Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Jtd!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    L'inquinamento dipende direttamente dalla quantità di carburante bruciato, quindi se un motore consuma di meno, a parità di potenza, inquina di meno. Entro il 2008 le emissioni di CO2 dei veicoli nuovi dovranno essere non superiori a 140 g/km, il che significa un consumo di 5,8 l/100 km per un benzina e 5,3 per un diesel, indipendentemente da cilindrata, potenza e quant'altro. Potranno essere chieste eccezioni per le supersportive, ma anche per una questione di immagine se ne dovranno ridurre le emissioni. Il diesel è quindi una strada possibile, anche su una Ferrari, come dimostrato dall'articolo di 4R di dicembre.
    Io penso che chi compra auto da 80-100 milioni ed oltre non si faccia tanto influenzare dalla pubblicità, ma guardi anche al confort e alla piacevolezza di guida che i grossi diesel garantiscono nella guida di tutti i giorni. Su pista è un'altra cosa, ma anche lì le Bora TDI o le 330d battono i benzina, cosa che solo 2-3 anni fa sembrava impossibile.
    Poi i diesel possono non piacere e questo è legittimo, ma non si può negare che siano la strada del futuro, in attesa dei motori a idrogeno o ahimè elettrici, che non mi piacciono, anche se sono ideali come rendimento e inquinamento.

    Commenta


    • #22
      ma vi immaginereste...entri in un ferrari tutto gasato e dici tra te e te -ca@@o che macchina- un sogno... guidare una ferrari...anche solo per un giorno...giri la chiave di accensione... E TI ACCORGI CHE E DIESEL...a me cascherebbero le palle!!!!!!!!!!!!!!!!! [IMG]www.cartooncars.com/images/print/alpha/alfaspydersilv.gif[/IMG]
      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 5 - Visita il sito ufficiale.
      Propietario di SPOPOFFATRICE FOLLE Guarda la prova al banco della Psssmobile C.T.E.- Club Tamarri Estremi -Numero 2
      A.S.T.O.I.O.T.F Associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro" membro n°2
      Gerry Scotti a Totti:
      - "Alfred Nobel ha inventato: il trittilo, la bomba, il bazuka, la dinamite?".
      E Totti:
      - "'A dinamite!".
      Gerry:
      - "L'accendiamo?".
      - "Ma che sei scemo???".

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da v6 tb
        ma vi immaginereste...entri in un ferrari tutto gasato e dici tra te e te -ca@@o che macchina- un sogno... guidare una ferrari...anche solo per un giorno...giri la chiave di accensione... E TI ACCORGI CHE E DIESEL...a me cascherebbero le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!

        guarda che non andrebbe per niente di meno rispetto al benza.
        e avrebbe una coppia enormemente alta limitata dalla resistenza del cambio. piu spinta nella schiena di così non sò proprio dove potresti cercarla.
        ps ma se invece ti piace tanto il rumore dei giri alti perchè non girare una bella moto?
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

        Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

        Commenta


        • #24
          io non dico niente a proposito di prestazioni ecc ecc tra un carburante e l'altro....ma su un certo tipo d'auto il diesel non ci si dovrebbe nemmeno avvicinare. Inquinamento.....forse tocco una questione delicata, già lo so, ma faccio il mio caso....la macchina dichiara un certo tipo di percentuale di emissione inquinante....bhe la legge vuole che io inquini di meno di quello che dichiara la casa madre....al controllo del gas di scarico ogni volta è una lagna perchè non riesce a stare sotto quel limite.....ma poi mi chiedo "perchè pago il bollo ogni anno??" "una parte di quella cifra 775K non è destinata anche all'inquinamento che la mia car provoca?" Con questo non voglio dire che tutti possono ritenersi abilitati a fare quello che vogliono però....

