Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma che bella la pista

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: ma che bella la pista

    sono preoccupato.
    io quando entro in pista disabilito il cervello e non sono contento finchè le gomme non fumano esce fumo anche dal cofano.
    sono però solo supposizioni perchè non ho mai guidato in pista.
    è vero che uno dei prim iaccoridmenti da fare è montare un rollbar? quello della ka mi sembra fragile.

    Commenta


    • #12
      Re: ma che bella la pista

      Originariamente inviato da mriccio
      sono preoccupato.
      io quando entro in pista disabilito il cervello e non sono contento finchè le gomme non fumano esce fumo anche dal cofano.
      sono però solo supposizioni perchè non ho mai guidato in pista.
      è vero che uno dei prim iaccoridmenti da fare è montare un rollbar? quello della ka mi sembra fragile.
      inizia a entrare una volta con la tua auto e vedrai che quello che dici nella realtà nn sarà vero...

      se nn vuoi distruggere meccanicamente la tua auto devi tenere sotto controllo i liquidi,o cmq fare dei giri di raffreddamento regolarmente,lo stesso vale per i freni che van fatti riposare ogni tot,e quando si esce dai "box" nn devi tirare subito la staccata perchè probabilmente saranno ancora freddi...cmq ste cose qui in un paio di volte che vai in pista le capisci da solo e ascoltando chi gira piu spesso di te.

      per quanto riguarda il rollbar,tieni conto che il 95% delle auto che fanno TrackDays nn lo montano...poi averlo su una stradale è pericoloso a meno di nn girare sempre con casco,cinture a 4 punti e sedili sportivi

      Commenta


      • #13
        Re: ma che bella la pista

        mriccio... non dargli retta... se la macchina è a posto puoi andare tranquillo...
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #14
          Re: ma che bella la pista

          Originariamente inviato da mriccio
          sono preoccupato.
          io quando entro in pista disabilito il cervello e non sono contento finchè le gomme non fumano esce fumo anche dal cofano.
          sono però solo supposizioni perchè non ho mai guidato in pista.
          è vero che uno dei prim iaccoridmenti da fare è montare un rollbar? quello della ka mi sembra fragile.
          il rollbar è illegale su una macchina stradale
          in pista sta comunque alla tua respinsabliità come corri,cerca di ricordarti sempre che non sei da solo,se ti giri davanti a uno che arriva a 200 all'ora sono cavli amari,sia x te che x lui che x chi arriva dietro.vacci piano le prime volte...

          Commenta


          • #15
            Re: ma che bella la pista

            Originariamente inviato da iui
            mriccio... non dargli retta... se la macchina è a posto puoi andare tranquillo...
            si ma non del tutto,una controllata io la darei sempre,specialmente a gimme e freni.in pista si tende involontariamente (o volontariamente ) a tirare all'inverosimile,e l'impianto frenante delle auto stradale non è fatto x resistere a temperatre e fading così elevati.come ha detto 206zero fai ogni tanto un giro di raffreddamento,andando piano (non a 2 all'ora...solo non tirando da morire),così eviti di fare dei dritti perchè e pastiglie dei freni non ce la fanno + (parlo x esperienza....già successo al mio moroso la prima volta che girava,fortunatamente senza danni....solo un sacco di sabbia che x uscire dalla mini ci ha messo una vita)

            Commenta


            • #16
              Re: ma che bella la pista

              Originariamente inviato da iui
              mriccio... non dargli retta... se la macchina è a posto puoi andare tranquillo...

              e chi ha detto il contrario???

              Commenta


              • #17
                Re: ma che bella la pista

                Originariamente inviato da mriccio
                sono innamorato dalla pista da quando ho fatto un trackday con un amico con la sua clio williams.
                io ho una ford ka e mi piacerebbe ripetere l'esperienza con la mia auto.
                premesso che mi sono informato e che non vi sono limiti di età (ho 19 anni) e di auto, chiedo:
                è necessario il casco?
                posso portare 1 o più passeggeri?
                l'auto si rovina molto?
                c'è qualche accorgimento particolare?
                che pista consigliate per inziare (zona veneto)?
                non ti dico il numero di trackdays sia in italia che all'estero che feci con la mia ka

