annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina e Diesel, variato il punto di pareggio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Benzina e Diesel, variato il punto di pareggio?

Originariamente inviato da calabressio
    no nn hai capito...

nn intendevo dire ke nn c'è... intendevo proprio dire ke appunto bisogna considerare anke il costo dell'impianto... tipo ad esempio la punto a metano mi pare ke costi tipo 3350 euro in più della versione normale... bisogna fare i conti e vedere quanto si risparmia effettivamente, se si risparmia...
    Scarica il secondo file che ho messo, li c'è veramente tutto, ho confuso il primo che ho postato con questo.
    Vicenza eXtreme Team
    If in doubt, increase boost.
    Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
      bè conta che bene o male il costo in + della versione a metano si avvicina a quella della versione diesel o cmq mettere il sistema gpl dopo costa come la differenza tra versione benzina/versione diesel...ma il risparmio sul carburante è davvero notevole!
      si si è vero! xò bisogna cmq fare un "tot" di km prima di cominciare a risparmiare e questo discorso è da far sempre!! magari il limite da superare è basso, tipo 20.000 km o 30.000 km ma cmq c'è...

Originariamente inviato da Graffio
      Scarica il secondo file che ho messo, li c'è veramente tutto, ho confuso il primo che ho postato con questo.
      scaricato!
      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

Commenta

nn sono un' amante dei diesel ma credo che ormai il diesel sia diventato + di una moda,e ce ne stiamo accorgendo con l'aumentare spropositato del costo della stessa "nafta", ormai il pensiero collettivo è questo "tanto con la macchina diesel consumo di meno e la maggiore spesa d'acquisto rispetto alla vers. benzina la recupero in fretta" ma nn vi rendete conto che:
        1° il motore diesel se nn macina km è perfettamente inutile
        2° usandolo in citta alla lunga ha consumi + elevati
        3° usura + elevata con conseguenti rischi di rottura(legati anche ai frequenti avvii a freddo del motore)
        4° manutenzione molto + cara rispetto alla vers. benzina es. tagliando x panda 1.1 benza 150€ x panda 1.3mj quasi 250€
        E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
        CIT. TheNico

Commenta

Mi raccomando, nella sezione CONSUMI inserite solamente il consumo di benzina e diesel senza toccare il rendimento di gpl e metano.
          Vicenza eXtreme Team
          If in doubt, increase boost.
          Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

Commenta

Originariamente inviato da calabressio
            di ke makkine si parla? golf? servono anke i consumi medi della makkina per fare un calcolo più o meno preciso...

e inoltre serve anke sapere quanto pensi di tenere la makkina... se pensi di tenerla un'anno nn ammortizzi un cazzo (a meno di fare 100.000 km ), se la tieni tipo 10 anni le cose cambiano...
            Un auto di media categoria,,147, 307.. Focus 2.0., focus 19tdci, Nuova leon 2000, e Leon 1,9 TDI....megane 2000 o 1,9 dci... da tenere almeno 5 0 6 anni... naturalmente facendo i tagliandi....è ancora valida l'ipotesi che la manutenzione è piu' cara o nei nuovi motori questo problema è scomparso?
            Ultima modifica di Andreax; 21-09-2005, 13:51.
            ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

Commenta

Secondo me quando si sceglie l'auto diesel vs benzina oltre a tener presente la differenza di prezzo tra i 2 modelli bisogna tener presente il fatto che l'assicurazione a parita' di cc su un diesel costa di piu' e anche che un motore td di ultima generazione non dura un bordello di km come quelli di una volta anzi!

Commenta

Originariamente inviato da Andreax
                Un auto di media categoria,,147, 307.. Focus 2.0., focus 19tdci, Nuova leon 2000, e Leon 1,9 TDI....megane 2000 o 1,9 dci... da tenere almeno 5 0 6 anni... naturalmente facendo i tagliandi....è ancora valida l'ipotesi che la manutenzione è piu' cara o nei nuovi motori questo problema è scomparso?
                quoto, bisogna tenere conto di tutto.. bollo, assicuzazione, manutenzione, svalutazione e prezzo d'acquisto etc...
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da Andreax
                  dipende dalle auto ke scegli!!!

usa la tabella ke ha postato graffio ke è molto utile!

io nn sono proprio un'amante del diesel... xò, parlando puramente in senso economico, per alcune vetture te lo consiglierei, ovviamente si parla di auto di potenze, cilindrate simili e allestimenti simili...

tipo ad esempio, per la 147 io ti consiglierei il diesel... il 2.0 t.spark ha 150cv e ha 20cv fiscali... il 1.9 m-jet di pari allestimento costa solo 1.000 euro in più e ha gli stessi cv (150) mentre ha meno cv fiscali (19).

coi consumi, hai praticamente recuperato la spesa in poco più di 20.000 km... ke spero ke farai in 6 anni!!!

con la golf, ad esempio, le cose cambiano xkè la versione 2.0 tdi costa 2.200 euro in più della 2.0 normale (nn turbo) e ha 10cv in meno... quindi il divario aumenta...

questo è il discorso, parlando solo "economicamente"... quindi considerando anke il minimo risparmio...

poi vabbè c'è ki guarda al risparmio solo se è consistente...

ad esempio, per la 147 (ho usato il foglio di excel) ho usato questi dati: 10.000 km all'anno, per 6 anni...

alla fine viene fuori ke in 6 anni ho risparmiato 1.800 euro...

cioè 25 euro al mese, per 6 anni...

ecco io, personalmente, per 25 euro in più al mese sinceramente me ne sbatterei le palle e comprerei il benzina senza pensarci!!!

se parliamo di risparmi nell'ordine dei 100-120 euro al mese allora si ke prenderei un diesel...

... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

Commenta

ottimo discorso Cala, come sempre
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

grazie grazie compare!!

Commenta

Sto operando...
                      X