di una gazzella dei carabinieri. Si sono dileguati in un istante. Gli agenti della Stradale: «Spettacolo suggestivo, forse. Ma terribilmente pericoloso. Da stroncare». INDAGINE DELLA POLSTRADA

                  ------------------------------------

                  Commenta


                  • Re: ci avete veramente rotto i .....

                    io l'avevo riscritto ma questo è quello ufficiale visto che avevo tagliato alcuni pezzi per pigrizia di scrivere......
                    Handbrake is not a crime

                    Commenta


                    • Re: ci avete veramente rotto i .....

                      Originariamente inviato da Pit la bestia
                      io l'avevo riscritto ma questo è quello ufficiale visto che avevo tagliato alcuni pezzi per pigrizia di scrivere......
                      appunto perche' avevi tagliato alcuni pezzi ho fatto che copiarlo tutto anche perche' e' bello da leggere per intero.
                      tra l'altro bello il finale.....non ci azzecca un ca..o e sara' il solito pirla che non ha visto la rotonda o si e' addormentato
                      ------------------------------------

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X