Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente una Volkswagen decente!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Finalmente una Volkswagen decente!

    bella, soperiamo sia anche sostanzionsa......speriamo.....chi visse sperando mori cagando....
    I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
    my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
    my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

    Commenta


    • #52
      Re: Finalmente una Volkswagen decente!

      Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
      Mi spiace cotraddirti, ma come ho letto sull'ultimo numero di Auto mi pare, il motore è lo stesso 1.4 ora montato sulla Polo.

      E proprio perchè non è economicamente facile sviluppare questo motore che mi sembra azzardato montarlo su questo tipo di vettura, che mi pare dedicata ad un pubblico diciamo medio, e i costi di manutenzione di un motore del genere mi sembrano alti per questa fascia di mercato!
      E molto peggio secondo me montarlo sulla Golf GT che entrerà in commercio a breve.
      A mio giudizio se questo propulsore Volkswagen confermerà le aspettative dichiarate dalla Casa, cioè ottimo rendimento, coppia omogenia, bassi consumi con la dovuta affitabilità, sarà di certo il primo di un'evoluzione del futuro nei motore Benza.
      Infatti non è da poco che si parlava di motori benzina sovralimentati per contrastare l'ascesa del diesel.
      Certamente un motore quale il 1400 Twinchargen (così denominato dalla Volsk)
      ha costi di produzione e manutanzione maggiori rispetto ad una versione NA.
      Ma suddetti costi non andranno certo ad uguagliare quello dei Diesel, ne come manutenzione ne come gestione-ricambi.
      Ormai al benza non resta che puntare sull miglior rapporto potenza-cilindrata nel confronto col Diesel.

      Un ruolo inportante in tutto ciò sarà nel contenimento dei consumi, e se la nuova Golf GT comfermerà il dato dichiarata dalla casa, 13,9 Km/L, non solo sarà premiata come miglior motore dell'anno, ma aprirà le porte ad i nuovi propulsori del domani.
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
      Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

      Commenta


      • #53
        Re: Finalmente una Volkswagen decente!

        W i turbo benza.....
        I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
        my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
        my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

        Commenta


        • #54
          Re: Finalmente una Volkswagen decente!

          Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
          Mi spiace cotraddirti, ma come ho letto sull'ultimo numero di Auto mi pare, il motore è lo stesso 1.4 ora montato sulla Polo.

          E proprio perchè non è economicamente facile sviluppare questo motore che mi sembra azzardato montarlo su questo tipo di vettura, che mi pare dedicata ad un pubblico diciamo medio, e i costi di manutenzione di un motore del genere mi sembrano alti per questa fascia di mercato!
          E molto peggio secondo me montarlo sulla Golf GT che entrerà in commercio a breve.
          Il 1.4 polo ha l'iniezione diretta? Non mi pare, quindi già la testa non è la stessa, dici che all' epoca dell' uscita del 1.4 della polo la VW avesse già dimensionato tutto per resistere alla coppia di volumetrico più turbo? Non credo altrimenti avrebbe costato ben di più di quello che costa, se ha le misure caratteristiche identiche a quello nuovo, è l'unica similitudine, il resto non credo....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #55
            Re: Finalmente una Volkswagen decente!

            Originariamente inviato da 320i S
            Il 1.4 polo ha l'iniezione diretta? Non mi pare, quindi già la testa non è la stessa, dici che all' epoca dell' uscita del 1.4 della polo la VW avesse già dimensionato tutto per resistere alla coppia di volumetrico più turbo? Non credo altrimenti avrebbe costato ben di più di quello che costa, se ha le misure caratteristiche identiche a quello nuovo, è l'unica similitudine, il resto non credo....
            c'è sia il 1.4 da 101cv che il 1.4 FSI da 86cv...per il resto concordo con te
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #56
              Re: Finalmente una Volkswagen decente!

              Originariamente inviato da 320i S
              Il 1.4 polo ha l'iniezione diretta? Non mi pare, quindi già la testa non è la stessa, dici che all' epoca dell' uscita del 1.4 della polo la VW avesse già dimensionato tutto per resistere alla coppia di volumetrico più turbo? Non credo altrimenti avrebbe costato ben di più di quello che costa, se ha le misure caratteristiche identiche a quello nuovo, è l'unica similitudine, il resto non credo....
              Ti sto solo dicendo che come è scritto su AUTO di ottobre, e ora ho preso anche Auto Tecnica, e dice le stesse cose, il motore è derivato dal 1.4 16v della polo.
              Derivato non vuol dire uguale, ma nemmeno che è tutto nuovo, poi se davvero consumi meno spinga molto e in modo omogeneo, com molti vantaggi, non lo metto in dubbio.
              Il discorso è che secondo me un motore così complicato non è adatto ad una cilindrata così piccola e tantomeno ad un mercato così largo come quello che avrà la Golf GT.

              Direi che era più giusto farlo su un 2.0, con 300cv, che chi lo compra sa che può andare in contro a certe spese!
              Perchè lo sappiamo tutto, dicono (intendo tutte le case) che sono stati fatti milioni di test, di prove e altro, poi esce la golf 5 che si guastano i finestrini (e lavorando al casello dell'autostrada ne ho già viste tantissime), la BMW serie 3 che è dal 90 che ha i problemi che si incantano accesi gli stop (e continua anche su quella nuova)....la prima punto, non si sono mai degnati di sostituire il sistema del finestrino elettrico... e tante altre auto che continuano avere gli stessi problemi..
              Ma queste sono piccolezze diciamo che però nei test non sono saltate fuori

              Le piccolezze che riguardano la sostituzione di parti del motore costano anche migliaia di euro, che nei test non saltano fuori, ma poi se li prende sul groppone chi ha acquistato la vettura. Ed è per questo che non mi sembrà giusto provare una cosa nuova a discapito di una larga fetta di mercato.

