Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori ad idrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Motori ad idrogeno

    Originariamente inviato da Mina
    Inquinamento addio per quanto riguarda quello prodotto dalla tua auto ... ma per produrre l'idrogeno l'energia da dove la tiri fuori?

    E poi ci pensate che spettacolo quando a qualcuno verrà in mente di usare un'auto ad idrogeno come autobomba?

    non conosco cifre o altro...però di auto ce ne sono uno sproposito e la benza inquina sempre non solo per "produrla"
    200mt Adria : 9.649@118.81 Km/h
    400mt Monza: 15.257@141.73km/h

    La mia 106

    Commenta


    • #22
      Re: Motori ad idrogeno

      Originariamente inviato da s1lv3r
      non conosco cifre o altro...però di auto ce ne sono uno sproposito e la benza inquina sempre non solo per "produrla"
      bisogna migliorare i rendimenti dei motori....
      per produrre l'idrogeno ci vuole tanto inquinamento quanto ne produca la benzina bruciata direttamente nelle camere di combustione (in via teorica)... realmente ce ne vuole di +...
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

      Commenta


      • #23
        Re: Motori ad idrogeno

        Originariamente inviato da iui
        bisogna migliorare i rendimenti dei motori....
        per produrre l'idrogeno ci vuole tanto inquinamento quanto ne produca la benzina bruciata direttamente nelle camere di combustione (in via teorica)... realmente ce ne vuole di +...
        Dipende, se usi il nucleare, inquini di meno.

        Commenta


        • #24
          Re: Motori ad idrogeno

          comunque per produrre energia elettrica non esiste solo il petrolio...
          Le fonti alternative di energia possono essere applicate dappertutto (poi dipende anche dal territorio): un mio compaesano (che vende elettrodomestici e cellulari) ha installato sul suo tetto (idea molto brillante) dei pannelli solari, ed il bello sai qual'e? che ci guadagna perche l'ENEL, società che distribuisce l'energia elettrica in Italia, compra metà dell'energia elettrica che produce in un anno.
          L'energia dell'acqua, del vento, il calore della terra e la luce del sole, non smetteranno mai di esserci (al contrario del carbonfossile) e quindi sarebbe bene sfruttarli a fondo (anche perchè non inquinano)

          Commenta


          • #25
            Re: Motori ad idrogeno

            Originariamente inviato da terence90
            comunque per produrre energia elettrica non esiste solo il petrolio...
            Le fonti alternative di energia possono essere applicate dappertutto (poi dipende anche dal territorio): un mio compaesano (che vende elettrodomestici e cellulari) ha installato sul suo tetto (idea molto brillante) dei pannelli solari, ed il bello sai qual'e? che ci guadagna perche l'ENEL, società che distribuisce l'energia elettrica in Italia, compra metà dell'energia elettrica che produce in un anno.
            L'energia dell'acqua, del vento, il calore della terra e la luce del sole, non smetteranno mai di esserci (al contrario del carbonfossile) e quindi sarebbe bene sfruttarli a fondo (anche perchè non inquinano)
            Sono però fonti energetiche con dei limiti notevoli, l'acqua in Italia è già ampiamente sfruttata, il vento produce un inquinamento ottico da paura, tolto il fascino iniziale dopo un paio di giorni le centrali eoliche fanno schifo a vederle, il calore della terra dove si può sfruttare si sfrutta, vedi Islanda o anche da noi in piccolo, l'energia solare è come l'eolica, hanno bisogno di enormi superfici per produrre quantità piccole di energia, deturpano il paesaggio (in città meno) e di costi elevati per costruirli, poi in futuro ci sarà pure il problema dello smaltimento per i pannelli fotovoltaici.

            Commenta


            • #26
              Re: Motori ad idrogeno

              Originariamente inviato da Ace20VT
              credi veramente ke siano le auto a inquinare???
              guarda lavoro nel campo ambientale e ti assicuro ke non è così! ma costa molto meno mettere un catalizzatore ad un auto ke un filtro ad un camino di una fabbrica... e così hanno tutti la coscienza pulita... tanto quando si arriverà al punto limite loro nn ci saranno gia piu da un pezzo!

              Potresti andare nel dettaglio? Che lavoro fai? grazie.

