Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali omologati!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Distanziali omologati!!!!!!!

    Originariamente inviato da 320i S
    Se mi parli di un assetto sono d'accordo con te, ma per un distanziale ho ancora dubbi in quanto un distanziale (ad esempio uno per BMW) deve essere stato provato su scocca serie 1 serie 3 E36, E46, E90, serie 5 E34, E39, E60, serie 7, serie 8 Z3, Z4 e Z8, mi sembra un po' difficile, senza contare poi che basta avere cerchi differenti dagli originali ed automaticamente puoi avere il cerchio con distanziale che tocca sulla scocca, a quel punto il distanziale non è più montabile e diventa fuoriomologazione e questa è la trafila per un solo modello di distanziale, farlo per tutti mi sembra abbastanza improponibile, non è che appunto il distanziale è ammesso per la motorizzazione tedesca SOLO se dopo il montaggio tutto è a regola d'arte? A quel punto l' omologazione TUV riguarderebbe SOLO la qualità del distanziale.
    Queste sono supposizioni che faccio, visto che per lavoro ho avuto a che fare con enti certificatori come il TUV (che non è l'unico esistente) e la maggiorparte delle volte certificano solo la qualità costruttiva, non la qualità funzionale.....
    Proprio per quello durante la visita di prova viene esaminato che il montaggio sia corretto....
    Anche i cerchi sono omologati TUV....
    Io come ingegnere mi sono informato e la trafila per omologazione TUV è tutt'altro che semplice...proprio perchè il prodotto viene testato su strada e non semplicemente esaminato staticamente; per tale motivo una omologazione tuv specifica per singolo veicolo ( solitamente sul foglio vengono indicati una serie di veicoli tipo le varie opel corsa o le varie versioni di fiat punto) è garanzia di affidabilità e piena sicurezza.
    In effetti in germania si trovano modifiche esagerate ma tutte nel pieno limite di sicurezza...non ho mai visto un'auto tedesca con certificazione TUV che avesse gomme troppo sporgenti ( in grado di toccare i passaruota con ovvi rischi) oppure modifiche pericolose....anzi spesso sono dotate di roll bar in caso di modifiche strutturali consistenti....cosa impensabile in italia dove le utilitarie montano gomme 135-13 o poco più ( le case si sono svegliate ultimamente) e dove vengono costruite auto come la 500 che nei crash test ha ottenuto punteggio sotto lo zero inquanto pericolosa per l'incolumità del pilota....
    In germania sono semplicemente più tecnici e maggiormente evoluti nella gestione delle omologazioni.... qui in italia prova ad andare in motorizzazione a chiedere qualcosa!!! Spesso trovi tecnici incompetenti che non sanno comporre una frase in italiano corretto... Qui in Italia o conosci o non puoi fare nulla....chiaro esempio del bel paese in cui ci troviamo!! Sinceramente io considero la germania un paradiso perchè a fronte di certe modifiche estreme c'è una rigidità nei controlli notevole....cosa impensabile in italia....
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

    Commenta


    • #12
      Re: Distanziali omologati!!!!!!!

      Originariamente inviato da Pegaso ice
      Proprio per quello durante la visita di prova viene esaminato che il montaggio sia corretto....
      Anche i cerchi sono omologati TUV....
      Io come ingegnere mi sono informato e la trafila per omologazione TUV è tutt'altro che semplice...proprio perchè il prodotto viene testato su strada e non semplicemente esaminato staticamente; per tale motivo una omologazione tuv specifica per singolo veicolo ( solitamente sul foglio vengono indicati una serie di veicoli tipo le varie opel corsa o le varie versioni di fiat punto) è garanzia di affidabilità e piena sicurezza.
      In effetti in germania si trovano modifiche esagerate ma tutte nel pieno limite di sicurezza...non ho mai visto un'auto tedesca con certificazione TUV che avesse gomme troppo sporgenti ( in grado di toccare i passaruota con ovvi rischi) oppure modifiche pericolose....anzi spesso sono dotate di roll bar in caso di modifiche strutturali consistenti....cosa impensabile in italia dove le utilitarie montano gomme 135-13 o poco più ( le case si sono svegliate ultimamente) e dove vengono costruite auto come la 500 che nei crash test ha ottenuto punteggio sotto lo zero inquanto pericolosa per l'incolumità del pilota....
      In germania sono semplicemente più tecnici e maggiormente evoluti nella gestione delle omologazioni.... qui in italia prova ad andare in motorizzazione a chiedere qualcosa!!! Spesso trovi tecnici incompetenti che non sanno comporre una frase in italiano corretto... Qui in Italia o conosci o non puoi fare nulla....chiaro esempio del bel paese in cui ci troviamo!! Sinceramente io considero la germania un paradiso perchè a fronte di certe modifiche estreme c'è una rigidità nei controlli notevole....cosa impensabile in italia....
      Diciamo che in Italia si potrebbe fare molte belle cose (non siamo indietro rispetto agli altri paesi tecnicamente parlando, anzi) il nostro VERO problema è la parte burocrati E BASTA! poi di tecnici incompetenti ne trovi ovunque, il problema è che qua anche una persona del genere può dettare legge e sentirsi una specie di dio in terra intoccabile (ne so qualcosa visto che mio padre e mio fratello bazzicavano spesso in motorizzazione a PN).
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta

      Sto operando...
      X