Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quanto consumate????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Per Alfaracing

    Ottima idea di abbassare il rapporto di compressione per ottimizzare l'uso a metano. Il problema è che dopo ti sogni di andare a benzina. Il problema della coisistenza dei due tipo di combustibile limita notevolmente l'elaborazione del motore a favore del metano. Io non so se il tuo impianto ha l'avviamento automatico a benza per passare successivamente a metano, ma se così fosse la prima cosa è eliminare tale cosa. La EB110 Bugatti insegnò a suo tempo, contando sul nr. di ottani superiori riuscì ad aumentare le pressioni di sovralimentazione senza problemi. Il suo problema era l'autonomia, ogni aperta era un pieno !!!! 8)

    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

    Commenta


    • #52
      re: Animesalve

      Forse non ci siamo capiti, ma quello che dicevo io è la stessa cosa che sostieni tu comunque non c'è problema. Caspita ragazzi quanto consumate...alla fine devo far vedere i vostri consumi a mia madre così vede che la mia non è proprio una draga!!
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • #53
        x DEVASbust

        Il V-Tec se non sfruttato agli alti regimi (ovvero in fasatura), sa veramente essere parsimonioso

        Credo che nel caso della s2000 sia anche una questione di rendimento e di bassi attriti interni.

        Leggendo un'articolo sul suo motore (vincitore pure nella categoria 2L), si può notare come tutti gli organi trasmissione siano stati alleggeriti al massimo per assorbire meno potenza prima che questa giunga alle ruote.
        Questo sfortunatamente è andato a discapito della "piccolissima" frizione che non sopporta troppo bene i 240cv

        Anche la sofisticata centralina da il suo contributo, permettendo di non sprecare neppure una molecola di benza

        Pure il peso non troppo elevato aiuta
        ...è tutto l'insieme che permette tali risultati.

        Qua ci vorrebbe un saggio della cultura di ZON

        GRAZIE V-TEC
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #54
          Grazie s2KBg..

          ...ma perche' lo scrivi a me?

          ...lo confesso...sono di filosofia turbocompressa...ma il V-TEC mi ha sempre affascinato...lo dimostra il mio piu' vecchio indirizzo e-mail, che uso per lavoro: vtec@netvigator.com

          Ma la fata turbina e' intramontabile

          Commenta


          • #55
            la prova dei consumi l'avevo fatta solo in autostrada tranquillo: 9 al litro. A quel punto avevo deciso di non stare a calcolare nell'urbano, pena un letto disponibile in meno all'ospedale.
            Adesso mettetevi a ridere: ho messo il GPL.
            Il letto l'ho occupato comunque, visto che quando mi hanno ridato indietro la macchina era assolutamente piantata(il 33 4catarri...ehmm, quattro carburatori di mio zio andava allo stesso modo). Allora mi sono un po impratichito con il GPL e alla fine la perdita di CV è stata limitatissima.
            Contento del fatto di avere lo stesso garret t2 dell'R5 che è settato su di LEI (notare il tutto maiuscolo)sempre a 0.8, ci ho messo l'overboost. Adesso con gli stessi consumi della mia vecchia 127 ho piu potenza di prima(al diavolo la turbina, spero duri il piu possibile).
            Volete i consumi? Settata come è adesso(grassissima, sto costruendo il famoso air/fuel gauge) faccio 8 km/litro GPL (1100 £).
            Settata come l'ha fatta l'installatore faceva 11 km/£
            Occhio pero:montate il GPL solo se avete voglia di farvi del sangue marcio perche non conosco neanche un installatore capace di montarlo senza fare casini.

            Commenta


            • #56
              Che impianto hai su ? Se hai quello con diffusore unico sul manicotto invece di quello a iniettori, rischi di far scoppiare l'intercooler !!!! Il Gpl tende a fare risacca nel radiatore !!!! Ci avevo pensato anch'io ad un bell'impiantino ma a GPL in fase liquida eliminando la coesistenza con la benza, poi dopo aver sentito mezz'Italia ho desistito !!!!
              Cordialmente. Pandus

              ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

              Commenta


              • #57
                Sono staordinariamente contento dei consumi della mia belva:


                In città 10/11 km/l
                Autostrada 11..km/l
                Extraurbano 13 km/l
                Strada statale (circa a na novantina)faccio pure15/16 km/l,ho una 5° infinita!!!!

                Commenta


                • #58
                  Per aumentare il rapporto di compressione a 13/1 e mantenere la compatibilità con la benzina a 95 ottani (altrimenti ti ci vorrebbe come minimo la 105, se ti basta, un'occhio al litro e la vendono solo in fusti per le competizioni....) dovresti adottare una doppia mappatura che ti permetterebbe di ritardare al massimo l'anticipo di accenzione quando usi la benzina per ridurre le pressioni in camera di combustione. Non è una cosa semplice trovare un compromesso fra incremento del rapporto di compressione e compatibilità con la 95 ottani. Se in italia portassero la 98, forse... Avete sentito l'ultima notizia di ieri sera??? Le compagnie stanno facendo pressione per eliminare la rossa per ottobre, dicono per lavare le cisterne dagli enormi depositi di piombo e per smaltire la produzione di rossa.... Io dico che è solo per ridurre i costi di produzione; è notorio che produrre un solo prodotto in quantità quasi doppia è ben + economico su larga scala che produrne due se i volumi di vendita totali rimangono identici...

                  Commenta


                  • #59
                    Beato te che sei contento RS... La mia consuma + o - uguale e non lo sono per niente... Sarà perchè la mia non cammina un cazzo????

                    Commenta


                    • #60
                      per Pandus

                      In effetti, come ti ho detto, i casini sono molti. Purtroppo ho l'impianto a 1 iniettore unico, quello che funziona sul venturi come un carburatore (magari ci fosse 1 venturi del carburatore, in realta c'è una spigolosissima rondella). Questo perche quando l'ho installato, gli impianti a iniezioni costavano ancora 2.800.000 (base).
                      Non che poi abbia speso di meno: infatti ci ho lasciato 1.900.000 piu 350.000 dell'intercooler per far saldare le teste di alluminio.
                      Ho avuto un mare di problemi con i ritorni di fiamma, che ho semplicemente risolto cambiando le pipette e isolandole fra di loro in maniera piu opportuna. (l'intercooler si è comunque gonfiato lo stesso).
                      Cmq adesso è tutto a posto e non mi da problemi.
                      Unica nota dolente che devo ammettere: non ho l'assetto sulla mia ciccina(tra un po lo metto) e la bombola da 50-80 kg non fa certo piacere alla gia schifosa tenuta di strada delle Fiesta: il culo se ne va spesso a farsi due passi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X