Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto moderne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Auto moderne

    Originariamente inviato da greenshark
    condivido pienamente
    pare che i problemi dell'Italia [che ci sono da decenni e decenni] siano tutta colpa di Berlusconi.....mah..ridicolo
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #52
      Re: Auto moderne

      però pare che tutti i politici, a prescindere da partiti, sono corrotti e pensano solo ai loro affari.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • #53
        Re: Auto moderne

        Originariamente inviato da Lee
        però pare che tutti i politici, a prescindere da partiti, sono corrotti e pensano solo ai loro affari.
        hai scoperto l'uovo di colombo
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #54
          Re: Auto moderne

          grazie grazie e ancora grazie... non si sa mai che uno se lo dimentichi
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #55
            Re: Auto moderne

            Originariamente inviato da Lee
            per essere più precisi, la colpa dell'aumento dei consumi è la sonda lambda. In decellerazione le auto nuove non hanno uno spiffero di freno motore. Questo si spiega perchè la lambda sente miscela magra (con la quale il cat non funziona ottimalmente) e quindi invia alla centralina il segnale di mandare dentro più benzina per rispettare la stechiometria. Più benzina entra e più consuma e allo stesso tempo meno il motore frena meno.
            mi spiace contraddirti, ma succede proprio in contrario. sulle auto nuove (in genere) quando molli il gas la centra aspetta un secondo e poi apre la farfallina per fare entrare solo un soffietto d'aria, che serve a rendere una eventuale ripresa piu' rapida e a fare diminuire i consumi: con quel soffietto d'aria sembra che il freno motore sparisca, ma è senza benza ovviamente.

            La lambda in questo nn centra nulla; tuttavia essa smagrisce nella quasi totalità delle situazioni, se la staccassi avresti un aumento sicuro dei consumi
            Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
            FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
            De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

            Commenta


            • #56
              Re: Auto moderne

              Originariamente inviato da Lee
              però pare che tutti i politici, a prescindere da partiti, sono corrotti e pensano solo ai loro affari.
              ma sai... fin che un politico pensa ai cavoli suoi, nn ci vedo nulla di strano. E' sempre stato cosi', e penso che lo sarà sempre (anche perchè come fai ad evitarlo??).

              Io la politica la prendo come un fattore esogeno, se posso FUGGO dall'Italia; e come me fanno tanti medici, ingegneri, avvocati, biologi che questo bel paese ha formato in anni e anni usando risorse umane e economiche, e che alla fine andranno a migliorare la vita in qualche altra nazione.

              Ovvio nn pretendo che tutti si soffermino a riflettere su queste cose.
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

              Commenta


              • #57
                Re: Auto moderne

                Originariamente inviato da Lee
                per essere più precisi, la colpa dell'aumento dei consumi è la sonda lambda. In decellerazione le auto nuove non hanno uno spiffero di freno motore. Questo si spiega perchè la lambda sente miscela magra (con la quale il cat non funziona ottimalmente) e quindi invia alla centralina il segnale di mandare dentro più benzina per rispettare la stechiometria. Più benzina entra e più consuma e allo stesso tempo meno il motore frena meno. Sulla mia delta 1.6 non cat ho un freno motore fantastico! Si consuma meno con il cat solo se si ha guida sportiva, cioè solo quando te ne freghi in pratica del freno motore e dai di brutto sull'estremo pedale destro. Questo perchè, calcando tutto la lambda sente miscela troppo grassa e quindi dice alla centralina di mandare dentro meno benzina. Questa "meno benzina" si traduce sì in una diminuzione di consumi ma anche in una perdita di potenza... pardon, di accellerazione e di ripresa. Guardate che mi sono interessato all'argomento anche per la tesina di maturità. Se vi interessa vi posso anche riportare un pezzo tratto dalla Enciclopedia Tecnica fatta dalla Renault e uscita su un quattroruote dell'anno scorso, dove dice molto più sinteticamente la stessa cosa.
                Ma dove l'hai lette ste cose????
                Dai su, quando rilasci il gas mai sentito parlare di cutt-off? che è una funzione della centralina apposita per non buttare dentro benzina a farfalla chiusa.
                Il freno motore dipende da moltissimi fattori, uno dei quali sono i rapporti del motore e non a caso auto con rapporti lunghi hanno poco freno motore (o meglio il freno motore c'è solo che l'effetto e notevolmente diminuito), le auto di una volta non avevano potenze elevato per cui dovevano avere rapporti corti per avere elasticità su strada, quelle nuove con potenze maggiori e necessità di consumare ed inquinare di meno, puntano su rapporti lunghi (per tenere in marcia il motore basso di giri alle velocità normali) e questo si riflette negativamente sul freno motore, ma neanche più di tanto (esperienza personale).
                Posta pure gli articoli, dubito che ci sia scritto questo che dici comunque...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #58
                  Re: Auto moderne

