Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi son comprato la macchina...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Mi son comprato la macchina...

    no beh.. le gomme rimangono quelle... credo che con dei cerchi in lega e abbassandola diventi gia un po' più sportiva.. poi ci monto uno spoilerino, tolgo la scritta punto e.. basta per il momento
    Contattami
    Spara Minchiate D.O.C.
    Voglio il 106 rally :Shock:

    Commenta


    • #52
      Re: Mi son comprato la macchina...

      [QUOTE=320i S]Beh come per tutte le auto se maggiori le ruote ed i pneumatici, le prestazioni diminuiranno, [QUOTE]

      sai questo è un po' il mio dilemma amletico...
      cioè ok se metto dei 18 con l'astra 1.7 cdti il motore fa molta più fatica, però lo stesso discorso penso non si possa fare su un m3 csl per dirne una...
      potresti approfondire meglio questo discorso?? vioè secondo te è una cosa che vale universalmente per tutte le macchine?

      Commenta


      • #53
        Re: Mi son comprato la macchina...

        [QUOTE=Turbo Superstar][QUOTE=320i S]Beh come per tutte le auto se maggiori le ruote ed i pneumatici, le prestazioni diminuiranno,

        sai questo è un po' il mio dilemma amletico...
        cioè ok se metto dei 18 con l'astra 1.7 cdti il motore fa molta più fatica, però lo stesso discorso penso non si possa fare su un m3 csl per dirne una...
        potresti approfondire meglio questo discorso?? vioè secondo te è una cosa che vale universalmente per tutte le macchine?
        io credo di si.. poi è ovvio che questa differenza si senta meno su auto potenti.. però credo che sia una cosa abbastanza universale!!
        Contattami
        Spara Minchiate D.O.C.
        Voglio il 106 rally :Shock:

        Commenta


        • #54
          Re: Mi son comprato la macchina...

          [QUOTE=Turbo Superstar][QUOTE=320i S]Beh come per tutte le auto se maggiori le ruote ed i pneumatici, le prestazioni diminuiranno,

          sai questo è un po' il mio dilemma amletico...
          cioè ok se metto dei 18 con l'astra 1.7 cdti il motore fa molta più fatica, però lo stesso discorso penso non si possa fare su un m3 csl per dirne una...
          potresti approfondire meglio questo discorso?? vioè secondo te è una cosa che vale universalmente per tutte le macchine?
          rispondo al volo xchè non ho tempo....

          devi considerare l'impronta a terra del pneumatico, non il diametro del cerchio...
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

          Commenta


          • #55
            Re: Mi son comprato la macchina...

            [QUOTE=Turbo Superstar][QUOTE=320i S]Beh come per tutte le auto se maggiori le ruote ed i pneumatici, le prestazioni diminuiranno,

            sai questo è un po' il mio dilemma amletico...
            cioè ok se metto dei 18 con l'astra 1.7 cdti il motore fa molta più fatica, però lo stesso discorso penso non si possa fare su un m3 csl per dirne una...
            potresti approfondire meglio questo discorso?? vioè secondo te è una cosa che vale universalmente per tutte le macchine?
            Ripeto, questo vale per TUTTE le auto, ma è la sensazione che cambia, se ho 360 cv, logico che 4 cerchi da 19" il motore manco li sente, se ne ho 100, mettere un cerchio che pesa 3-4 kg in più e 10 mm di gomma per gomma logico che ci vorranno dei cv per farli girare, no?
            Sta al buon senso, vuoi estetica a tutti i costi? bene, cerchio più grande in assoluto e via!, vuoi un compromesso tra utile ed estetica, allora limitati a quello che la casa costruttrice scrive a libretto!, se hai soldi da spendere (tanti però) puoi metterci un cerchio enorme, ma in magnesio o simili, li hai tutto, estetica e prestazioni (occhio il discorso per la gomma però rimane....).
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #56
              Re: Mi son comprato la macchina...

              Originariamente inviato da valeAX1.1
              spera che tutti i 106isti e saxisti del forum nn leggano questo post




              e gia meno male che dici che nn tiene un ca@@o
              Non voglio finire Ot, cmq è pura verità quella che ho detto... Le francesine sono divertenti ma pericolose... La Punto è molto più sana nel comportamento.
              La normale non tiene nulla, ma la sporting è un altro paio di maniche (coi 15)... non hgt eh, sporting... la 1.8 smusa da far schifo, troppo pesante davanti. Unico suo neo, come già detto, è che non va un cavolo.
              Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
              Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
              La musica in auto va ascoltata come si deve:
              FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

              Commenta


              • #57
                Re: Mi son comprato la macchina...

                anke io avrei voluto un 106 1.4 sport(dio quanto mi piace) ma invece ke la punto mi devo accontentare della 600
                ZENA Gd© VTS
                Paolino WRC
                FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

                Commenta


                • #58
                  Re: Mi son comprato la macchina...

                  Per i cerchi più grossi sono 3 le variabili da considerare:

                  1. Peso del cerchio
                  2. tipo di pneumatico ed impronta a terra
                  3. diametro totale della ruota

                  Più peso naturalmente significa più inerzia, quindi meno prestazioni, maggior impronta a terra significa più attrito in condizioni di aderenza, quindi maggior energia spesa per il rotolamento e quindi nuovamente meno prestazioni.
                  Il diametro totale influisce sui rapporti... una ruota 205/55 16 per esempio è più grande di una 225/40 18, quindi con il 18 c'è più peso e maggior impronta a terra, ma i rapporti sono più corti, quindi magari le prestazioni alla fine non sono peggiori (in accelerazione e ripresa).

                  Mediamente cmq con cerchi più grossi si perde accelerazione, soprattutto ripresa e velocità massima a volte (mediamente però la velocità rimane più o meno la stessa, solo che ci vuol più tempo per raggiungerla). Senza dimenticare che i consumi peggiorano. Migliorano notevolmente invece tenuta laterale e c'è una forte diminuzione del rollio a seconda del ribassamento della spalla.
                  Ultima modifica di Luca610; 17-07-2005, 18:43.
                  Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                  Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                  La musica in auto va ascoltata come si deve:
                  FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X