Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anche questa domenica bastonate per tutti a Varano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da Magnete
    Ricordati che ad andare forte sul dritto sono capaci tutti, e a fare le curve che devi essre bravo!!!
    Ciao Magnete, quello che dici è vero, non fa una piega.
    Ma ricordati che è anche grazie all'Elise se vai forte in curva...
    L'Elise è una vettura mitica, l'ho e l'abbiamo (noi di ELABORARE TEAM) spinta veramente forte a Vallelunga, in versione stradale.
    Poi tu hai addirittura l'Exige!!!!! Un missile di natura.
    E' logico che grazie al suo peso ridottissimo e la sua potenza s'infili in curva tra le altre macchine vedendole come fossero birilli. Non è un impresa se sai guidare mediamente bene.

    Quella da gara è poi velocissima.
    Qui te la paragono sulla griglia di partenza della scorsa 6 ore di Vallelunga.

    Sei Ore di Vallelunga edizione 2001
    -Griglia di partenza-
    Pole
    1° Santus-Galimberti su VW Bora 1'19"511
    2° Lotus Exige di Farneti 1'19"700
    3° BMW M3 3.2 1'20"895
    ..
    7° Lotus Exige 1'22"193
    8° Lotus Exige
    9° Lutus Exige
    10 BMW M3 3.0
    ...
    19° Lotus Elise 1'24"376
    20° Alfa Romeo 147 Superproduzione (220 cv) 1'24"440
    ..
    30° Megane Coach 1'27"611
    31° Alfa Romeo 156 - 1'27"666
    31° BMW M3 2.3
    32° Alfa Romeo 156 MANCINI-MORETTI - 1'27"987
    36° Megane Coach 1'28"211
    39° Peugeot 306 1'28"991
    ...
    41° Honda Civic 1'29"419
    ...
    49° Megane Coach 1'31'333
    50° Saxo 1'33"000
    51° VW Polo GTI - 1'33"187 (ultimo al via)


    Visto che sei un mito, spero un giorno di vederti su una vettura da corsa e confrontarti ad armi pari (o quasi) in una stessa classe. Perché non partecipi con una Exige alla prossima 6 Ore di Vallelunga che si disputerà a Novembre??
    Vediamo se riesci a stare davanti alla Bora di Santus...
    Comunque se ti classifichi tra i primi 20 vai veramente forte!
    Trovi tutte le info su http://www.gruppoperoni.it

    A presto

    GM®
    Ultima modifica di GIOMA®; 07-02-2002, 13:03.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #32
      Ma che thread scrivi?????

      Scusa Magnete ma mi spieghi che senso ha il tuo messaggio?
      Parli da fenomeno della guida e poi mi paragoni la Elise e la Exige, non solo con macchine come la ITR e la S2000 (macchine sportive, ma sempre macchine stradali), ma addirittura te la prendi con una UNO? Arriva a tanto la tua frustrazione ?

      Io, che però non sono assolutamente capace di guidare , infatti ho comprato quella "cariola" della S2000, ho avuto modo, nella mia totale incapacità, la fortuna di provare una Elise (elaborata a 184 cv) di un mio carissimo amico e guarda caso l'ho guidata proprio a Varano.
      Vedi, avendo guidato "soltanto" una Elise, che è una macchina veramente eccezionale, mi chiedo una cosa semplice semplice, ma con quella macchina che ti ritrovi come fai ad esaltarti per aver superato macchine stradali e in particolar modo una povera e innocente UNO? Mah??? Non capisco?? Delucidami tu.....che sei così bravo .
      Andre S2K
      Black/Red
      www.derapados.com

      Commenta


      • #33
        Questo è un pò ciò che si chiedono tutti in questo 3D...
        Spiegaci un pò tu, Magnete.
        #Mentalmente...TURBato!!!#

        www.vwgolfclub.it IL SITO!!!

        Commenta


        • #34
          Fermi un attimo!!!

          Effettivamente avete/abbiamo ragione un pò tutti quando diciamo che non si possono confrontare auto particamente prelevate dalle corse (Exige) con auto si sportive, ma addomesticate per la circolazione stradale (S2000 e ITR), ma adesso non andiamo avanti con 200 messaggi ad accanirci contro Magnete, che, sebbene si sia fatto prendere un pò la mano quando ha scritto il suo messaggio, ha poi smmorzato il tono, con quelli successivi.
          Anzi "approfittiamo" di lui, perchè credo che di persone con l'Exige, nel forum, ce ne siano propio poche.
          A tal proposito inizio a "sparare" un pò di domande a Magnete sulla sua Exige:

          - Di serie la tua vettura monta il clima? perche le 3 volte che l'ho vista in vendita a Milano veniva proposta con il clima.

          - Anche se mi rendo conto di farti una domanda un pò personale, quanto hai pagato la tua vettura?
          Sul listino viene venduta a poco più di 101 milioni, ma i venditori con cui ho parlato me l'hanno sparata dai 120 ai 140.
          Dipende forse dal fatto che ne sono state fatte solo 400 unità? (almeno così mi hanno sparato loro) e di conseguenza il loro prezzo è lievitato?

          - Quanto consuma la tua vettura nele varie tipologie di strade (urbane, extraurbane e autostrada)?

          - Infine visto che sull'Exige non ci sono mai salito, l'abitacolo risulta spartanissimo ed angusto (alemno per mè che peso quasi 90 kg e sono alto 185 cm) come quello dell'Elise, che, a parte il vano per inserire l'autoradio, non ha praticamente niente?