                  Originariamente inviato da and.egi
                  mi spiace contraddirti, ma succede proprio in contrario. sulle auto nuove (in genere) quando molli il gas la centra aspetta un secondo e poi apre la farfallina per fare entrare solo un soffietto d'aria, che serve a rendere una eventuale ripresa piu' rapida e a fare diminuire i consumi: con quel soffietto d'aria sembra che il freno motore sparisca, ma è senza benza ovviamente.

                  La lambda in questo nn centra nulla; tuttavia essa smagrisce nella quasi totalità delle situazioni, se la staccassi avresti un aumento sicuro dei consumi
                  Quoto...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Auto moderne

                    Originariamente inviato da and.egi
                    se la staccassi avresti un aumento sicuro dei consumi
                    leggi a pagina 3 il post di MuzziGSI: egli prova esattamente il contrario!!!
                    Scusa, anche la mia delta ha un freno motore eccezzionale!!! E invece la 147 di mia madre (entrembe 1.6 con potenze simili) ne ha molto ma molto ma molto meno!!!! Non è affatto vero che non entra benzina se la differenza di freno motore si sente e anche bene!!! E poi la storia del soffietto d'aria mi convince poco, deve entrare aria, altrimenti avrebbe un freno motore peggio di un diesel (e come frenano quelli!) e poi al motore, seppur in accellerazione, non fa bene restare proprio senza aria.
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Auto moderne

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Ma dove l'hai lette ste cose????
                      Dai su, quando rilasci il gas mai sentito parlare di cutt-off? che è una funzione della centralina apposita per non buttare dentro benzina a farfalla chiusa.
                      Il freno motore dipende da moltissimi fattori, uno dei quali sono i rapporti del motore e non a caso auto con rapporti lunghi hanno poco freno motore (o meglio il freno motore c'è solo che l'effetto e notevolmente diminuito), le auto di una volta non avevano potenze elevato per cui dovevano avere rapporti corti per avere elasticità su strada, quelle nuove con potenze maggiori e necessità di consumare ed inquinare di meno, puntano su rapporti lunghi (per tenere in marcia il motore basso di giri alle velocità normali) e questo si riflette negativamente sul freno motore, ma neanche più di tanto (esperienza personale).
                      Posta pure gli articoli, dubito che ci sia scritto questo che dici comunque...
                      si cut off ne ho sentito parlare parecchio. Tra le auto che occasionalmente guido, auto anche moderne (alfa 147 1.6, fiat palio 100 16v) può anche essere che abbiano il cut-off ma io non lo percepisco!!!!! Sento che su entrambe le auto ci sia tra l'altro un ritardo dell'elettronica a chiudere la benzina in decellerazione!!!! Chiamalo cut-off, quello.
                      Nella mia auto ho molto freno motore anche quando è ancora in quinta a 60 all'ora... per cui c'è qualcos'altro sotto.
                      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X