              Commenta


              • #57
                Re: Finalmente una Volkswagen decente!

                Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                Ti sto solo dicendo che come è scritto su AUTO di ottobre, e ora ho preso anche Auto Tecnica, e dice le stesse cose, il motore è derivato dal 1.4 16v della polo.
                Derivato non vuol dire uguale, ma nemmeno che è tutto nuovo, poi se davvero consumi meno spinga molto e in modo omogeneo, com molti vantaggi, non lo metto in dubbio.
                Il discorso è che secondo me un motore così complicato non è adatto ad una cilindrata così piccola e tantomeno ad un mercato così largo come quello che avrà la Golf GT.
                Derivato può voler dire un sacco di cose, mi ripeto, tu credi che la VW ai tempi dell' uscita della polo 1.4 16v prevedesse che ne avrebbe fatto una versione sovralimentata? La risposta è una sola e mi convinco ancora di più di questa cosa guardando il passato, quanto tempo è passato dall' uscita del primo motore ad ininezione diretta a quando è uscita la versione più spinta, un 3-4 anni minimo, in questo periodo hanno riprogettato un po' tutto, motori nuovi a benzina la VW non ne ha fatti uscire nel frattempo....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #58
                  Re: Finalmente una Volkswagen decente!

                  Originariamente inviato da Massy84
                  c'è sia il 1.4 da 101cv che il 1.4 FSI da 86cv...per il resto concordo con te
                  La versione ad iniezione diretta è uscita recentmente appunto, non è roba di 6-7 anni fa, intendevo questo, mi devo essere espresso male...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Finalmente una Volkswagen decente!

                    Beh si, in effetti derivato può voler dire diverse cose....

                    Però dai, non ti sembra azzardato sviluppare una così nuova e complicata tecnologia per un mercato un po troppo vasto?
                    Lo sanno tutti che il vero test lo si ha su strada, col pubblico d'acquisto.
                    Negli ultimi anni solo i sensori elettronici sono raddoppiati, triplicati e ancora più.
                    Figuriamoci su un motore cha adotta 2 sovralimentazioni.

                    Non so, ma a parer mio le innovazioni devono nascere nelle nicchie di mercato. Come è sempre stato da sempre!
                    Guarda solo i cambi automatici o a servopompa, i primi erano destinati a vetture di nicchia, poi sono stati ampliati col tempo ad altre.
                    Una delle prime con il servopompa era la 156 Selespeed, che mi pare una vettura piuttosto di nicchia no? essendo la 2.0cc, non la 1.6 o il JTD, ora lo monta addirittura la C2.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Finalmente una Volkswagen decente!

                      Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                      Direi che era più giusto farlo su un 2.0, con 300cv, che chi lo compra sa che può andare in contro a certe spese!
                      Perchè lo sappiamo tutto, dicono (intendo tutte le case) che sono stati fatti milioni di test, di prove e altro, poi esce la golf 5 che si guastano i finestrini (e lavorando al casello dell'autostrada ne ho già viste tantissime), la BMW serie 3 che è dal 90 che ha i problemi che si incantano accesi gli stop (e continua anche su quella nuova)....la prima punto, non si sono mai degnati di sostituire il sistema del finestrino elettrico... e tante altre auto che continuano avere gli stessi problemi..
                      Ma queste sono piccolezze diciamo che però nei test non sono saltate fuori

                      Le piccolezze che riguardano la sostituzione di parti del motore costano anche migliaia di euro, che nei test non saltano fuori, ma poi se li prende sul groppone chi ha acquistato la vettura. Ed è per questo che non mi sembrà giusto provare una cosa nuova a discapito di una larga fetta di mercato.
                      I problemi di piccole rotture riguardano sempre problemi di produzione, mai di progetto, per quelli esistono i richiami ufficiali.

                      Per la serie 3 è vero quello che dici, mi si è incantato pure a me lo stop acceso, sai come ho risolto? un pezzo di lamiera (che per l'occasione l'ho fatta in alluminio) piegata a "C" stretta, praticamente sono gli interruttori normalmente chiusi degli stop sul pedale che sono spesso troppo corti e si attivano se rimane un po' di gioco, negligenza BMW a non aver messo un registro, ma sistemarlo è questione di 10 min. veri di orologio.
                      Questo per far capire che spesso problemi che ti viene da dire "ma che m....a di auto" sono davvero delle cazzate!
                      Per i motori le cose sono un po' diverse, perchè per questi ci sono appunto i richiami della casa per risolvere questioni che sono legati più a field test che non hanno rilevato l'eventuale problema, non possiamo certo pretendere che si facciano 100.000 km con ogni auto che esce dalla fabbrica prima di darcele! E' sempre un rischio, sia che si paghi poco o molto l'auto, le case però sanno bene che è più facile perdere un cliente per cazzatine fastidiose, che per problemi che si risolvono con una visita in officina, e non credo siano così deficienti a non concentrarsi ad eliminare questi problemi.
                      Per il resto questo motore VW è il primo di una nuova generazione di motori, difficile collocarlo al meglio in una determinata categoria, è probabile che cominceremo a vedere 2.0 turbo volumetrici su ammiraglie o berline di grandi dimensioni (dove una cilindrata del genere adesso è improponibile!).
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X