Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

    Originariamente inviato da GABRIO16V
    servono ad aumentare la velocità dell'aria sotto la macchina creando una depressione che spinge la macchina verso il basso
    Quindi funzionano un po come le minigonne, non facendo uscire l'aria dai lati passa velocemente sotto la scossa creando una depressione che la abbassa gisto?
    Non mi ricordo come si chiama qusto teorema ma sono quasi certamente sicuro di non sbagliare
    Il 50% di qualcosa è sempre meglio del 100% di niente
    plz click me

    "I drift not because it is a quicker way around a corner, but the most exciting way. [Keiichi Tsuchiya]"

    Commenta


    • #12
      Re: Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

      Tutto giusto,si chiama effetto Venturi.
      Per gli amanti delle auto di casa Peugeot
      www.rallyesportclub.it

      Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

      Commenta


      • #13
        Re: Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

        in teoria le paratie verticali dovrebbero servire a "raddrizzare" l'aria in modo che anche in curva sia perpendicolare al fondo in modo da avere un effetto più deportante. è usato lo stesso principio sugli alettoni a celle delle wrc (che infatti fanno parecchie curve). in F1 sono quasi sicuro che siano vietati
        All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

        Commenta


        • #14
          Re: Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

          le f1 hanno estrattori con paratie verticali pure loro ho trovato solo una foto è un po' brutta ma si dovrebbe vedere..sono vietate invece le minigonne..

          Nel dubbio..ne tolgo una!!

          WRC inside!!!

          Faccio quello che voglio!

          Commenta


          • #15
            Re: Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

            Originariamente inviato da Nauthiz
            Quindi funzionano un po come le minigonne, non facendo uscire l'aria dai lati passa velocemente sotto la scossa creando una depressione che la abbassa gisto?
            Non mi ricordo come si chiama qusto teorema ma sono quasi certamente sicuro di non sbagliare
            funzionano in concomitanza con altre parti studiate, come le minigonne, il principio di chiama "effetto venturi" e conosciuto anche come "effetto suolo", gli esempi più spettacolari sono le vecchie formula1 il cui fondo era completamente sigillato da ampie minigonne si creava un effetto ventosa che teneva attaccata la macchina a terra, oggi i regolamenti sportivi impongono un limite alle minigonne e agli spoiler (nonchè all' altezza da terra) per contenere l'effetto suolo, dato che ci si era accorti che le macchine come si infilava un pò di aria sotto decollavano..., quindi oggi per favorirlo si usano mega estrattori cmq il primo esempio di fondo piatto è stato sulla 355


            Ultima modifica di GABRIO16V; 18-08-2005, 13:42.
            Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

            A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

            Commenta


            • #16
              Re: Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

              Originariamente inviato da Simowrc
              no non serve un alettone..ne sono dotate pure 360 modena, f430 e la enzo tutte stradali..praticamente l'estrattore in parole povere fa si che l'aria che passa sotto la macchina tenda a uscire super velocemente e fa creare una depressione svuotando appunto quest'aria che fa si che la macchina venga attirata verso il terreno..dovrebbe essere così no?
              quoto tutto!
              innamorato PAZZO della GTA

              L' ITALIA AGLI ITALIANI

              NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

              Commenta


              • #17
                Re: Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

                mi ricordo negli anni 80 in f1 c'era una macchina colorata martini che forse era una alfa, che al posteriore aveva una ventola che tirava fuori tutta l'aria per migliorare ancora di più l'effetto suolo..poi la soluzione è stata vietata..
                Nel dubbio..ne tolgo una!!

                WRC inside!!!

                Faccio quello che voglio!

                Commenta


                • #18
                  Re: Qualcuno mi sa dire a che servono quelle pale.....

                  Era una alfa romeo, diedero la colpa di 2 vittorie consecutive a quel sistema e lo proibirono, ma non era quello che faceva stare la macchina in pista con quelle prestazioni....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X