Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inquinamento e non catalittiche......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: inquinamento e non catalittiche......

    e poi a che servono le targhe alterne? chi ha 2 auto con 2 targhe diverse circola sempre e chi non vuole usare i mezzi trova un'auto con la targa pari o dispari a seconda dei casi.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #22
      Re: inquinamento e non catalittiche......

      Originariamente inviato da nik978
      nessuna dice che x abbattere le polveri sottili di una quota significativa basterebbe pulire più spesso le srade

      sembra una scemata ma è sperimentato 8fatto in germania) che serve motlissimo...

      Io ho sentito che basterebbe bagnare le strade per tenere "incollate" le polveri sottili all'asfalto...
      Non mi sembra un'opera costosissima da realizzare..
      http://elbriso.blogspot.com
      _.+._
      (^\/^\/^)
      _~"Q.F.C."~_ ==> Que \@*@*@/en Fans Club ==> Brian

      {______}
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI - VAN BASTEN 4EVER

      Commenta


      • #23
        Re: inquinamento e non catalittiche......

        la mia macchina da quando l'ho presa è restata euro1 per pochi giorni....
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #24
          Re: inquinamento e non catalittiche......

          MA X PIACERE! EURO CHE? Basta con queste prese x il culo!

          Ci vuole l'etanolo (stesso serbatoio ed impianto...+ potenza senza nessuna modifca) che ha una combistione pura e naturale (è l'alcool della grappa...)

          O il metano...guardatehttp://www.elaborare.info/forum/vbul...53#post7226153
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #25
            Re: inquinamento e non catalittiche......

            Vi state dimenticando il punto centrale della questione:

            se non ci raccontano che sono le auto non catalitiche a inquinare con polveri sottili, noi possessori di vecchie auto non ne compriamo di nuove e quindi una certa grande industria nazionale non vende un benemerito...

            Dunque chi se ne frega che sia scientificamente provato che l'inquinamento PM10 sia dato principalmente dai riscaldamenti (per esempio a Milano ci sono ancora 80 caldaie ad antracite che inquinano da sole come 300k auto) e dai mezzi diesel da trasporto pesante.

            Chi se ne frega se non si è mai vista un'auto a benzina, cat o meno, fare fumate nere in accelerazione (a meno che il motore non sia alla frutta o la carburazione completamente andata, ma il tal caso non dovrebbe passare revisione e il mitico bollino blu non dovrebbe ottenerlo, no?).

            Addirittura prima ti danno l'incentivo per mettere l'impianto a gas sulle auto vecchie e poi ti dicono che, anche se a gas, se non cat non può circolare ugualmente. Se spiegassero cosa serve il catalizzatore su un'auto a metano che produce come residui co2 e vapore acqueo...

            Oggi bisogna vendere auto turbo diesel, e dunque a 90° tutti i possessori di auto vecchie, meglio se non cat ma anche le euro 2 vanno alla gogna.

            E invece nessuno che parla dell'inquinamento dovuto alla demolizione e allo smaltimento delle auto, quasi fosse un processo indolore e salva ambiente!

            Personalmente combatto la mia battaglia: un'auto di 15 e una di 17 anni, entrambe a benzina e non cat. Entrambe perfette come emissioni e certamente molto meglio di tante auto catalitiche di nome ma che per mancanza di manutenzione sono tutt'altro che ecologiche.
            Ultima modifica di bonkers_corp; 14-04-2005, 01:03.
            F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
            F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
            Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
            W la benzina, che la nafta puzza e inquina

            Commenta


            • #26
              Re: inquinamento e non catalittiche......

              Che dire...sei un mito!
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #27
                Re: inquinamento e non catalittiche......

                é da anni che dico la stessa cosa! fanno storie per scarichi, bollini blu che ti obbligano a rimontare il kat e rotture varie, e poi abbiamo in giro camion pulman ecc, ke inquinano come 1000 macchine! basta!
                il TUNING, quello vero, è PASSIONE
                non un atto da punire
                vip member of ZERO corporation

                Commenta


                • #28
                  Re: inquinamento e non catalittiche......

                  Originariamente inviato da teos81
                  sul nuovo numero di automese è apparso un articolo molto interessante riguardo i vari euro 1234 e non catalittiche.... riassumendo in breve dicono che tra un euro 2 o 4 o addirittura le non catalittiche praticamente non cè differenza nella produzione di polveri sottili l' unica cosa che cambia è la produzione di benzene..... il secondo punto che solleva è che bloccare le auto con le targhe alterne non serve a niente visto ke alcuni mezzi da lavoro e di trasporto publico che girano cmq inquinano anke 300 volte più di una non catalittica..

                  a questo punto mi chiedo...


















                  MA CI PRENDETE PER IL CULO???
                  IO DEVE STARE FERMO E PAGARE IL BOLLO E L' ASSICURAZIONE LO STESSO PER NIENTE?????
                  Tanto noi siamo abbligati a stare a quello che dicono loro...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: inquinamento e non catalittiche......

                    Originariamente inviato da Edux85
                    Beh, il discorso delle targhe alterne ormai lo sappiamo tutti... soluzione completamente inutile (c'era anche un sondaggio in proposito)

                    sbagliato! il giovedi a Roma si circola almeno

                    Commenta


                    • #30
                      Re: inquinamento e non catalittiche......

                      Originariamente inviato da teos81
                      sul nuovo numero di automese è apparso un articolo molto interessante riguardo i vari euro 1234 e non catalittiche.... riassumendo in breve dicono che tra un euro 2 o 4 o addirittura le non catalittiche praticamente non cè differenza nella produzione di polveri sottili l' unica cosa che cambia è la produzione di benzene..... il secondo punto che solleva è che bloccare le auto con le targhe alterne non serve a niente visto ke alcuni mezzi da lavoro e di trasporto publico che girano cmq inquinano anke 300 volte più di una non catalittica..

                      a questo punto mi chiedo...


















                      MA CI PRENDETE PER IL CULO???
                      IO DEVE STARE FERMO E PAGARE IL BOLLO E L' ASSICURAZIONE LO STESSO PER NIENTE?????
                      Capito perchè comunque con le targhe alterne la concentrazione di PM 10 non cala?
                      Perchè comunque chi produce PM 10 in quantità notevoli sono soprattutto i dispositivi che funzionano con Gasolio, escludendo le auto, chi rimane? mezzi da lavoro (che continuano a lavorare anche con targhe alterne) e soprattutto il riscaldamento a Gasolio!!!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X