Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning...fra passione e moda...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Tuning...fra passione e moda...

    sarà ma io nn la penso cosi, se significa mettere a punto, significa mettere a punto nel motore e nell'estetica, chi ha detto ceh ci vuole per forza un kit areodinamico o uno pesante? uno se la mette a punto come vuole lui

    poi diciamo la verità F & F ha dato un impulso nel nostro paese e di nn poco conto, alla fine è un film in cui le ditte che hanno allestito le car lo hanno fatto per fine pubblicitari allo scopo anche di aumentare le vendite, ma fino a prova contraria quel film presenta anche al mondo il fatto di come sia lo stile ( sempre se cosi possiamo chiamarlo) americano

    sul fatto che ormai è una cosa commerciale e che la passione sia scesa in secondo piano è evidente, diciamo che ancora un buon 30 % di appassionati secondo me c'è
    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

    Commenta


    • #42
      Re: Tuning...fra passione e moda...

      Originariamente inviato da Venon
      ehm...





      e se vogliamo fare i pignoli [e bastardi ] il dizionario traduce TUNING con "Mettere a punto"..e si riferisce al campo motoristico [altrimenti significa Accordare, e si riferisce al campo musicale]

      ergo...non posso mettere a punto un'auto facendola andare più piano mettendoci su:

      - kg di impianto stereo
      - kg di vetroresina
      - vetroresina che mi raddoppia il Cx [invidiosi del Cx della Delta? ]




      Il tuning estetico che mi piace moltissimo è quello krukko, ma senza cerchi da 30" con canale da 10" e gomme 205 praticamente mi fa impazzire il "tutto liscio e in tinta" ma senza quegli assetti ridicoli e quelle gomme tirate
      Ascolta... non volevo dire che IO ho ragione e basta... vorrei che fosse chiaro, Venon...

      Tu hai il pallino dei motori e ben venga... ma quello che volevo dire è che il tuning non è solo motoristico... tutto qui...

      Alla fine, il tuning è personalizzare... significa "mettere a punto" nel senso più stretto solo nel caso del tuning motoristico, dove un motore, va "messo a punto".

      Riguardo invece al discorso "moda o non moda",bè, c'era già un 3d aperto su questo argomento,ma lo ribadisco anche qui. Purtroppo c'è troppa-troppa-TROPPA gente che ci marcia sopra. Organizzazioni di eventi ai limiti della truffa e del furto vero e proprio, raduni dai costi di iscrizione inaccettabili, ecc. E tutto questo per cosa? Per pagarsile spese per le coppe (coasì almeno dicono loro)? Le coppe costano al masimo 5 euro l'una. quindi i 15 Euro a partecipante sono anche troppi, a meno che non vi venga compreso qualcosa come un buono pasto (primo+secondo+ bevanda, non un panino morto dal sonno). E perciò certe scuse di certi staff cadono. A questi si aggiungono quelli che cambiano auto ogni anno, perchè la vecchia "non usa più", come direbbero loro. Quelli sono ridicoli, ma li troviamo puntualmente ai raduni a sbrufoneggiare.

      Quindi, per questi e per altri motivi il tuning viene da molti vissuto come moda. Spero che passi presto come moda, in maniera tale da poter tornare a riviverlo come vera passione da parte degli appassionati veri.
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #43
        Re: Tuning...fra passione e moda...

        Originariamente inviato da Dark Ronin
        sarà ma io nn la penso cosi, se significa mettere a punto, significa mettere a punto nel motore e nell'estetica, chi ha detto ceh ci vuole per forza un kit areodinamico o uno pesante? uno se la mette a punto come vuole lui

        poi diciamo la verità F & F ha dato un impulso nel nostro paese e di nn poco conto, alla fine è un film in cui le ditte che hanno allestito le car lo hanno fatto per fine pubblicitari allo scopo anche di aumentare le vendite, ma fino a prova contraria quel film presenta anche al mondo il fatto di come sia lo stile ( sempre se cosi possiamo chiamarlo) americano

        sul fatto che ormai è una cosa commerciale e che la passione sia scesa in secondo piano è evidente, diciamo che ancora un buon 30 % di appassionati secondo me c'è
        Ma vedrai che quando le acque torneranno a calmarsi la passione tornerà in primo piano.

        Quoto: personalizzare significa personalizzare e non specifica in che settore...

        Se a me non frega niente di avere una 106 da 200 CV vuol dire forse che non sono appassionato di tuning? O che sono modaiolo?

        Vediamo fra 5 o 6 anni... o anche di più....
        L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

        ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

        Marco Travaglio for President!!!

        Commenta


        • #44
          Re: Tuning...fra passione e moda...

          Originariamente inviato da lucadani
          Ascolta... non volevo dire che IO ho ragione e basta... vorrei che fosse chiaro, Venon...

          Tu hai il pallino dei motori e ben venga... ma quello che volevo dire è che il tuning non è solo motoristico... tutto qui...

          Alla fine, il tuning è personalizzare... significa "mettere a punto" nel senso più stretto solo nel caso del tuning motoristico, dove un motore, va "messo a punto".

