Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

    Originariamente inviato da lucadani
    non può partire da 20 mila Euro di prezzo... non esiste al mondo ... non esiste che certe macchine finiscano per diventare degli staus-symbol, neanche fossero delle Ferrari o delle Porsche...

    be luca.. i prezzi delle auto e aumentato netovolmente.. una volta con 12 milioni comprati la Uno e con 20 milioni compravi la golf 3, ora con 12 mila euro prendi la punto e con 20 mila euro compri il Golf. A me la golf nn piace.. i 20 mila euro nn li vale.. xo e sempre stato uno status symbol guarda quanta gente si comprava la golf 4 tdi solo xke andava di moda...

    io questo cannibalismo commerciale nn lo vedo.. poi tanto i soldi finiscono sempre in mano alla stessa ditta.

    Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

    Commenta


    • #32
      Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

      Originariamente inviato da rx 7
      be luca.. i prezzi delle auto e aumentato netovolmente.. una volta con 12 milioni comprati la Uno e con 20 milioni compravi la golf 3, ora con 12 mila euro prendi la punto e con 20 mila euro compri il Golf. A me la golf nn piace.. i 20 mila euro nn li vale.. xo e sempre stato uno status symbol guarda quanta gente si comprava la golf 4 tdi solo xke andava di moda...

      io questo cannibalismo commerciale nn lo vedo.. poi tanto i soldi finiscono sempre in mano alla stessa ditta.
      Ce n'è eccome, invece... se la Seat non avesse mai introdotto sul mercato la Leon, neppure la prima serie, intendo, sai quanta gente avrebbe comprato la Golf? Una marea... stessa cosa dicasi per la A3... La Golf è diventata uno status symbol a partire dalla terza serie... prima era una vera auto di categoria C, accessibile a molte persone, anche se non tutte, come si conviene ad una vera auto di categoria C... ora è solo un gingillino modaiolo, come tante altre auto di questo segmento... la vera Golf, secondo me, finisce con la fine della seconda serie...
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #33
        Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

        secondo me x quanto riguarda la Seat hanno le idee un pò confuse...
        Auto emotion, dicevano che sarebbe stata rivale dell'alfa romeo ma a parte l'ibiza che è un pò la 147 dei poveri hanno ben poco di sportivo, e soprattutto di originale (3auto con frontale identico)...

        non capisco poi come si fa a spendere 174000euro per una Bentley continental gt che sicuramente è più bella di una Golf ma ha la personalità di una Skoda !!!
        le linee hanno un non sò che di Jaguar e Mercedes, non è originale e neanche particolarmente sportiva, neanche mio nonno si gira a guardarla...
        Corri ovunque, anche in strada, si ma a piedi !!!

        Commenta


        • #34
          Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

          Beh quella del frontale identico è una moda che piano piano si sta diffondendo in molte case...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

            Originariamente inviato da 320i S
            Beh quella del frontale identico è una moda che piano piano si sta diffondendo in molte case...
            ma non c'é sempre stata ?

            vedi bmw alfa ecc...
            MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

            Commenta


            • #36
              Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

              Originariamente inviato da Asto Delta
              Leggendo un post ho deciso di porvi una domanda che mi frulla in testa da un pò

              ecco la domanda

              Il gruppo VW [quindi VW-Audi-Seat-Skoda] riuscirà a mantenere al suo interno una divisione di ruoli tra i vari marchi?

              quello che sto notando è che tutto il gruppo [skoda compresa] sta puntando al rialzo non solo come prezzi ma anche come immagine

              secondo voi è giusto che la VW costruisce la Phaeton e l'audi la A8 ... tanto per dirne una ... secondo me se va a vanti così riuscirà a farsi una concorrenza spietata da sola voi non credete?
              secondo me oggi riesce a saturare efficentemente il mercato, il caso della phaeton è lampante per la situazione che l'azienda vive, infatti produrre una vettura che nn vende ma che serve per alzare il livello del marchio è sintomo di buona salute, certo con il mercato dell'auto di questi tempi alla lunga con skoda e seat che alzano il tiro la situazione potrebbe cambiare, ma che cambia se si vendono più ibiza che più A3, i soldi vanno a finire sempre li, se ci metti che poi entrambe le case (soprattutto audi e Wv) hanno una clientela di profondi estimatori, qualcuno le comprerà sempre e avendo più marchi hai più possibilità che il clienti scelga i tuoi...
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • #37
                Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

                Originariamente inviato da mikimaus
                ma non c'é sempre stata ?

                vedi bmw alfa ecc...
                Direi anche si, diciamo che qualche modifica tra un modello e l'altro un minimo c'era....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #38
                  Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Direi anche si, diciamo che qualche modifica tra un modello e l'altro un minimo c'era....
                  chiaro , questa é un 1900 del 1950

                  MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

                    Originariamente inviato da <_Marco_>
                    secondo me x quanto riguarda la Seat hanno le idee un pò confuse...
                    Auto emotion, dicevano che sarebbe stata rivale dell'alfa romeo ma a parte l'ibiza che è un pò la 147 dei poveri hanno ben poco di sportivo, e soprattutto di originale (3auto con frontale identico)...

                    non capisco poi come si fa a spendere 174000euro per una Bentley continental gt che sicuramente è più bella di una Golf ma ha la personalità di una Skoda !!!
                    le linee hanno un non sò che di Jaguar e Mercedes, non è originale e neanche particolarmente sportiva, neanche mio nonno si gira a guardarla...
                    Bè, personalità di una Skoda...

                    é ovvio che la Bentley ricordi dei modelli inglesi nello stile... è un marchio inglese! Negli anni Venti, quando ancora non era sotto la Rolls, era anche un marchio sportivo... il merito della Volkswagen è stato quello di evidenziare nuovamente, dopo tanto tempo il carattere sportivo di questo marchio...

                    Inoltre non mi puoi mettere a fianco una Golf e una Bentley GT... quest'ultima, a confronto della Golf, è stratosferica, una sportiveggiante di gran lusso... visto come vanno i prezzi oggigiorno, i 174 mila Euro ci stanno tutti, o quasi...
                    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                    Marco Travaglio for President!!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Una &quot;semplice&quot; riflessione sul gruppo VW

                      Originariamente inviato da Asto Delta
                      Leggendo un post ho deciso di porvi una domanda che mi frulla in testa da un pò

                      ecco la domanda

                      Il gruppo VW [quindi VW-Audi-Seat-Skoda] riuscirà a mantenere al suo interno una divisione di ruoli tra i vari marchi?

                      quello che sto notando è che tutto il gruppo [skoda compresa] sta puntando al rialzo non solo come prezzi ma anche come immagine

                      secondo voi è giusto che la VW costruisce la Phaeton e l'audi la A8 ... tanto per dirne una ... secondo me se va a vanti così riuscirà a farsi una concorrenza spietata da sola voi non credete?
                      La Phaeton si sta trasformando in una sconfitta micidiale per la VW.E' una buona macchina,ma la cugina A8 ha più immagine.Dovevano venderne non so quante.....e gli sono rimaste tutte sul gozzo...tanto che mi sembra stiano convertendo la fabbrica nata per la Phaeton per produrre invece le Touareg. La cosa più bella è che stanno mandando i prezzi all'ingrasso in un periodo non proprio dei più felici per il mondo dell'auto!!!
                      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X