          - Infine, con la vettura che ti ritrovi, riesci a circolare in luoghi tipo città (anche se mi rendo conto che non sia stata fatta per andarci a passeggio nel traffico cittàdino nell'ora di punta)o è talmente estrema che la puoi usare giusto per andare in pista o cmq, il nei week end?

          Ho finito, grazie delle eventuali risposte.

          Ciao a tutti!

          Commenta


          • #35
            Re: Fermi un attimo!!!

            Allora ti rispondo Kentaro, la macchina base di listino viene 105.000.000 Io l'ho presa scalando il valore della mia Elise che ho dato dentro, comunque il suo valore era sui 110.000.000 di vendita. L'interno è come quello dell'elise, la differenza sono i sedili da corsa e cinture a quattro punti montate di serie. Il clima e possibile averlo e costa 5 milioni e non serve a niente. Il prezzo a cui l'hai vista tu mi sembra un pò eccessivo ma visto il basso numero di produzione può essere possibile, se una cosa la vuoi la paghi. Come utilizzo e come un'auto normale, in estate fa un pò caldino, me per il resto è come un auto normale. Per i consumi ci aggiriamo dai 9/7 km a litro, dipende poi come la usi.
            EXCLUSIVE Tuning®
            ..solo chi ha una vita completamente vuota e insulsa deve fare di quella degli altri il centro dei propri discorsi..
            www.exclusive-tuning.com
            magnete@exclusive-tuning.com
            www.luxury-creation.com

            Commenta


            • #36
              Re: Ma che thread scrivi?????

              Ora ti rispondo mio caro!!!

              1) non faccio il gran fenomeno a vantarmi assolutamente della mia guida perchè so benissimo cosa vuol dire guidare ad alti livelli e a me ne manca ancora di strada.

              2) non sono stato io a dire che la uno turbo dava del filo da torcere alle Elise o Exige che sia, in che film poi??!!

              3) ti voglio ricordare che la mia auto e prettamente stradale, non gli ho fatto nessuna modifica è come Mamma LOTUS l'ha fatta, mentre la uno turbo che girava in pista ne ha ben spesi di soldi per farla andare, roba che se lo faccio io la mia vola!!!
              EXCLUSIVE Tuning®
              ..solo chi ha una vita completamente vuota e insulsa deve fare di quella degli altri il centro dei propri discorsi..
              www.exclusive-tuning.com
              magnete@exclusive-tuning.com
              www.luxury-creation.com

              Commenta


              • #37
                Caro Giovanni, vedi io non sono assolutamente un mito, sono solo un appassionato di auto sportive e mi diverto ad andare a girare in pista quando posso con la mia auto.
                Da quanto mi scrivi vedo che te ne intendi e infatti secondo te perchè io ho comprato prima un'Elise che è gia ottima e poi un'Exige che secondo me è il massimo?!
                Non sono ancora ai livelli di poter affrontare una gara come quella di Vallelunga, sia come guida che come fondi monetari e di sponsor non se ne parla, chi darebbe fiducia a uno sconosciuto??

                Comunque tanti criticano le nostre lotus, Per me è solo una questione di invidia!!!

                Ciao a presto Magnete.
                EXCLUSIVE Tuning®
                ..solo chi ha una vita completamente vuota e insulsa deve fare di quella degli altri il centro dei propri discorsi..
                www.exclusive-tuning.com
                magnete@exclusive-tuning.com
                www.luxury-creation.com

                Commenta


                • #38
                  Grazie Magnete per le rapidissime risposte!
                  Cavolo che ladri spararmela dai 120 ai 140.
                  Invece sai niente della storia dei 400 esemplari?
                  E' vero che ne hanno fatte così poche, oppure me l'hanno detto solo per tirare sul prezzo?
                  Mi fà inoltre piacere sapere che l'Exige è fruibile anche per un normale uso stradale.

                  Ciao

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao Kentaro, per quanto riguarda il numero di Exige costruite è vero, anzi per esattezza sono 420 eseplari, meglio per me cosi la macchina ha ancora più valore.


                    Ora se riesco ti faccio un regalo, tieni presente che la foto è di 20gg fa, ora ho anche la scritta lotus sul parabrezza.

                    Ciao Magnete.[IMG]Exige Magnete 8[/IMG]
                    EXCLUSIVE Tuning®
                    ..solo chi ha una vita completamente vuota e insulsa deve fare di quella degli altri il centro dei propri discorsi..
                    www.exclusive-tuning.com
                    magnete@exclusive-tuning.com
                    www.luxury-creation.com

                    Commenta


                    • #40
                      Io una volta ho portato una Elise, e posso dire che è una macchina favolosa! Leggera, maneggevole e dannatamente scattante! Possiamo dire con certezza che la cara Lotus sa come far volare una macchina con pochi cavalli!Parlando di macchine infinitamente inferiori. Prima avevo una Citroen AX 1.100 cc da 51 cv, e mi sono "asciugato" di brutto: Opel Corsa 1.100 16v (se non sbaglio), Ford Fiesta 1.400 (nuovo e vecchi modello), Fiat Uno 1.400 (normale), 205, 105, insomma, molte auto ben più blasonate della francesina! E dovete considerare che io non sono un granchè alla guida! La AX che avevo era una bomba! Era completamente originale, ma faceva circa 175 Km/h (Però il tachimetro segnava 160, visto che è il massimo) ed aveva un'accellerazione paurosa! Dico paurosa considerando che era una AX 1.100 ovviamente! Poi ho comprato una Fiat Uno Turbo 1.400 cc e...WOOOW, troppo bella e veloce, tanto veloce che sono uscito di strada per la brina nell'asfalto e SPATACRACK! Dallo sfasciacarrozze!
                      Ultima modifica di Angelus; 07-02-2002, 21:34.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X