Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scaldare il motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Scaldare il motore?

    Originariamente inviato da Ossian
    se lo faccio io nn trovo piu' la macchina!

    Cmq solitamente accendo e cazzeggio quei 30 secondi in cui monto la radio,cambio cd e poi parto....d'estate tutto ok....di inverno nn entrano le marce....
    Si ma io ho il giardino privato con il cancello automatico CHIUSO
    (edit:E cmq non lo faccio quindi se ruBBano ci trovano me dentro )
    Cmq idem a me! D'inverno mi s'impunta la retro e la prima a ghiaccio poi dopo un poco che giro entrano lisci come il burro.

    Cmq l'importante penso non sia accendere e partire a cannone come fą la mia vicina di casa
    Ultima modifica di TitiR; 06-06-2005, 18:10.

    Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
    BdC® Genuine parts equipped

    Commenta


    • #22
      Re: Scaldare il motore?

      Originariamente inviato da TitiR
      Si ma io ho il giardino privato con il cancello automatico CHIUSO

      Cmq idem a me! D'inverno mi s'impunta la retro e la prima a ghiaccio poi dopo un poco che giro entrano lisci come il burro.

      Cmq l'importante penso non sia accendere e partire a cannone come fą la mia vicina di casa
      Anche io ho il giardino e il cancello automatico chiuso
      Ma non ho il garage e dopo 10minuti d minimo la lancetta non si č manco spostata!

      Commenta


      • #23
        Re: Scaldare il motore?

        Originariamente inviato da siciliarally
        ma col carburatore e con la classica leva "tirare l'aria" come vi comportate?
        io,d inverno, la lascio 2 minuti ferma con l aria aperta e dopo cammino piano?sbaglio
        nella mia uno benzina+gasolio a carburatore non serve tirare l'aria nemmeno se sono 15 giorni che non la metto in moto e con la temperatura che scende anche a -25!!

        con la delta (i.e.) massimo 15 secondi e parto.

        Il mio meccanico mi disse tempo fa che specialmente con le auto nuove non bisogna mai aspettare pił di 15 secondi! Ovviamente partire piano, tirare al massimo a 3000 giri (il discorso di restare sotto la coppia massima funziona poco con i motori di oggi). Quelli che hanno l'auto nel garage con la rampa per andare sulla strada sono sfigati. Converrebbe loro tenere l'auto sulla strada, perchč se parti subito richiedi troppo sforzo al motore, ma se aspetti non va bene perchč č consigliato partire subito. Boh..

        Comunque parto subito.
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra č meno della metą dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'č Mastercard.

        Commenta


        • #24
          Re: Scaldare il motore?

          Scusate ma xche aspettare no? Con le macchine da corsa spesso vedo che si scaldano a fermo aumentando progressivamente i giri anche x 5 min prima di mandare a girare...
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #25
            Re: Scaldare il motore?

            Scaldare almeno qualche minuto...

            Commenta


            • #26
              Re: Scaldare il motore?

              interessantissima la delucidazione di roberto, l'ho letta tutta. io cmq accendo e parto dopo un secondo facendo girare il motore a regimi tranquilli e altra cosa molto importante, quando devo spegnere il motore che si trova a temperature alte aspetto sempre qualche secondo tenendo il motore al minimo x permettere una stabilizzazione delle temperature e un leggero raffreddamento dell'olio che cosģ colerą verso il basso con minor velocitą.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

              Commenta


              • #27
                Re: Scaldare il motore?

                Originariamente inviato da Stč 500
                interessantissima la delucidazione di roberto, l'ho letta tutta. io cmq accendo e parto dopo un secondo facendo girare il motore a regimi tranquilli e altra cosa molto importante, quando devo spegnere il motore che si trova a temperature alte aspetto sempre qualche secondo tenendo il motore al minimo x permettere una stabilizzazione delle temperature e un leggero raffreddamento dell'olio che cosģ colerą verso il basso con minor velocitą.
                Io lo faccio spesso in autostrada.
                Se ho percorso un tratto molto forte ne faccio uno piano intrno ai 100-110 in modo che il motore si raffredda un po' e prende fiato.

                Se devo fermarmi in autogrill invece scendo a 80l'ora alcuni chilometri prima e poi spengo quasi subito.

                Commenta


                • #28
                  Re: Scaldare il motore?

                  Qndo avevo la Saxo aspettavo quel minuto di cazzeggiamento (un paio se inverno).
                  Ora con la Civic c'č il minimo che a freddo sta alto...aspetto sempre quei 3 minuti che scende a livelli normali e poi parto.
                  In entrambi i casi vado piano finkč non entra in temperatura l'acqua....con la Saxo aspettavo anke l'olio, ma la Civic non ha lo strumento dell'olio quindi non so qndo č caldo, aspetto cmq ancora un pņ prima di tirare.
                  ho sempre saputo ke stare tanto tempo fermo prima di partire č inutile perchč si scalda il motore ma gli organi della trasmissione ecc restano freddi....meglio scaldare tutto insieme.
                  il TUNING, quello vero, č PASSIONE
                  non un atto da punire
                  vip member of ZERO corporation

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Scaldare il motore?

                    Io capisco bene quando il motore č caldo perché sento che scorre liscio come l'olio (almeno 60km!!!) ad arrivare a metą la lancetta impiega 5km d'estate e circa 13 d'inverno...se tengo il riscaldamento a manetta e vado piano non ci arriva....ma se ci arriva da li non si schioda!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Scaldare il motore?

                      Io parto sempre a 6000 e cambio motore ogni giorno

                      No seriamente, sempre 1 minuto d'orologio al minimo eppoi massimo 3000 giri fino alla temperatura normale...

                      Comunque dipende dalle macchine, alcune si scaldano anche parecchio stando ferme (R5 GT Turbo) e altre no (Punto) quindi dipende...
                      "Posso darti tutto il freddo che c'ho in testa,
                      se vuoi la calma l'avrai, senno' sarą tempesta!"
                      Colle der Fomento

                      Tecnica del "non ho paura" nelle curve!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X