Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning, solo una moda??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tuning, solo una moda??

    Non so, a volte ai raduni di questi ultimi tempi vengono premiate delle auto che hanno un sacco di cose ma ke alla fine non sono + auto ma soprammobili. Io amo molto il tuning estetico, anche pesante (non pacchiano però) e mi piacciono anche i neon se messi con gusto. Però come a volte accade si premia una cosa solo xkè è di moda... Un esempio è la macchina che ha vinto la gara di neon di un raduno di poco tempo fa, questa:

    Ora spiegatemi come si fa a far vincere una macchina così!
    Voglio vedere se questo gira su strada o riesce quantomeno a percorrere un centinaio di metri così!
    www.tuningblog.it

    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

    Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

    Commenta


    • Re: Tuning, solo una moda??

      Diosanto! Quando pensi di averle viste tutte nella vita... non si finisce mai di stupirsi...
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • Re: Tuning, solo una moda??

        quella mini nn è da considerarsi auto, è un albero di natale
        206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
        BRIGATE ROSSONERE
        >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

        Commenta


        • Re: Tuning, solo una moda??

          Eppure ha vinto ad un raduno... Fickè ci sono giudici ke fanno vincere queste...
          www.tuningblog.it

          LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

          Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

          Un pieno di 100ottani: circa 75€
          Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

          Commenta


          • Re: Tuning, solo una moda??

            il tuning è una moda?

            spero sinceramente di si,e che passi in fretta,cosicchè le forze dell' ordine la smettano di accanirsi anche contro gli appassionati veri.

            Commenta


            • Re: Tuning, solo una moda??

              Eccomi rientrato dalle ferie...
              ho notato che in questi giorni la discussione si è un pò mortificata...peccato...
              se qualcuno c'è ancora, che fine faranno tutti gli imprenditori del settore se il settore stesso finirà di esistere??
              Rispetto....per qualcuno è più importante..
              scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

              Commenta


              • Re: Tuning, solo una moda??

                a me i ritrovi del fine settimana non fanno inpazzire ,ma puoi trovarti a chiaccherare o a littigare con altri appassionati ,poi magari ti vai a bere pure 2 birre.
                non penso sia una moda comunque come tutte le cose finira o avra un calo di presenze.
                normalmente ai ritrovi settimanali ce quello che va matto x gli inpianti stereo,quello dell"estetica,quelli con le auto da spari e chi li piace fare rally ;e un misto di gusti ma nel complesso e gradevole.
                1 2 3 rotor

                Commenta


                • Re: Tuning, solo una moda??

                  Originariamente inviato da mauri53
                  il tuning è una moda?

                  spero sinceramente di si,e che passi in fretta,cosicchè le forze dell' ordine la smettano di accanirsi anche contro gli appassionati veri.
                  E chi l'ha detto che uno che non elabora il motore non sia un appassionato vero?

                  Comunque, sì, ci sono troppi modaioli in questo ambiente, ma saranno anche i primi a sparire, quando vedranno che la loro macchinina non sarà più da ultimo grido....

                  E rimarranno solo i veri appassionati...
                  L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                  ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                  Marco Travaglio for President!!!

                  Commenta


                  • Re: Tuning, solo una moda??

                    Originariamente inviato da Luca-punto gt
                    Eccomi rientrato dalle ferie...
                    ho notato che in questi giorni la discussione si è un pò mortificata...peccato...
                    se qualcuno c'è ancora, che fine faranno tutti gli imprenditori del settore se il settore stesso finirà di esistere??
                    Ce ne sono tanti che aprono negozi a tutto spiano senza rendersi conto di cosa significhi gestire un'attività in maniera seria, pensando che sia un gioco e lasciando troppe variabili al caso... e spesso questi sono i primi ad andare a bagno, che il tuning sia ancora all'apice o che non lo sia più... troppa gente che fonda club non sapendo neppure da che parte girarsi, o gente che ne fonda sapendo fin troppo bene come muoversi...

                    Se un giorno il tuning dovesse avere un tracollo, bè, tanti componenti si possono realizzare artigianalmente... purtroppo tanti imprenditori chiuderanno, quello sarà inevitabile...

                    Il settore del tuning non credo che finirà di esistere... non è certo nato con F&F e non è nato neppure solo negli anni Ottanta o Settanta... negli anni Cinquanta, in America c'erano le Hot Rod, per esempio... non potrebbe essere considerato tuning pure quello?

                    Secondo me il tuning si evolverà a seconda dei tempi... certo, forse diverrà meno marcato di oggi, perchè molta gente abbandonerà (quelli che prima chiamavo "modaioli"), ma lascerà finalmente il campo a quelli che ci sono sempre stati...
                    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                    Marco Travaglio for President!!!

                    Commenta


                    • Re: Tuning, solo una moda??

                      Originariamente inviato da lucadani
                      Ce ne sono tanti che aprono negozi a tutto spiano senza rendersi conto di cosa significhi gestire un'attività in maniera seria, pensando che sia un gioco e lasciando troppe variabili al caso... e spesso questi sono i primi ad andare a bagno, che il tuning sia ancora all'apice o che non lo sia più... troppa gente che fonda club non sapendo neppure da che parte girarsi, o gente che ne fonda sapendo fin troppo bene come muoversi...

                      Se un giorno il tuning dovesse avere un tracollo, bè, tanti componenti si possono realizzare artigianalmente... purtroppo tanti imprenditori chiuderanno, quello sarà inevitabile...

                      Il settore del tuning non credo che finirà di esistere... non è certo nato con F&F e non è nato neppure solo negli anni Ottanta o Settanta... negli anni Cinquanta, in America c'erano le Hot Rod, per esempio... non potrebbe essere considerato tuning pure quello?

                      Secondo me il tuning si evolverà a seconda dei tempi... certo, forse diverrà meno marcato di oggi, perchè molta gente abbandonerà (quelli che prima chiamavo "modaioli"), ma lascerà finalmente il campo a quelli che ci sono sempre stati...
                      Pienamente daccordo....io credo che il mercato del tuning non offra "lavoro sicuro" a tutti gli imprenditori che si sono gettati sul mercato...io ho alcuni progetti per il futuro (se il mio angelo custode sarà al mio fianco) ma bisogna misurare bene i passi da fare...
                      Sono poi sicuro che tutti saranno coscienti di cosa vanno in contro e per questo non voglio e non mi sento di dar giudizi o pareri...

                      Sono ormai parecchi anni che seguo il tuning, anche se non sono assiduo frequentatore di raduni, e sono giunto alla conclusione che le cose più belle sono quelle artigianali...magari partendo da kit stravenduti, ma cmq modificati...ormai è troppo comune montare un kit di un tuner....quindi credo che se qualche azienda che produce kit di poco valore sparisse dal mercato non farebbe grossi danni...
                      Ripeto, senza voler giudicare gli uni o gli altri...
                      Rispetto....per qualcuno è più importante..
                      scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X