Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giubbotto con l'aribag!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Giubbotto con l'aribag!!!

    Discussione per me interessantissima...
    Il motoairbag è stato presentato da una ditta almeno un anno fa... mi ricordo la presentazione al EICMA 2004 la Spidi commercializza già da un po' una giacca equipaggiata di airbag... i prezzi sono ancora un po' elevati per i miei gusti... sto aspettando che scendano per valutare l'acquisto, e magari un ulteriore sviluppo dell'idea.
    Sin da quando ho preso la moto sono sempre stato appassionato di protezioni passive per la moto... limitare i danni da una caduta (contusioni, abrasioni) può non avere prezzo. Dio solo sa quanto ho speso finora tra caschi e protezioni... Ad oggi giro in moto con un armatura... e vengo puntualmente preso in giro da molti amici del motoclub per come sono impacciato... ma non mi frega niente purtroppo di visite in ortopedia ad amici ne ho visto troppe.
    Estate o inverno che sia ho sempre una petorrina Acerbis con paraschiena ginocchiere AXO guanti con protezioni alle nocche, palmo in pelle, caschi in fibra, stivali Oxtar con sistema anti torsione: soluzioni un po' scomode ma a cui si fa presto l'abitudine e non costano un enormità. Finchè viaggi non ti accorgi di averle, ma se hai da camminare o da mettere-togliere sono una bella rottura di minchia ma ci si adatta... Magari nn serviranno a niente... se sbatti di testa ti puoi rompere il collo e non ci fai niente (SGRATT!) ma limiti certo sicuramente qualche impatto che potrebbe costare un po' di rogne in ortopedia, o qualche dissanguamento (l'asfalto se caschi a velocità elevate consuma ) insomma speriamo che non servano mai!!!
    Tornando all'airbag prima o poi lo prenderò (credo il gilet). Il futuro è li', e questa tecnologia secondo me è in grado di salvare molte vite umane.
    Interessante sull'ultimo Motociclismo c'è la prima moto dotata di airbag la mitica Honda Goldwing (un incrociatore a due ruote ) che ha airbag di serie (per ora solo quella dedicata al mercato USA) ma prima o poi sono sicuro salterà fuori qualcosa anche a livello universale...
    Ultima modifica di R5GTTurbo; 21-10-2005, 17:56.
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

    Commenta

    Sto operando...
    X