Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono cose che succedono... Io ci sono rimasto sotto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Senza secondo me, i turbo sono influenzati dalla temperatura esterna. Se è per questo lo sono anche gli aspirati, ma il calo è minore.
    Cmq se un giorno 560CV mi diventassero "pochi", anzichè cercare altri CV comincerei a cercare pesi piuma molto potenti...
    Ecco perchè un Westfield, una Catheram o la stessa Elise vanno molto pur non avendo motori stratosferici...
    ...il rapporto peso-potenza è tutto...
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

    Commenta


    • #42
      Secondo me "a certe altezze" più che abituarci alla potenza, dovremmo abituarci al panico che potrebbero innescare...
      Pigliamo la Catheram R500 0-100 in 3.4 o 3.7 non ricordo, secondo voi lo stomaco che fa? Calcolando che è una moto a 4 ruote, nel senso che si è praticamente scoperti e per di più rasoterra, secondo me a troppe cose bisognerebbe abituarsi prima di farla diventare routine...
      Con un missile di quel tipo ogni giorno c'è una sorpresa, vuoi che sia un bucone-cratere che ti violenta l' ano o una curva in sovrasterzo al limite del controllo o più semplicemente un mega sorpasso velocissimo, con la targa talmente bassa da essere fuori obiettivo all' autovelox...
      Da Paura :-))))
      Io ancora mi stupisco della K turbo di mio padre che si,ha 205CV,ma pure quasi 1500kg sul groppone e ancora devo assaggiare le doti della mia Saxo che ncora sono convinto sia una macchina "sportiva", non riesco proprio a immaginare che significhi essere letteralmente sparati a mo' di palla di cannone... Fiiiiiiico!!!
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #43
        Anche io qualche vaccata.....

        ....l'ho fatta, come credo tutti noi, quindi non faccio nessuca critica, anzi.... il fatto è che ho sempre avuto la fortuna di azzeccare la manovra giusta... diciamo così e non ho mai fatto botti.
        A 19 anni ho seguito un corso di guida sicura da un pilota di rally (non solo per me ovviamente) poi siamo andati come ci ha consigliato a provare una guida "diversa" sull'argine del po' e con le gomme gonfie come palloncini io credo ci sia servito molto. Successivamente sentivo (almeno per ora è andata così) lavorare le ruote e come si metteva l'auto nelle situazioni incasinate in cui mi ci andavo a cacciare...
        Col tempo come con tutte le cose ci si impratichisce e in certe situazioni si evita proprio di entrarci... nel senso che se valuto male la curva ed entro con 10km orari di troppo vado fuori tranquillo sicuramente uno più bravo di me ci riesce ma lui conosce il suo limite ... che evidentemente supera di almeno 10km orari il mio ...
        L'iportante è trovare il proprio che dipende anche dalla macchina ovviamente e non superarlo.
        Non bisogna sempre andare piano e pensare che sia giusto perchè lo dice il limite scritto nel cartello o la televisione, bisogna andare alla velocità che sappiamo essere sicura per le circostanza. Se abbiamo dubbi o se non la sappiamo... quella del codice può andar bene e a volte può essere persino eccessiva.
        Infine nessuno è stato "coglione" secondo me, nemmeno il tipo che seguendo è uscito.... è un errore comunissimo del resto dalla pista si esce quando invece di concentrarsi sulla traiettoria della curva ci si concentra sul culo di quello davandi eheheheh o no?
        Ignorando chi ci precede si finisce con l'andargli sotto e cercando invece di raggiungerlo guardando che fa si inizia con le correzioni e si finisce contro al muro....
        L'importante come giustamente han detto in tanti è trovare il proprio limite.
        CIAOO

        Commenta


        • #44
          Ma non c'è nessuno tra voi che ha una macchinina come la mia? Avete tutti una cifra di cavalli? Cmq per rispondere ad un po' di gente, il fattaccio è successo in una rotonda a Pogliano! Mi dispiace se ci metto tanto a rispondere, ma ho problemi con il pc, e non posso sempre rispondere con quello al lavoro!!!
          Cooter Davenport
          Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
          credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
          (Max)

          A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

          The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

          Commenta

          Sto operando...
          X