Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto gpl?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: impianto gpl?!?

    Originariamente inviato da 320i S
    Dipende quanti km fai all' anno e quanto prevedi di tenere la macchina, questo per poter ammortizzare l' impianto e risparmiare un po' di soldi...
    Oppure puoi anche metterla così: mi faccio l'impianto a GPL, spendo 1.500 euro, invece di spenderli in un impianto stereo ad esempio, e poi mi godo di fare un pieno con 5 euro....

    Commenta


    • #22
      Re: impianto gpl?!?

      Originariamente inviato da AGAM-GDO
      ho una mazda3 1.6 105cv 16v benz!!! il consumo e moderato, ma il prezzo della benz. NO!!!!

      il diesel nn mi piace, troppo rumore, e perde molta potenza in partenza!!!

      quindi pregi e difetti del gpl!!!!!

      illuminatemi!!!!!

      tra poco lo montero' anche io!!!
      cmq avevo aperto un 3d...sul gpl....
      da chi lo farai montare???
      sequenziale o fasato????
      DEUTSCH TUNING CLUB

      IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

      Commenta


      • #23
        Re: impianto gpl?!?

        Originariamente inviato da SlimSh@dy
        C'è da aggiungere...che ci sono meno distributori di metano.....inconfronto al gpl...
        di gpl ce ne sono anche un po nn autorizzati....
        pero' a lungo andare rovinano il motore!!!
        DEUTSCH TUNING CLUB

        IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

        Commenta


        • #24
          Re: impianto gpl?!?

          Originariamente inviato da JJ Master
          Ah si? , la mazda 1.6 16v farà sui 11 -12Km/l a benzina ,ora, la sierra 2.0i di un mio amico a benzina fa sui 10Km/l ed a gpl con 10 euro fa max 160 Km...fai un po te...
          un mio amico con la tempra 1.8 rimane sui 200 km con 10 euro...
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

          Commenta


          • #25
            Re: impianto gpl?!?

            Originariamente inviato da Bemder
            non è vero che con 10 euro fai al massimo 170 km con il gpl (con il metano non so)...

            Infatti, io ho una Nissan 1.6 a GPL e con 10 euro ci faccio 150km.
            A gasolio con un 2.0 ne faccio 180 e per di piu non ho il pericolo di saltare per aria e di non poter parcheggiare nei sotterranei.
            Per la questione garanzia poi non lo so.

            Commenta


            • #26
              Re: impianto gpl?!?

              Originariamente inviato da Molinari Mirko
              Infatti, io ho una Nissan 1.6 a GPL e con 10 euro ci faccio 150km.
              A gasolio con un 2.0 ne faccio 180 e per di piu non ho il pericolo di saltare per aria e di non poter parcheggiare nei sotterranei.
              Per la questione garanzia poi non lo so.
              guarda che adesso si può parcheggiare nei sotterranei... o sbaglio?
              "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

              Commenta


              • #27
                Re: impianto gpl?!?

                Forse con gli impianti nuovi di pacca. Non so.

                Commenta


                • #28
                  Re: impianto gpl?!?

                  Originariamente inviato da Molinari Mirko
                  Infatti, io ho una Nissan 1.6 a GPL e con 10 euro ci faccio 150km.
                  A gasolio con un 2.0 ne faccio 180 e per di piu non ho il pericolo di saltare per aria e di non poter parcheggiare nei sotterranei.
                  Per la questione garanzia poi non lo so.
                  Io, invece ho un amico con una dedra 1.8 a gpl ,con 10 euro ha fatto 180 Km...
                  Cmq è vero che con un turbodiesel fai + Km ,ma con un gpl mantieni le stesse emozioni di un benzina spensendo però di meno, inoltre gli impianti moderni sono molto sicuri e da qualche tempo anche con le macchine a gpl si può parcheggiare nei sotterranei...
                  Non correre più di quanto può volare il tuo angelo custode

                  Commenta


                  • #29
                    Re: impianto gpl?!?

                    Originariamente inviato da Molinari Mirko
                    Forse con gli impianti nuovi di pacca. Non so.
                    ahò ho chiesto adesso a mi padre...mi dice di no...ma sapevo che era entrata in vigore una legge... ok mi faccio disconoscere và
                    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: impianto gpl?!?

                      Originariamente inviato da Semmy
                      Oppure puoi anche metterla così: mi faccio l'impianto a GPL, spendo 1.500 euro, invece di spenderli in un impianto stereo ad esempio, e poi mi godo di fare un pieno con 5 euro....
                      Non è proprio la stessa cosa, perchè un impianto va ad incidere sull' economia della vettura, nel senso che tirare fuori soldi che non hai preventivato per l' impianto, puoi farlo, ma non puoi sapere se così l'ammortizzi o meno:
                      facciamo un esempio
                      consumo medio di 11 km/l a benzina al costo di 1,190 € ammettiamo che fai 12.000 km/anno e l'auto la terrai per 3 anni almeno, a benzina ti costerebbe circa 3900€ circa;
                      ora a gpl con la stessa percorrenza e consumo, ma a circa 0.560€ al litroti costerebbe 1800€ circa, aggiungendo il costo dell' impianto che staresti sui 1700€ arrivi ad un totale di 3500€ il che vuol dire che risparmieresti in 3 anni così "solo" 400€, che per qualcuno possono essere una cifra accettabile, per altri no e l'impianto non lo fa!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X