annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiammate dallo scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

però pensandoci bene mi viene un dubbio: come fare a interrompere un flusso di energia di 15.000volts?
    Un semplice interrutture non servirebbe a niente visto che un scintilla può percorrere nell'aria anche 4 - 5 cm.
    Inoltre se stacchi poco gli elettrodi , con conseguente passaggio di una lunga scintilla, rischi di bruciare la bobina (non è una balla, ne ho bruciato una tempo fa).come fare?

Pensandoci bene farei cosi:
    Non so se hai centralina o puntine platinate,cmq, quando vuoi fare le botte, bisognerebbe che un cirquito intervenisse staccando l'alimentazione alla bobina e la passase a un'altra bobina, collegata solo a una candela invece che al distributore (ti basterebbe anche la bobinetta di uno scooter dallo sfasciacarrozze).
    A questo modo solo 1 pistone innescherebbe la benzina incombusta degli altri tre.
    Unico problema sarebbe che il pistone di cui stiamo parlando avrebbe 4 scintille, di cui: 2 perse(gas scarico),
    una utile (per accendere normalmente la miscela) e una pericolosa (il pistone è al PMI e sta per comprimere la miscela fresca: non dovrebbe esplodere perchè non è compressa ma una detonazione a questo punto sarebbe la fine del motore). Sarebbe quindi da studiare per fargli fare solo la sua normale scintilla e non 4 (cosa peraltro semplice da fare ma un po lunga da scrivere su un forum).

Commenta

Infatti quello che pensavo io era proprio di intervenire sulla bobina... ma così tagli corrente a tutte e quattro le candele, cmq secondo me si può fare!
      Ho letto prima che lui ha lo scarico piuttosto libero, quindi qualche fiammata dovrà pur uscire, al massimo può dare qualche accelerata per far passare più benzina quando stacca la candele... non c'è che da provare e vedere se funziona.

A presto!

Commenta

siti per pazzoidi

vorrei diventare un pazzo furioso,sapete dirmi qualche sito out of order magari di qualche pazzo scatenato grazie ciao
        ambaradan

Commenta

Allora faccio fiammate da 10-15 cm!!!!!
          Il trucco dell'interrompere la corrente dalla bobina funziona, infatti se spengo il quadro mentre sono in marcia e poi dopo poco ridò energia faccio fiammate con botto notevoli
          Avevo già provato in passato, ma niente, poi mi sono accorto che per farle devo essere in marcia ma a bassi giri, perchèp ad alti 8come provavo prima) non accade nulla
          Cmq l'importante è il risultato.
          Ora metto un interruttore a pulsante nel pomello del cambio (rigorosamente fatto con un pistone di 75cc del ciao) piazzato nel foro dello spinotto che interviene sul quadro del "bolide", così quando scalo posso divertirmi in numeri pirotecnici

Ancora una volta grazie a tutti!!!!!!!

Commenta

Completamente fuori come un balcone
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Prego, non c'è di che...

A presto e... w i botti!

Commenta

c ho ripensato!
                metti 4 puntine platinate nella camma e in ogni ruttore metti in serie una bobina e in mezzo un interruttore.
                Il gioco è fatto.

Commenta

Ho "riscoperchiato" il filtro dell'aria senza rifare la carburazione ( ho lasciato solo la parte filtrante, senza la scatola, il filtro è cilindrico ) quindi ho smagrito, ora che mi dite...anticipo o posticipo per fare qualcosa di bello?

Commenta

ecco le fiamme

Vuoi le fiamme senza spendere troppi soldi? facile....
                    Gioca al superenalotto e se vinci comprati un autino che abbia gli scarichi talmente spessi da non disintegrarsi ad ogni fiammata. Chiariamo una cosuccia.... quando quanlche pazzo scatenato ( magari potessi farlo anch' io) insatalla un bang ance gr. n di solito distrugge gli scarichi, specialmente i collettori, perche' fiammate = inalzamentoi esaspertato delle temperature di esercizio. Quindi se vuoi le fiammate, ricordati che poi probabilmente dovrai sborsare tanti soldini e per il motore e per il resto che si incenerise.

mi daresti per favore l' indirizzo del sito che ti fa fare le fiammate di 30 piedi (ricordo che 1 piede = circa 30 cm quindi 30 piedi sono quasi 10 metri!!!!!di fiammata!!!!!!!!!!)
                    Life is too short.... don' t waste your time: go surfing!

Commenta

Sto operando...
                    X