diepnde per cosa le prepari....e cmq per ora il paragone fa poco testo visto che si sono trovate contro assai di rado le due auto
cmq nel 147 GTA CUP corrono con i 2.0 TS da 220 cv.....che nel WTCC portano tranquillamente a 280 cv e bastonano di brutto le TYPE R (con la 156 ovviamente )
io parlo di originali ovviamente... se parliamo di preparazioni ci sono le civic turbo della spoon o mugen ke se le mangiano di traverso le cup e compagnia... ma quello è un altro discorso..
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo Fata® SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
i paragoni giusti si fanno sulle cilindrate...
se in fiat nn sono buoni a tirar fuori + di 150 cv da un 2000.... perchè con la gta è giusto invece?? 3200 e 250cv.... eppure girano sugli stessi tempi circa...
Sì che sono capaci, ma per ragioni commerciali non lo fanno.
Lo stesso discorso vale per tutte le 2 litri di cilindrata della Opel, VW, Audi, ecc....che non vanno oltre i 150 hp
Sì che sono capaci, ma per ragioni commerciali non lo fanno.
Lo stesso discorso vale per tutte le 2 litri di cilindrata della Opel, VW, Audi, ecc....che non vanno oltre i 150 hp
clio rs 182cv
206rc 180cv
e ne vendono come il pane... quindi mercato cè...
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo Fata® SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
i paragoni giusti si fanno sulle cilindrate...
se in fiat nn sono buoni a tirar fuori + di 150 cv da un 2000.... perchè con la gta è giusto invece?? 3200 e 250cv.... eppure girano sugli stessi tempi circa...
la GTA è praticamente limitata a 250 cv per via della sua TA....andare oltre non avrebbe senso....sarebbero cv sprecati in lunghe pattinate...e quindi si è privileggiata la coppia in basso....
discorso 147 è un motore che a breve va in pensione......entreranno il 1.9 JTS da 165 cv e il 2.2 JTS da 185 cv che cmq privileggeranno sempre un pò di più la coppia ai cv....del resto la macchina al 99% deve circolare su strada e non in pista....quindi serve la coppia ....te ne fai poco su strada dei cv a 8000 rpm che non usi mai
la GTA è praticamente limitata a 250 cv per via della sua TA....andare oltre non avrebbe senso....sarebbero cv sprecati in lunghe pattinate...e quindi si è privileggiata la coppia in basso....
discorso 147 è un motore che a breve va in pensione......entreranno il 1.9 JTS da 165 cv e il 2.2 JTS da 185 cv che cmq privileggeranno sempre un pò di più la coppia ai cv....del resto la macchina al 99% deve circolare su strada e non in pista....quindi serve la coppia ....te ne fai poco su strada dei cv a 8000 rpm che non usi mai
si parla già di turbo anke se nafta... nn aspirati... il 2.2 jts peserà come un barcone...
con la gta secondo me hanno fatto la solita cazzata fiat.. se la facevano 4wd o tp ne vendevano il doppio...
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo Fata® SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
si ma se devi rilanciare un marchio che stava per chiudere non puoi fare troppi azzardi.....non per nulla fecero la 156 GTA come scommessa.....andò bene e misero in vendita anche la 147 GTA.....
ora con le future 149-159 potranno osare qualcosa di più
si parla già di turbo anke se nafta... nn aspirati... il 2.2 jts peserà come un barcone...
con la gta secondo me hanno fatto la solita cazzata fiat.. se la facevano 4wd o tp ne vendevano il doppio...
le prossime 149-159 saranno 4*4 .....ma visto che il progetto di una nuova trasmissione non lo puoi fare dall'oggi al domani e visto che la GTA era più uan scomessa che un vero progetto....si è fatta una via di mezzo.....
cmq le prossime GTA saranno Q4
si parla anche di un futuro 159 2.2 JTS 4*4 QUADRIFOGLIO da 280 cv
cmq siamo in OT perchè qui si dovrebbe parlare della CTR
Sì che sono capaci, ma per ragioni commerciali non lo fanno.
Lo stesso discorso vale per tutte le 2 litri di cilindrata della Opel, VW, Audi, ecc....che non vanno oltre i 150 hp
ragioni commerciali?? e la stilo abart che mi rappresenta??ne avranno venduto 3........l'importante è crederci...
e il fatto che in strada nn te ne fai niente dei 8000rpm è abbastanza vero, ma chi compra una ctr nn lo fà x andare a prenderci il pane,è una scelta se nn ti interessa questo tipo d auto ci sn alte motorizz. ma almeno puoi scegliere...
a volte la realtà è solo l'amara consapevolezza di esistere
si ma se devi rilanciare un marchio che stava per chiudere non puoi fare troppi azzardi.....non per nulla fecero la 156 GTA come scommessa.....andò bene e misero in vendita anche la 147 GTA.....
ora con le future 149-159 potranno osare qualcosa di più
mah spero ke risollevandosi (sempre se ce la fanno) riescano a tirare su un 2000 aspirato competitivo.. e a un prezzo umano... in fondo un clio in versione light lo si trova già a 18000 euro e sono 180cv..
un altro esempio la stilo abarth... bel motore di merda va... o la punto hgt... se la facevano turbo ne vendevano a kili... certo che fanno scelte commerciali veramente assurde... per qunto riguarda le versioni sportive almeno..
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo Fata® SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
Commenta