          Ritornando al discorso Ferrari io penso che non si dovrebbe discutere sull'inquinamento per macchine così....sono macchine che corrono....forte, consumano.....tanto, e inquinano di conseguenza. Io la vedo cosi:rolleyes:
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta


          • #25
            Ragazzi non credo che il problema dell'inquinamento sia da attribuire alle ferrarei, quanto alle varie Duna e Regata (senza offesa per i fortunati possessori) che sembra brucino topi morti a vedere il fumo che fanno...le Ferrari sono un eccezione, non mi dite che ora non faranno + correre nemmeno le F1 perchè inquinano...non sono questi i problemi!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da Nemis



              guarda che non andrebbe per niente di meno rispetto al benza.
              e avrebbe una coppia enormemente alta limitata dalla resistenza del cambio. piu spinta nella schiena di così non sò proprio dove potresti cercarla.
              ps ma se invece ti piace tanto il rumore dei giri alti perchè non girare una bella moto?
              a me piaciono quattro ruote due no
              e comunque vabbe che di motori ne so poco... ma se schiaffano un diesel su una ferrari mi sembra logico che debba camminare...
              comunque...io non parlavo di prestazioni...ma appunto del sound...che non credo proprio possa eguagliare quello del dodici cilindri ferrari (a benzina)

              ciauz
              - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 5 - Visita il sito ufficiale.
              Propietario di SPOPOFFATRICE FOLLE Guarda la prova al banco della Psssmobile C.T.E.- Club Tamarri Estremi -Numero 2
              A.S.T.O.I.O.T.F Associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro" membro n°2
              Gerry Scotti a Totti:
              - "Alfred Nobel ha inventato: il trittilo, la bomba, il bazuka, la dinamite?".
              E Totti:
              - "'A dinamite!".
              Gerry:
              - "L'accendiamo?".
              - "Ma che sei scemo???".

              Commenta


              • #27
                E' evidente che l'inquinamento delle nostre città non è dovuto alle Ferrari o alle altre supercar. Però quando le norme impongono restrizioni alle emissioni anche queste si devono adeguare, se non altro per una questione di immagine, perchè sono considerate il massimo della tecnologia e del superfluo. In questo senso qualcuno, in un convegno e poi su una rivista ha ipotizzato una Ferrari diesel, che non è detto che sarà mai fatta perchè potrebbe pure succedere che la Ferrari in futuro passi direttamente all'idrogeno per la produzione di serie.

                x diegoevo: tu dici che visto che paghi il bollo una parte di questa cifra è destinata all'inquinamento provocato.
                Ricordati che l'aria che hai inquinato poi la respiri anche tu!

                Commenta


                • #28
                  premessa 1: ho un JTD
                  premessa 2: non comprerei mai una ferrari JTD


                  nonostante tutto......vi dirò la verità...sarei curioso di provarla...perchè per quanto riguarda il 5.0 JTD si parla , avendo a disposizioneuna trasmissione DOC, di una coppia pari a 1000 nm

                  si....non la prenderei mai.....ma sarei curioso di provarla

                  e cmq.....era una provocazione.....4 anni fa non saremo stati nemmeno qui a parlarne.....ora ci siamo scomodati, anche solo per criticare
                  Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                  Commenta


                  • #29
                    Credo nei diesel sportivi!
                    Ma non penso che avrebbe mercato una Ferrari JTD, che CMQ mi incuriosirebbe.
                    Per arrivare a 1000 Nm però ci vorrebbero 5.4 litri!

                    Per quanto riguarda i diesel sportivi dobbiamo solo cambiare il nostro concetto di auto sportiva ma la sostanza più o meno è quella!
                    Sagittario 1'10"3
                    Vallelunga 1'38 con 1 variante
                    Nurburgring 8'49"

                    Commenta


                    • #30
                      si perde il senso della sportiva pura di razza!!!!!una persona che si compra una ferrari,non si preoccupa di certo dei consumi!!!!!!!
                      www.complete-saxo.co.uk
                      !!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X