Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto gpl?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: impianto gpl?!?

    Certo...i limiti sono nel quanta "pappa" si riesce a dare al motore, con criticità soprattutto nei transitori.
    Comunque per certe applicazioni alcuni installatori usano 2 riduttori...
    E' chiaro che a questo punto l'artigiano deve avere i controc..zi!

    Commenta


    • Re: impianto gpl?!?

      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, possiedo una Audi A3 1.8 20v Aspirato del 97 sapete se posso usufruire di qualche incentivo per far un impinato gpl o metano??
      dovrebbero essere 350 o 400€, dovresti chiedere direttamente all'installatore, te lo sa dire con certezza
      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
      Originariamente inviato da TireK
      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

      Commenta


      • Re: impianto gpl?!?

        Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
        Certo...i limiti sono nel quanta "pappa" si riesce a dare al motore, con criticità soprattutto nei transitori.
        Comunque per certe applicazioni alcuni installatori usano 2 riduttori...
        E' chiaro che a questo punto l'artigiano deve avere i controc..zi!
        Per quanto riguarda la mia (misera) esperienza, il problema è la chiamata da parte del motore che con 2 riduttori o uno molto grosso, non riesce proprio ad essere regolare, o troppo, o troppo poco.
        Il problema è che finchè si parte dal presupposto che questi impianti sono fatti per risparmiare, applicazioni sportive saranno sempre molto difficili..
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: impianto gpl?!?

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          prova a "googlare" gpl ecc...: cè un ottimo forum dove sono state gasate auto di tutti i tipi, inoltre postano anche degli installatori molto competenti.
          Non credo di poter dare direttamente il nome del sito...
          Grazie dell'info!

          Commenta


          • Re: impianto gpl?!?

            Originariamente inviato da Xturboleon Visualizza il messaggio
            Chi mi da altre info in merito?
            Dai, qualcuno che ha messo il GPL su un auto prestazionale..
            Qualcuno lo ha fatto su una STi lasciandola originale a benzina, non so come sia venuta, però funziona, altri han provato sullo stesso modello e non ci sono riusciti...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: impianto gpl?!?

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda la mia (misera) esperienza, il problema è la chiamata da parte del motore che con 2 riduttori o uno molto grosso, non riesce proprio ad essere regolare, o troppo, o troppo poco.
              Il problema è che finchè si parte dal presupposto che questi impianti sono fatti per risparmiare, applicazioni sportive saranno sempre molto difficili..
              Infatti si tratta di ARTIGIANI con i controcosidetti!
              Il risparmio, poi, si ha solo per il costo del combustibile (anzi, per la minore pressione fiscale sul combustibile), non cero perchè consumi meno, ma tu sicuramente ste cose le sai.
              Ultima modifica di Alfone; 12-04-2007, 22:37.

              Commenta


              • Re: impianto gpl?!?

                Di buono è che i motori moderni, reggono molto meglio questi carburanti (iniezione dirette a parte), quindi le trasformazioni sono molto più redditizie
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: impianto gpl?!?

                  domanda : ma la Toyota Prius , secondo voi si può convertire a GPL ?

                  Commenta


                  • Re: impianto gpl?!?

                    Bho?!
                    Di certo il problema non è tanto la trasformazione in se per se, ma credo che potrebbe essere fastidioso il problema del motore che in determinati frangenti (marcia cittadina) viene spento e riacceso in continuazione in base alla richiesta di potenza: modalità solo elettrica o bimodale, con le conseguenze sulla temperatura raggiunta dal propulsore convenzionale che deve pure scaldare il riduttore.
                    Infatti quest'ultimo ha bisogno di un bel pò di calore per lavorare bene, a meno che non si usi l'iniezione liquida...
                    Comunque credo che qualche esperimento sia già stato fatto su Honda o Toyota.
                    Ultima modifica di Alfone; 13-04-2007, 12:16.

                    Commenta


                    • Re: impianto gpl?!?

                      sarebbe veramente un' auto super ecologica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X