Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scaldare il motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Scaldare il motore?

    molte volte specialmente in inverno , dopo essere fermi in colonna , vedi l acqua bella calda , ma invece l olio si e' raffredato , anche li e' meglio aspettare prima di tirare
    Ford Fiesta Mk7

    Commenta


    • #12
      Re: Scaldare il motore?

      Non lo so...
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #13
        Re: Scaldare il motore?

        Ma io solitamente accendo e parto e fino a quando non ho l'acqua in temperatura non supero i 2000giri e non dò forti carichi al motore.
        Una volta entrata in temperatura l'acqua aspetto almeno un altri 6-7 minuti per far scaldare l'olio.
        Dopo di che inizio a fargli sentire i giri pian piano e poi la violento

        Perchè lessi da qualche parte di non scaldare il motore a macchina ferma.

        Poi vabbè dipende se è estate o inverno i tempi cambiano.

        Altra cosa invece mi son ritrovato ad avere il liquido a 75° e l'olio a 85° ma cmq io aspetto sempre, tanto non ho furia

        Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
        BdC® Genuine parts equipped

        Commenta


        • #14
          Re: Scaldare il motore?

          Io sono una bestia rara:
          Quando non c'è freddo parto senza superare i 1500-2000rpm (ho un diesel)
          Quando è inverno e inizio a lavorare sempre alle 6 del mattino corro fuori; accendo la macchina e poi vado a far colazione

          Così quando vado in auto c'è gia un po' di tepore ma in tutti i modi parto senza superare i 2000rpm.

          Commenta


          • #15
            Re: Scaldare il motore?

            Originariamente inviato da Molinari Mirko
            Io sono una bestia rara:
            Quando non c'è freddo parto senza superare i 1500-2000rpm (ho un diesel)
            Quando è inverno e inizio a lavorare sempre alle 6 del mattino corro fuori; accendo la macchina e poi vado a far colazione

            Così quando vado in auto c'è gia un po' di tepore ma in tutti i modi parto senza superare i 2000rpm.


            se lo faccio con la mia quando riesco di casa dopo essermi lavato i denti la trovo con la temperatura a 200°

            Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
            BdC® Genuine parts equipped

            Commenta


            • #16
              Re: Scaldare il motore?

              ma col carburatore e con la classica leva "tirare l'aria" come vi comportate?
              io,d inverno, la lascio 2 minuti ferma con l aria aperta e dopo cammino piano?sbaglio
              i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
              il cuore ha sempre ragione

              chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

              le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

              Commenta


              • #17
                Re: Scaldare il motore?

                Originariamente inviato da TitiR

                se lo faccio con la mia quando riesco di casa dopo essermi lavato i denti la trovo con la temperatura a 200°

                se lo faccio io nn trovo piu' la macchina!

                Cmq solitamente accendo e cazzeggio quei 30 secondi in cui monto la radio,cambio cd e poi parto....d'estate tutto ok....di inverno nn entrano le marce....

                FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

                Commenta


                • #18
                  Re: Scaldare il motore?

                  si io con la mia a carburatore faccio cosi pero la tolgo quasi subito quando parto.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Scaldare il motore?

                    Originariamente inviato da TitiR
                    Ma io solitamente accendo e parto e fino a quando non ho l'acqua in temperatura non supero i 2000giri e non dò forti carichi al motore.
                    Una volta entrata in temperatura l'acqua aspetto almeno un altri 6-7 minuti per far scaldare l'olio.
                    Dopo di che inizio a fargli sentire i giri pian piano e poi la violento

                    Perchè lessi da qualche parte di non scaldare il motore a macchina ferma.

                    Poi vabbè dipende se è estate o inverno i tempi cambiano.

                    Altra cosa invece mi son ritrovato ad avere il liquido a 75° e l'olio a 85° ma cmq io aspetto sempre, tanto non ho furia
                    come me, non la faccio mai superare 2000giri finche non comincia a scaldarsi, in genere dopo 5 minuti comincio a tirarla fino a 2500 poi piu su, ma sempre non sforzandola.

                    infatti il motore nn si scalda come dovrebbe da fermo, se non l'acqua del radiatore
                    WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
                    Pagina CamaroSSTonyKart125

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Scaldare il motore?

                      Io dico che un pò va fatta scaldare, e cmq la si fa andare sempre in temperatura prima di tirare !
                      http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
                      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
                      Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X