Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a breve regole precise anche per le MICROCAR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

    Originariamente inviato da V4n
    nn per dire eh, ma la trovo un po discutibile come affermazione...un ragazzino di 14 anni è....un ragazzino di 14 anni. Per quanto il corso del patentino possa essere esaudiente (anche se ho i miei dubbi), rimane un bambino con a disposizione un giocattolo che può far SERI danni, è una cosa che nn ha proprio senso...poi sicuramente nella massa c'è qualche 14enne con un pò di criterio, ma quanti saranno su dieci...uno?
    Sul fatto degli anziani che dopo una certa età diventano un pericolo ti quoto praticamente in toto
    Si ma ci sono anche 18, 25, 40enni pericolosi, la legge deve essere uguale per tutti. Come una volta non aveva senso che i minorenni dovessero avere il casco e i maggiorenni no sul motorino così ci vuole una patente anche se piccola per tutto... Cmq credo che una macchinina sia pericolosa tanto quanto un'Ape e quasi come uno scooter.. Non credi?
    www.tuningblog.it

    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

    Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

    Commenta


    • #12
      Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

      Originariamente inviato da ZAC1986
      Si ma ci sono anche 18, 25, 40enni pericolosi, la legge deve essere uguale per tutti. Come una volta non aveva senso che i minorenni dovessero avere il casco e i maggiorenni no sul motorino così ci vuole una patente anche se piccola per tutto... Cmq credo che una macchinina sia pericolosa tanto quanto un'Ape e quasi come uno scooter.. Non credi?
      QUOTO!!!

      Commenta


      • #13
        Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

        Originariamente inviato da ZAC1986
        Si ma ci sono anche 18, 25, 40enni pericolosi, la legge deve essere uguale per tutti. Come una volta non aveva senso che i minorenni dovessero avere il casco e i maggiorenni no sul motorino così ci vuole una patente anche se piccola per tutto... Cmq credo che una macchinina sia pericolosa tanto quanto un'Ape e quasi come uno scooter.. Non credi?
        quanto un Ape si (anche se c'è da dire che l'Ape va nettamente meno), quanto uno scooter assolutamente no, lo scooter è nettamente più sicuro di una qualsiasi di queste macchinette
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #14
          Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

          Originariamente inviato da Massy84
          quanto un Ape si (anche se c'è da dire che l'Ape va nettamente meno), quanto uno scooter assolutamente no, lo scooter è nettamente più sicuro di una qualsiasi di queste macchinette
          L'ape non rimane praticamente mai originale ed elaborata va più di una macchinina con la differenza che ha solo 3 ruote...
          www.tuningblog.it

          LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

          Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

          Un pieno di 100ottani: circa 75€
          Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

          Commenta


          • #15
            Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

            Originariamente inviato da Massy84
            quanto un Ape si (anche se c'è da dire che l'Ape va nettamente meno), quanto uno scooter assolutamente no, lo scooter è nettamente più sicuro di una qualsiasi di queste macchinette
            nn diciamo minkiate dai! Per una cazzata mia sono finito frontale su un palo a 50 circa...e tutto sommato si è comportata ottimamente...se ero con lo scooter una settimana di collare (se andava bene) nn me la toglieva nessuno!
            Ultima modifica di Ayrton2K2; 13-10-2005, 22:05.

            Commenta


            • #16
              Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

              non sono minkiate è la verità...dinamicamente sono le cose + pericolose (ovviamente dopo l'Ape ) che ci siano...che poi se fai un frontale si è un minimo + riparati rispetto a uno scooter o moto che sia è ovvio...ma io ad esempio non ho mai visto uno scooter cappottarsi a fare una rotonda...
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #17
                Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

                Originariamente inviato da davide_qv

                Ci siamo. Dopo tante discussioni inizia ufficialmente l'iter legislativo per portare l'età minima con cui guidare una minicar da 14 a 16 anni. Ma anche per obbligare chi siederà al volante ad avere un certificato di idoneità alla guida e ad indossare le cinture di sicurezza durante la guida.
                mi chiedo perchè hanno aspettato fino ad ora..
                GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
                Meravigliosa Creatura

                Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

                Commenta


                • #18
                  Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

                  Originariamente inviato da ZAC1986
                  Si ma ci sono anche 18, 25, 40enni pericolosi, la legge deve essere uguale per tutti. Come una volta non aveva senso che i minorenni dovessero avere il casco e i maggiorenni no sul motorino così ci vuole una patente anche se piccola per tutto... Cmq credo che una macchinina sia pericolosa tanto quanto un'Ape e quasi come uno scooter.. Non credi?
                  Certo, si è pericolosi a tutte le età, e se vogliamo le distrazioni stesse arrivano a tutte le età, ma a CERTE età, semplicemente nn si ha appunto l'età adatta per fare certe cose...tutto li.