          Riguardo invece al discorso "moda o non moda",bè, c'era già un 3d aperto su questo argomento,ma lo ribadisco anche qui. Purtroppo c'è troppa-troppa-TROPPA gente che ci marcia sopra. Organizzazioni di eventi ai limiti della truffa e del furto vero e proprio, raduni dai costi di iscrizione inaccettabili, ecc. E tutto questo per cosa? Per pagarsile spese per le coppe (coasì almeno dicono loro)? Le coppe costano al masimo 5 euro l'una. quindi i 15 Euro a partecipante sono anche troppi, a meno che non vi venga compreso qualcosa come un buono pasto (primo+secondo+ bevanda, non un panino morto dal sonno). E perciò certe scuse di certi staff cadono. A questi si aggiungono quelli che cambiano auto ogni anno, perchè la vecchia "non usa più", come direbbero loro. Quelli sono ridicoli, ma li troviamo puntualmente ai raduni a sbrufoneggiare.

          Quindi, per questi e per altri motivi il tuning viene da molti vissuto come moda. Spero che passi presto come moda, in maniera tale da poter tornare a riviverlo come vera passione da parte degli appassionati veri.

          tranqui Luca..il mio auto-quote era per puntualizzare che era un mio pensiero personale. tu avevi detto "chi l'ha detto " e io ho voluto solo ribadire che non si trattava di voler avere ragione o che ma solo di un pensiero personale



          sul discorso moda concordo in pieno
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #45
            Re: Tuning...fra passione e moda...

            Originariamente inviato da lucadani
            Purtroppo c'è troppa-troppa-TROPPA gente che ci marcia sopra.
            vero alla fine è tutto un magna magna
            La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

            Commenta


            • #46
              Re: Tuning...fra passione e moda...

              Il tuning dovrebbe essere una passione...

              Ogni modifica, come dice la parola stessa, dovrebbe essere atta a migliorare e perfezionare l'auto e non a stravolgerla...

              Il tuning estetico, per come la vedo io, ha senso solo nel caso di alleggerimento e perfezionamento aerodinamico...

              Ma anche il tuning estetico "pesante" può essere una passione, perché no... naturalmente in questo caso si parla solo di personalizzazione e non di miglioramento... quindi la parola "tuning" cambia nel suo significato.

              Solo che ho visto troppa gente comprare una macchina, stravolgerla all'inverosimile e poi rivenderla subito dopo... è passione questa?

              Commenta


              • #47
                Re: Tuning...fra passione e moda...

                Originariamente inviato da Edux85
                Il tuning dovrebbe essere una passione...

                Ogni modifica, come dice la parola stessa, dovrebbe essere atta a migliorare e perfezionare l'auto e non a stravolgerla...

                Il tuning estetico, per come la vedo io, ha senso solo nel caso di alleggerimento e perfezionamento aerodinamico...

                Ma anche il tuning estetico "pesante" può essere una passione, perché no... naturalmente in questo caso si parla solo di personalizzazione e non di miglioramento... quindi la parola "tuning" cambia nel suo significato.

                Solo che ho visto troppa gente comprare una macchina, stravolgerla all'inverosimile e poi rivenderla subito dopo... è passione questa?
                No, infatti... non lo è... o meglio, potrebbe esserlo, ma visto in un'altra ottica...

                Uno potrebbe avere la passione, non per una certa auto, ma per la personalizzazione, e quindi, finito un lavoro ne ricomincia un'altro...

                Io ho sempre avuto la passione per le auto francesi, fin da bambino, perciò ho comprato una Peugeot e anche se oramai è completamente stravolta rispetto all'originale non la venderei mai, anche e soprattutto per ragioni affettive...
                L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                Marco Travaglio for President!!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Tuning...fra passione e moda...

                  Originariamente inviato da Edux85
                  Solo che ho visto troppa gente comprare una macchina, stravolgerla all'inverosimile e poi rivenderla subito dopo... è passione questa?
                  quelli che fanno cosi neanche io gli riesco a capire
                  La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Tuning...fra passione e moda...

                    Ormai è solo una moda per molti, c'è fin troppa gente che non pensa a "migliorare" la sua auto, ma soltanto a farle fare più scena ai raduni, e questa tendenza mi fà solo ridere...

                    come le lambo doors, su auto come la celica, o cmq senza montanti sullo sportello stan pure bene... ma vederle su clio, 106, punto fà solo ridere
                    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Tuning...fra passione e moda...

                      Originariamente inviato da Dark Ronin
                      quelli che fanno cosi neanche io gli riesco a capire
                      Vogliono fare la figata... si presentano con le auto del momento stravolte in maniera più o meno pesante ... poi quando vedono che la loto auto non "tira" più la rivendono perchè oramai ce n'è un'altra che fa più moda... perciò con un'auto del genere tornerebbero a riessere fighetti come qualche tempo prima.. anche a me fanno solo ridere....
                      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                      Marco Travaglio for President!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X