Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

    mamma mia che discussione inutile....e quindi non posso che fare un post inutile....sempre sti scontri diesel VS benza....ci manca solo che venga fuori sta diatriba anche parlando di taglio e cucito.
    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
    106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

    Commenta


    • #62
      Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

      Originariamente inviato da focus1.8
      mamma mia che discussione inutile....e quindi non posso che fare un post inutile....sempre sti scontri diesel VS benza....ci manca solo che venga fuori sta diatriba anche parlando di taglio e cucito.
      quoto! e basta, si dice sempre quello, NON SE NE PUO' PIU'!!!
      innamorato PAZZO della GTA

      L' ITALIA AGLI ITALIANI

      NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

      Commenta


      • #63
        Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

        Mi sono scompisciato a leggere questa discussione...

        In ogni caso questa della doppia sovralimentazione pare la trovata per il futuro prossimo di tutti i propulsori, sia benzina che diesel. Il capostipite è il 3.0 litri BMW, ci sarà poi il 1.4 VW, il 1.9 Mjet e sicurament molto altri, visto che in tal modo le prestazioni aumentano grazie al corposo aumento della potenza e quindi della coppia agli alti regimi, i consumi diminuiscono visto che ai bassi spinge una turbina (o un compressore volumetrico) di minori dimensioni e il piacere di guida cresce poichè l'erogazione risulta più fluida e godibile in basso, più vigorosa e propensa all'allungo in alto.

        Se esce sarà un ottimo motore senza dubbio.

        Per quanto invece riguarda la diatriba su diesel e benza... che dire, il diesel esiste perchè consuma meno, punto e basta. Il suo grosso pregio è quello... poi tutto il discorso coppia ai bassi, elasticità e varie sono enormi palle che contano i venditori o i tamarri che sniffano nafta, perchè in realtà non è vero nulla. Non esiste motore più fluido e regolare di un buon benzina, possibilmente di grossa cilindrata e magari plurifrazionato.
        E per quanto riguarda le prestazioni... beh, basta leggere i numeri per vedere quale va più forte!
        Ultima modifica di Luca610; 12-10-2005, 14:14.
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

        Commenta


        • #64
          Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

          non vorrai mica dire che a parità di cilindrata un benzina ha la stessa coppia ai bassi di un diesel?
          anche per questi dati basta leggere i numeri per capire quale è più confortevole ed elastico...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • #65
            Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

            Originariamente inviato da Luca610
            ....il diesel esiste perchè consuma meno, punto e basta. Il suo grosso pregio è quello... poi tutto il discorso coppia ai bassi, elasticità e varie sono enormi palle che contano i venditori o i tamarri che sniffano nafta, perchè in realtà non è vero nulla. Non esiste motore più fluido e regolare di un buon benzina, possibilmente di grossa cilindrata e magari plurifrazionato.
            E per quanto riguarda le prestazioni... beh, basta leggere i numeri per vedere quale va più forte!

            perfetto!!!

            concordo in pieno...

            speriamo che dopo questa chiarissima spiegazione sia finita qui...

            una cosa, il 3000 diesel bmw è gia biturbo??

            Grazie
            ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

            Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

            Commenta


            • #66
              Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

              Originariamente inviato da belinassu
              non vorrai mica dire che a parità di cilindrata un benzina ha la stessa coppia ai bassi di un diesel?
              anche per questi dati basta leggere i numeri per capire quale è più confortevole ed elastico...

              quando qualcuno non vuole capire ce la mette proprio tutta...

              basta!!!!
              ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

              Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

              Commenta


              • #67
                Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

                Originariamente inviato da belinassu
                non vorrai mica dire che a parità di cilindrata un benzina ha la stessa coppia ai bassi di un diesel?
                anche per questi dati basta leggere i numeri per capire quale è più confortevole ed elastico...

                non so se hai notato ma Luca610 ha una diesel come te però è una persona intelligente e sa giudicare con cervello un motore... Sicuramente sara una persona che giustamente per motivi di km e di portafoglio a scelto un diesel ma che ha un cuore sportivo a benza...
                ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

                Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

                Commenta


                • #68
                  Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

                  cmq siamo OT.

                  qui si parla del 1.9 bt, non dei confronti tra benza e naftoni.
                  innamorato PAZZO della GTA

                  L' ITALIA AGLI ITALIANI

                  NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

                  Commenta


                  • #69
                    Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

                    Originariamente inviato da belinassu
                    non vorrai mica dire che a parità di cilindrata un benzina ha la stessa coppia ai bassi di un diesel?
                    anche per questi dati basta leggere i numeri per capire quale è più confortevole ed elastico...
                    Non ho fatto nessun confronto di coppia... ho sottolineato semplicemente che è un luogo comune errato parlare di coppia "ai bassi" per un td, così come definire un generico td confortevole ed elastico.
                    Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni a riguardo chiedi pure in PM.

                    Proprio la sovralimentazione doppio stadio, per tornare in tema, dovrebbe limare abbondantemente i tipici difetti del diesel... migliora notevolmente la fluidità grazie al ritardo di risposta del turbo pressochè nullo e migliora anche l'allungo, sa sempre altro handicap dei diesel.
                    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                    La musica in auto va ascoltata come si deve:
                    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: 1,9 cdti... DOPPIA TURBINA!!!!

                      Originariamente inviato da ibiza
                      perfetto!!!

                      concordo in pieno...

                      speriamo che dopo questa chiarissima spiegazione sia finita qui...

                      una cosa, il 3000 diesel bmw è gia biturbo??

                      Grazie
                      Grazie della comprensione!

                      Si cmq il 3.0 bmw montato sulla 535d ora e prossimamente sull'X5 è a doppio stadio. Due turbo, un piccolo ai bassi, uno grosso agli alti e entrambi in funzione a medi giri, per un totale di 272 cv e 560 Nm.
                      La versione da 218 cv, invece è a sovralimentazione classica, un solo turbo.
                      Peccato per il cambio automatico sequenziale che a mio avviso vanifica le enormi potenzialità di questo motore.
                      Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                      Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                      La musica in auto va ascoltata come si deve:
                      FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X