                  Poi per quanto riguarda il paragone con ape e scooter...l'ape diciamo che praticamente nn va avanti, è un mezzo sostanzialmente da lavoro, in giro se ne vedono relativamente poche.
                  Gli scooter sono SICURAMENTE pericolosi, ma "almeno" lo sono principalmente per chi lo guida.
                  Sarà un discorso cinico ma nn vedo perchè debba andarci di mezzo anche chi nn c'entra niente. (e poi ripeto, le distrazioni e gli incidenti leggeri o gravi che siano capitano a tutte le età e molto spesso vanno al di là dell'esperienza, ma a 14 anni è andarsela a cercare).
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 5

                  Commenta


                  • #19
                    Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

                    Originariamente inviato da davide_qv
                    Approvato dalla commissione Lavori pubblici del Senato un importante
                    emendamento. Inizia l'Iter legislativo per sconvolgere il settore
                    Minicar: solo a 16 anni
                    Rivoluzione in arrivo




                    Ci siamo. Dopo tante discussioni inizia ufficialmente l'iter legislativo per portare l'età minima con cui guidare una minicar da 14 a 16 anni. Ma anche per obbligare chi siederà al volante ad avere un certificato di idoneità alla guida e ad indossare le cinture di sicurezza durante la guida.

                    Insomma, una rivoluzione. Che nasce dall'emendamento del senatore dell'Udeur, Mauro Fabris, approvato dalla commissione Lavori pubblici del Senato che sta esaminando il decreto sulla patente a punti. Ora il Governo dovrà emanare, al massimo entro 60 giorni, un decreto in materia di accertamento dei requisiti di tali veicoli, con particolare riguardo alla effettuazione di tutte le prove di sicurezza attiva e passiva previste per gli autoveicoli e all'obbligo della dotazione delle cinture di sicurezza. Vedremo. Certo è che ormai è solo questione di tempo.

                    "Con l'approvazione del mio emendamento volto a regolamentare la disciplina delle cosiddette minicar, l'VIII commissione del Senato ha dato una precisa e vincolante indicazione agli utenti e agli operatori di un settore in grande espansione, definendo - dice Fabris - inequivocabilmente criteri a tutela della sicurezza degli stessi utenti e della circolazione in generale. Ringrazio i colleghi - ha continuato Fabris - che hanno appoggiato il mio emendamento, frutto di un lavoro e di una battaglia che dura da anni, volta alla affermazione di un concetto di sicurezza stradale adeguato alle reali condizioni della circolazione stradale e soprattutto in linea con le direttive e gli standard della comunità europea".

                    Certo che siamo dei geni in Italia..


                    praticamente abbiamo dato in mano dei bazooka a dei minorenni e dopo...quanto? 5 anni? abbiamo deciso che FORSE è meglio aspettare che crescano un pò prima di usare il loro bel bazookino e magari dargli anche il porto d'armi


                    o come liberare un virus mortale e poi iniziare a dire "kazzo..ma dici che sarà meglio metterci a produrre l'antidoto??"


                    potrei andare avanti per ore..ma anche no




                    che roba..
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: a breve regole precise anche per le MICROCAR

                      era ora che si svegliassero

                      alla fine anche se le microcar vanno a 40km/h [in teoria anche gli scooter dovrebbero andare a 45km/h ] vengono cmq utilizzate su strade pubbliche, in mezzo alle altre macchine e spesso sono guidate da ragazzini poco coscenziosi [attenzione non ho detto che TUTTI sono così, ma la maggior parte da quello che ho visto si...] che creano situazioni di pericolo per loro ma soprattutto per gli altri

                      io cmq sono dell'idea che ci vuole un patentino specifico per qualsiasi mezzo che si usa su strada pubblica... la patente per auto/moto/camion etc, un patentino per scooter, microcar, api etc e uno anche per i ciclisti... anche loro DEVONO conoscere le regole e DEVONO essere regolamentati e multati se è il caso...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X