              Cmq vedo che sono emerse tutte le tipiche problematiche e non ho tempo per dire la mia ora (la so lunga) cmq bravi bravi complimenti...

              PS UN MOTORE FA LO STESSO SUONO CON QUALSIASI COSA CHE GLI FAI BRUCIARE: BENZINA, IDROGENO O SCORREGGE! Mi raccomando eh...
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #27
                Re: Motori ad idrogeno

                Originariamente inviato da terence90
                comunque per produrre energia elettrica non esiste solo il petrolio...
                Le fonti alternative di energia possono essere applicate dappertutto (poi dipende anche dal territorio): un mio compaesano (che vende elettrodomestici e cellulari) ha installato sul suo tetto (idea molto brillante) dei pannelli solari, ed il bello sai qual'e? che ci guadagna perche l'ENEL, società che distribuisce l'energia elettrica in Italia, compra metà dell'energia elettrica che produce in un anno.
                L'energia dell'acqua, del vento, il calore della terra e la luce del sole, non smetteranno mai di esserci (al contrario del carbonfossile) e quindi sarebbe bene sfruttarli a fondo (anche perchè non inquinano)
                a parte che l'enel non compra l'energia prodotta, bensì fa uno scambio... visto che la notte i pannelli fotovoltaici non funzionano, per avere la corrente si deve prendere dalla rete, mentre di giorno producono di + di quanto si consuma e il resto si dà alla rete... alla fine si fa un conguaglio e se ho preso + di quanto ho dato pago la differenza, mentre se ho dato + di quanto ho preso l'enel mi dice GRAZIE MILLE...
                in ogni caso tieni presente che, anche con gli incentivi regionali, per fare un impianto che copra il 70-80% dei consumi di una famiglia ci vogliono molti soldini non ammortizzabili a breve scadenza (fatto i conti per casa mia 6-7 mesi fa)...

                come giustamente detto da roberto un impianto di generatori eolici è proprio brutto a vedersi... non è una torre nel deserto, ma molte torri in una spianata che deve avere un certo vento xche sotto una certa intensità neanche si mettono in moto.... viste in tv sembrano piccole, ma ogni generatore è alto sui 60 metri e con le pale del rotore di 50 metri... le vedi da lontano e di sicuro le senti da lontano visto il rumore che fanno...

                x gli impianti geotermici in italia siamo saturi... i soffini boraciferi italiani sono solo a larderello e l'impianto di produzione di energia elettrica già c'è... se l'estate vogliamo i condizionatori e non vogliamo le centrali nucleari dall'inquinamento non si esce...
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #28
                  Re: Motori ad idrogeno

                  Originariamente inviato da Roberto Carta
                  Dipende, se usi il nucleare, inquini di meno.
                  purtroppo non possiamo farcela "in casa" l'energia elettrica dal nucleare... però la possiamo comprare dalla francia che la "fabbrica" anche per noi vicino al nostro confine....

                  in ogni caso conta che dovremmo creare MOLTE nuove centrali per l'energia elettrica per coprire i consumi energetici che prima si avevano nei motori delle auto...
                  E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Motori ad idrogeno

                    è il CNR... sia di roma ke bologna... lavoro in una ditta ke produce degli strumenti per il rilevamento di pm10, co, no2, o3..... e lavoriamo principalmente per le varie ARPA delle province.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Motori ad idrogeno

                      Originariamente inviato da iui
                      come giustamente detto da roberto un impianto di generatori eolici è proprio brutto a vedersi... non è una torre nel deserto, ma molte torri in una spianata che deve avere un certo vento xche sotto una certa intensità neanche si mettono in moto.... viste in tv sembrano piccole, ma ogni generatore è alto sui 60 metri e con le pale del rotore di 50 metri... le vedi da lontano e di sicuro le senti da lontano visto il rumore che fanno...
                      di pale eoliche ne ho viste parecchie (solamente nel molise ce ne sono tante) e so cosa vuol dire però se ognuno di noi pensa che il carbonfossile sia l'unica ragione perchè l'umanità debba vivere, rimaniamo sempre a questo punto.

                      E quando il petrolio finirà come ci comportiamo???
                      Non sarebbe meglio prevenire il danno???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X