                il casco e' obbligatorio in tutti gli autodromi tranne che a monza. pero' anche quando non e' obbligatorio, e' da incoscenti girare senza

                possibilita' di passeggero dipende dai singoli autodromi

                tutta l'auto e' sottoposta a sollecitazioni di gran lunga superiori a quelle a cui e' sottoposta su strada, pero' se fai si e no un turnettino al mese non succede assolutamente nulla




                per iniziare va piu' che bene un auto completamente si serie, ma assicurati che sia in buone condizioni (eivta di andare in pista con freni a cui resta poco da vivere, ammortizzatori non perfettamente efficenti, liquidi che non sono al massimo, ecc...) e soprattutto assicurati che l'olio freni non abbia piu' di 12 mesi di vita. in caso contrario cambialo subito con un buon dot4 o dot5.1
                a parte quello: se vuoi iniziare a fare pista un po' piu' seriamente dovrai sostituire tubazioni e pastiglie dei freni (i dischi di serie vanno benissimo)
                e poi eventualmente fare un buon assetto (konigialli + H&R) e togliere dall'auto tutte quelle cose inutili come i sedili dietro, la ruota di scorta, la moquette, ecc.... e mettere delle buone gomme (magari su dei cerchi piu' piccoli per ridurre il peso della masse non sospese e per accorciare un po' i rapporti che sulla ka sono decisamente troppo lunghi)
                non pensare neanche di mettere mano al motore. quella e' l'ultima cosa da fare. ricorda che non e' coi cv che fai il tempo (anche se un trapianto del 1.7 puma con turbo+nos sicuramente aiuta), ma con un buon piede ed un buon setup


                visto che hai una ka, goditi questo filmato
                www.xflowsupersprint.com/videos/ka_batte_360.wmv


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #18
                  Re: ma che bella la pista

                  quoto 206 zero

                  x me è bellissima varano a parma..tecncia e non troppo veloce...

                  a varano casco obbligatorio e nessun passeggero..

                  monza x me non te la godi..anche se 1 volta nella vita ci dev andare..(ma io i rompo le balle..troppo veloce..)..e li mcredo si possano portare passeggeri e niente casco

                  prima pensa a freni assetto ecc..il motore lascialo x ultimo..

                  e cmq fidati che dopo 2 minuti che sei in pista il cervello lo riattacchi subito..
                  Ultima modifica di nik978; 29-07-2005, 06:22.
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #19
                    Re: ma che bella la pista

                    Originariamente inviato da mriccio
                    sono innamorato dalla pista da quando ho fatto un trackday con un amico con la sua clio williams.
                    io ho una ford ka e mi piacerebbe ripetere l'esperienza con la mia auto.
                    premesso che mi sono informato e che non vi sono limiti di età (ho 19 anni) e di auto, chiedo:
                    è necessario il casco?
                    posso portare 1 o più passeggeri?
                    l'auto si rovina molto?
                    c'è qualche accorgimento particolare?
                    che pista consigliate per inziare (zona veneto)?

                    1) il casco dipende dalla pista .. in alcune e obbligatorio in altre no.. se te lo metti cmq e meglio
                    2) dipende sempre da pista a pista
                    3) dipende da come la usi
                    4) TIRACI!
                    5) vicino a te ce solo Adria.. ma e cara (50 euro x mezz'ora) oppure rejika.. ma e senza via di fuga.. x iniziare nn va bene...

                    Guarda la mia ex 106
                    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: ma che bella la pista

                      Originariamente inviato da mriccio
                      sono preoccupato.
                      io quando entro in pista disabilito il cervello e non sono contento finchè le gomme non fumano esce fumo anche dal cofano.
                      sono però solo supposizioni perchè non ho mai guidato in pista.
                      è vero che uno dei prim iaccoridmenti da fare è montare un rollbar? quello della ka mi sembra fragile.


                      macche roll bar.. e poi come giri x strada??

                      gomme che fumano nn vuol dire che vai veloce.. ma che sei in sottosterzo pauroso... apri lo sterzo invece di chiudere ancora d piu quando senti che smusa

                      Guarda la mia ex 106
                      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X